martedì 12 gennaio 2010

L’ “Insomnia” in Alaska






Per Ludovico Bramanti. Tra l’altro mi scrivi: “Per esempio: se è certamente vero che Marte in III come in IX può corrispondere ad incidenti o che II e VIII casa abbiano entrambe a che fare col denaro, è possibile per esempio che anche la II abbia a che fare col sesso o che nella X si possano leggere informazioni sull'infanzia del soggetto per complementarietà alla IV-fine della vita?”.

Non è esatto, ma, vi è un granello di verità in quello che dici. Per le Case non si può ragionare come per i segni e potremmo produrre esempi a migliaia che le cose non stanno così. Tuttavia tu hai fatto due esempi che, molto da lontano, potrebbero avere un nesso con quanto descrivi. La seconda Casa non è direttamente collegata al sesso, tuttavia è basata, al 100%, sul concetto di oralità e, almeno una trentina di anni fa, quando il movimento omosessuale mosse i suoi primi fermi passi in direzione di una piena legittimazione della propria esistenza, quando soprattutto relativamente all’omosessualità maschile il fenomeno era molto meno esteso di oggi, personalmente riconoscevo in tanti temi natali tale caratteristica proprio attraverso una forte occupazione della Casa seconda. Allo stesso modo, scrivevo già nel 1979, che la nostra emancipazione passa per nostra madre quando da ragazzi ella ci dà le chiavi di Casa, ma ciò è lontano dal poter identificare la decima Casa con la prima parte della vita. Inoltre vorrei ricordare che la IV Casa non rappresenta l’ultima parte della vita, ma - più in generale - la seconda parte della vita.


Per Manu. Ti consiglio molto, per Dario, Nightmute, Alaska (dove girarono l’avvincente thriller “Insomnia”, con Al Pacino e Robin Williams) e dove, tra le altre cose, gli piazzeremmo una magnifica Venere in cuspide quarta/quinta Casa.


Per Matisse. Il tuo cielo di prossimo compleanno è bruttino davvero. Penso che una situazione discreta, e molto a buon mercato, possa essere Siirti, in Turchia (vedi grafico).


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

6 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Dimenticavo. Ricevo da Lucia Bellizia e volentieri pubblico:

Domenica 24 gennaio 2010 Grazia Mirti terrà a Genova,
su invito dell'Associazione Culturale Apotélesma,
un seminario sull’Astrologia Finanziaria.
L’evento avrà luogo presso lo Starhotels President
in Corte Lambruschini 4, dalle h. 10 alle h. 17.
Questi gli argomenti che verranno trattati:

L'Astrologia Finanziaria nel passato e ai tempi attuali

Introduzione all'interpretazione dei fenomeni celesti in chiave economico finanziaria

L'utile principio dei Segni Derivati

Principi soggettivi e oggettivi dell'Astrologia Finanziaria

I Cicli dei pianeti e la loro influenza in economia

Le Borse Internazionali più significative e quella italiana

L'andamento dell'economia nel 2010 attraverso i Temi di Luna Nuova domificati a Milano, New York, Tokyo



Ai partecipanti verrà fatto omaggio della parte saliente

(introduzione storica e principi di base) del libro, scritto
da Grazia Mirti, Investire con gli Astri ed
inoltre di un Glossario, della Bibliografia e di un piccolo
dossier sui cicli dei pianeti.

Coloro tra i presenti inoltre, che desiderassero
un’interpretazione dal punto di vista economico e finanziario
del proprio tema natale, potranno farne domanda alla relatrice,
che la fornirà direttamente in sala, lavorando sui dati del richiedente.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazione si prega contattare info@apotelesma.it

antonellina ha detto...

Caro Al Rami,scusa se non ho risposto subito ma non sempre riesco a collegarmi.Non pensavo la luna producesse questi effetti su rm!Pensavo agisse cosi' su tn e su rm in modo molto blando.Per fortuna tra poco e'finita la rm di mio marito,perche' veramente la sua gelosia ha superato ogni limite!Grazie ancora.Antonellina.N.B.Caro Ciro ,non so se ho inviato 2 volte questo messaggio,in tal caso inseriscine pure solo uno.Grazie

Ludovico Bramanti ha detto...

Grazie Maestro,
e interessantissima questa cosa dell'omosessualità: non l'avevo mai letta da nessuna parte, né ho mai trovato niente di serio nei libri che ho letto. Ci diresti qualcosa di più sull'argomento ? Ci sono altri elementi astrologici riconducibili ad essa ?
Grazie

cristiana ha detto...

Interessante davvero il post sull'omosessualita' e piacerebbe anche a me che il nostro caro maestro Ciro ci scrivesse qualche informazione in piu' sull'argomento o/e ci consigliasse qualche buon libro valido da leggere che tratti in maniera serie e tangibile questa tematica :-)

Cri

pasquale iacuvelle ha detto...

Da quello che ho letto e riscontrato nella realtà, le tendenze omessessuali, di solito si possono riscontrare oltre a valori orali, come dice Ciro, anche da forti influenze scorpioniche.
Lo stesso da una Venere in aspetto ad Urano, specialmente se lesa, indica spesso amori poco ortodossi.
Ho letto da qualche parte che anche i cattivi aspetti Marte-Luna sarebbero significativi, dalla mia esperienza non posso confermare o meno, quindi spero Ciro ci dia ulteriori conferme.
Ciao a tutti,
Pasquale.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro Discepolo, sono una Tua vecchia fan, amica di Luca Picichè. Mi rilochi ? Sono nata a Palmanova UD, il 3 agosto 1961, alle ore 07.40 am. Secondo Te, Santo Domingo è adatto a me ? Eventualmente dove mi rilocheresti ?