venerdì 1 gennaio 2010

Chiuso per influenza, ci leggeremo tra qualche giorno


P.S. Per tutti quelli che vanno nel panico con latitud e longitudine, suggerisco di leggersi le mie lezioni sull'argomento, in diversi miei libri.
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com

6 commenti:

Niko ha detto...

Ciro, riprenditi presto dall'influenza! un caro saluto.




Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

giuro che non lo faccio apposta, ma ho un'altra delle mie domande alla quale spero risponderai non appena ti sarai ristabilito.

sappiamo che nelle facoltà di tutto il mondo esistono cattedre che prevedono materie non propriamente scientfiche; anzi, si va dal'arte alla letteratura considerati a pari dignità della matematica o della filosofia.

visto che la presenza di una cattedra universitaria non dipende dalla scenificità della materia, come mai non esiste una facoltà di astrologia?

sappiamo che nel '500 con l'illuminismo le facoltà universitarie di astrologia furono eliminate per via dell'imperante studio meccanicistico dei fenomeni. tutto sommato alcuni cultori del tempo continuarono a studiarla.

oggi nonostante persista un certo dogmatismo di fondo, ritengo non ci siano ragioni sufficienti a spiegare questa ritrettezza di vedute. infatti l'astrologia potrebbe essere insegnata sotto il profilo culturale, simbologico, di costume,storico, senza per forza dover sfociare nell'aspetto previsionistico in cui è richiesta una certa "scienificità"

allora, morale della favola quali attributi deve avere una materia per poter essere studiata all'univesità? perchè non esistono cattedre di astrologia?

anche solo il fatto che la nostra materia non sia studiata all'università, spinge i più, a considerare la materia non degna di attenzione e che, tra essa e l'oroscopia, non conterebbe in alcun modo se esistessero delle differenze (anche se determinanti), visto che in partica nè l'una e nè l'altra sono minimamante riconosciute.
la cosa non può essere attribuita alla stupidità umana poichè sappiamo bene che le menti contemporanee han portato a livelli impensabili le conoscenze di un tempo; quindi alla base vi deve essere per forza un criterio di valutazione che prevede elementi che non conosco.

bianca ha detto...

Caro maestro Ciro,tanti auguri di pronta guarigione.
Posso pregarti di darmi un consiglio, quando starai meglio, sul momento migliore di mettere in vendita il mio appartamento?
Vorrei venderlo per comprarne due più piccoli, uno per me e mia figlia e l'altro per mio figlio.
Ho gia trovato l'appartamento per me ma mi preoccupa la possibilità che sia venduto intanto che vendo il mio.
Inoltre in questi mesi abbiamo anche messo in vendita l'appartamento ereditato con i miei fratelli.Si è subito presentato un ottimo acquirente ma diversità di vedute con i miei fratelli. oltre ai nostri pesssimi
rapporti, stanno rendendo difficile la trattativa e credo proprio che i tempi si allungheranno,facendo fallire la vendita.
Sono nata a Palma Campania (Na)il 03 08 1946 in un orario incerto, che va dalle ore 09.30 alle 10 del mattino.
La mia RSM del 2009 è stata a Lisbona, con Giove in 4 Casa di RS e adesso sta finendo il trigono di Giove a Giove e alla Luna...
Riuscirò realizzare il mio scopo?
Ti sarò grata se vorrai rispondermi quando potrai.
Ancora auguri di pronta guarigione,Bianca

lello ha detto...

Maestro , sono rimasto un pò dispiaciuto della sua fredda risposta , dopotutto a noi principianti , e credo siamo in tanti , occorre un pò di indulgenza. io possiedo molti dei suo libri , e li leggo continuamente, ovviamente ieri mi sono lasciato prendere un pò troppo la mano dalla paura di aver sbagliato RSM .
reputo Pasquale un esperto della materia e mi sono affidato completamente al suo consiglio riguardo al luogo e sono contento di avercela fatta nonostante la mia paura di volare. al ritorno ho cercato di inserire una nuova città nei dati di astral e lì mi sono incasinato perchè ho notato che le coordinate espresse da google heart sono diverse da quelle che abbisognavano ( solo la longitudine) , comunque ringrazio tutti voi che mi avete aiutato in questa rsm per me molto importante.
Maestro spero abbiate pazienza con le domande a volte magari troppo da novellini , ma è il solo modo di crescere in questa materia che è la mia passione da sempre. a presto.

cristiana ha detto...

Ciao e Buon anno a tutti :-)

Rispondo a Giustina, per quanto riguarda la tua domanda...seattle a mio avviso andrebbe bene, se non ci fosse in evidenza la 10@( L'ascendente e' in 9@ ma a nemo di 2,5 gradi di sicurezza dalla 10@ )..saturno e' in aspetto dissonante con l'ascendente e nettuno nella tua 10@.Vancouver o prince george sono un po' meglio ,per via della distanza dell'ascendente dalla tua 10@ natale (almeno 3°) ma perderesti il giove in piena 4@, che diventa cuspide 4@ 5@ ...in questo caso il tuo orario deve essere collaudato per funzionare in entrambe le case e per non far cadere ancora l'ascendente praticamente in 10@ ( gia' con 30 menuti in meno ,02.57, sussiste il rischio)...a mio avviso la localita' per la tua prossima rivoluzione solare e' un po' difficile da trovare, piu' che altro per le tue richieste, ( convivenza e casa)..Altra localita' dove la decima e' in evidenza pero' senza l'ascendente che e' in 5@ e' Batticaloa in sri Lanka, l'unico problema e' Saturno in 4@, ma molto vicino alla 5@ e sinceramente potrebbe caderci , gia' con 15 minuti di meno ( orario 03.12)..altra localita' potrebbe essere Suva nelle fiji,dove la 7@ e' in evidenza , ma il problema rimane sempre nella sicurezza del tuo orario che se in meno delle 3.27 marte ti cade in 12@..per ora non ho altre localita', magari altri bloggher che hanno Aladino riescono a trovarne una migliore..

Cri

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,come Le dicevo,ho ipotizzato una RSM 2010 per la città di Perm (Russia).Aladino cosa ne pensa?Le faccio i migliori auguri di un anno meraviglioso,e di una presta guarigione.
Felice.