giovedì 28 gennaio 2010

Il libro di una brava psicologa





È di una simpatizzante dell’Astrologia Attiva, Marina Marini, psicologa e Cancro con AS in Cancro. Il libro è assai interessante, per tutti quelli che amano la Storia, come chi scrive. I nostri migliori auguri all’Autrice.




Ringrazio chi mi ha dato notizie e consigli su PayPal. Credo di avere chiarito l’arcano che poi, tanto arcano non era. Allora la nuova politica di PayPal è la seguente. Vi avvertono di un pagamento ricevuto o di più pagamenti. Per esempio mi giungono tre lettere da PayPal che mi dicono:



- “Hai ricevuto 37 dollari per un libro venduto in California…”

- “Hai ricevuto 30 euro per un libro venduto in Messico…”

- “Hai ricevuto 25 euro per un libro venduto in Francia…”


A differenza di prima, tutti e tre questi miei crediti restano congelati per 24 ore. Subito dopo mi giunge una lettera che mi dice che il primo dei tre è stato verificato e posso trasferire il denaro sul mio cc. Appena lo faccio mi giunge una seconda lettera che mi dice che anche il secondo accredito è stato verificato e…

Insomma, la trovata consiste nel:

- congelare per 24 ore ogni credito

- far sì che non sia possibile trasferire tutti i crediti in una sola volta, ma operare separatamente, pagando, per ogni operazione, la piccola tassa che pagavo anche prima per il trasferimento del denaro, ma per l’intera somma e non per una voce per volta.

Alla fine qualcuno dirà: “Ma si tratta di pochi euro…”.

È vero, ma pochi euro, moltiplicati per milioni di utenti, fanno milioni di euro al giorno e non so se mi spiego.

Detto ciò, ribadisco che il mezzo e il servizio sono comunque ottimi e universalmente riconosciuti e mai potrei pensare di sostituire, per la vendita dei miei libri, PayPal con Banca Sella o con il Credito Beneventano.



Per Cristiana e per gli altri. Devo dire che sono rimasto un po’ sorpreso dalla tua domanda perché, solitamente, hai dimostrato di avere una memoria di acciaio e hai ripetuto anche singole frasi dette da me una sola volta.

Ora tu chiedi dove si possa utilizzare, online, un sito che ti corregga automaticamente il regime orario di una certa località.

Eppure ho scritto sull’argomento un lunghissimo pezzo meno di un mese fa e credo tutti sappiano che nel mio sito esiste ciò, da quasi dieci anni, all’url:


http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/grafici.asp


che è anche gratuito. E neanche a dire che sia una cosa sconosciuta al pubblico perché questa pagina è “massacrata” dalle richieste che riceve giornalmente…

Vuol dire che quando avrai un po’ di tempo, se questa cosa me la vorrai spiegare, mi farà piacere.

P.S. Naturalmente con ciò non sto dicendo che puoi ottenere la domificazione giusta anche alle latitudini altissime, ma i regimi orari di tutto il mondo, per tre milioni di città, quelli sì.


Ricevo, dallo studioso e amico Umberto Di Grazia, e volentieri pubblico quanto segue:


Materiale da diffondere, per non vanificare il coraggio di questo giornalista
guerriero



http://www.youtube.com/watch?v=XdvB9BDy7Kc&feature=player_embedded#


Per Michele. Mi chiedi il link dove puoi leggere a che ora sarà il tuo compleanno.

È semplice e questa risposta potrebbe essere utili anche ad altri blogger per altre domande. Vai su Google e scrivi: blog ciro discepolo ora compleanno. Al primo posto dei risultati della query troverai il link che t’interessa.

Ne approfitto per suggerirvi anche un’altra cosa che non tutti sanno e che vi raccomanda Pino Valente: se su questo blog cliccate velocemente due volte su di un grafico, lo stesso vi apparirà molto ingrandito.



Oggi vorrei proporvi un esercizio difficilissimo, forse uno dei casi più difficili da me analizzati. Si tratta del compleanno di un mio carissimo amico nato a Napoli il 3/4/1967, alle ore 21.25. Cercate la migliore RSM possibile così la confronteremo con una scelta da me. Devo dire che dopo ore di ricerche stavo per gettare la spugna, ma poi ne ho trovata una che mi sembra davvero eccezionale e capovolge, se si potrà realizzare, una situazione da molto critica a bellissima.



Buona giornata a Tutti
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

19 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

premetto che non ho astral e che dunque sono costretto a partecipare a queste sfide facendo i calcoli a mano, utilizzando Encarta.
per il soggetto in questione, il 2010 non presenta controindicazioni per posizionare l'ascendente in decima casa; dunque sono andato ala ricerca di una soluzione per poter mettere l'ascendente nella suddetta casa.
leggermente più a ovest di Brisbane (australia) abbiamo asc. in decima, giove sulla cuspide tra sesta e settima casa, venere e mercurio in ottava. marte è in undicesima casa. probabilmente ci saranno soluzioni migliori.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

qualche giorno fa, al tg5 diedero notizia di un certo Fabio Maria latini, 59evvene di Ascoli Piceno, che si è aggiudicato il vitalizio da 4000 euro al mese giocando al win for life.

qualcuno dispone dei suoi estremi angrafici?
chiedendo gli estremi del fortunato vincitore al comune di nascita ,ho paura d ricevere una telefonata dai carabinieri.

Cristiana ha detto...

Carissimo Maestro , e' verissimo quello che dici :-)..ma anche se ti sembro precisa, e la cosa mi fa piacere, in realta' non e' cosi'..quando si parla di usare il pc non lo sono, riesco da sola a complicarmi la vita, usando metodiche piu' difficili e dispersive pur anche sapendo che esistono strade piu' veloci e migliori...purtroppo le abitudini sono dure a perdersi e ci si dimentica con il tempo che in realta' esiste un metodo piu' veloce( in questo caso , semplicemente andando nel tuo sito a controllare)...e' il caso per me della ricerca dell'ora estiva nel mondo :-)..spesso uso un mio metodo , che definirei sciocco, ma comunque per abitudine lo eseguo....per le citta' non italiane , vado su www.astro.com e rifaccio il grafico per la persona che voglio indagare..cosi' mi accorgo se c'e' l'ora estiva....ecco scoperto l'arcano!!...per questa mia amica, avevo rimosso , pur sapendolo, che e' nata a Parigi, e tenendo solo a mente il suo domicilio in talia...qui ho fatto confusione e percio' non mi sono accorta dell'orario estivo....che dire...mea culpa :-)

Cristiana :-)

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao,
Al Rami L'ASC in X non credo sia possibile, visto il transito di Saturno nella stessa.
Anche Marte in aggiunta lo accompagnerà per qualche mese dopo il compleanno e potrebbero fare una bella frittata.

Io ho trovato:
Bukura- Uzbekistan
Istra - vicino Mosca
Port Mathurin- Rodriguez Mauritius

Ho considerato le tolleranze leggermente inferiori visto che è un amico di Ciro e penso l'ora bene o male abbia avuto delle rettifiche.
Per adesso basta, mi è venuto mal di testa.
Ciao a tutti,
Pasquale.

Niko ha detto...

Per l'esercizio relativo all'amico di Ciro, le papabili secondo me sono: premetto che, non avendo Aladino, non posso salire oltre i 66°33' del circolo polare artico. Chicago (anche se non formidabile), potrebbe essere un'opzione anche se c'è Plutone in prima e Luna in dodicesima, Ascendente in seconda.
Nuuk in Groenlandia con Ascendente sempre in seconda casa, stellium in seconda, Plutone e Nettuno lontani dall'Ascendente; per ultima, Reunion dove abbiamo Giove in decima, Sole, Mercurio e Venere in undicesima, Marte tra la seconda e la terza casa, Saturno in quarta, Ascendente in settima.






Niko

Anonimo ha detto...

Carissimo DIscepolo, è accaduta una cosa veramente incredibile, ma poi mica tanto, poichè il perfetto funzionamento di una RSM è incontestabile:Ebbene lei sa già che avevo deciso di andare in spagna per il mio esame di avvocato e forse le avevo già riferito che gli esami dovevano essere dopo il 15 maggio 2010 nel regno di Spagna, ovvero dopo il mio px compleanno che è il 7 maggio (1959- alle ore 17,20- a roma ). Invece cosa è successo mi è stato comunicatp che l'esame in Spagna sarà il 24 aprile 2010 ovvero poco prima del mio genetliaco. Non è incredibile visto che la mia RSM di PRINCE ALBERT ha un ascendente in 10 casa in leone e il sole ancora in 10 casa. E Poi ho vinto una causa che mi riguardava con il Tar , infatti ho giove e nettuno in 7 casa, nel mese di agosto 2009 e il mio fidanzato che avevo lasciato a febbraio del 2009, forse si farà vivo ancora. Alla luce di questi nuovi fatti vorrei un suggerimento, se è possibile, dunque per la mia r.lunare del px mese di aprile ovvero quello che racchiude l'esame in spagna che tra l'altro sarà scritto, ci tengo a precisarlo. Un grazie di cuore a chi puo' rispondermi CHICCA DA MILANO

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per pasquale iacuvelle: si hai ragione, non m ne ero accorto. avevo trovato anche io qualcosa di analogo in russia. per le isole maurizius avevo evitato per la presenza di marte nella seconda casa. cercavo una località per conservare giove in decima ma mettendo marte in terza.
altriment avevo provato anche per la russa nord orientale nella ricerca di una venere al MC; ma marte cadeva in dodicesima o in prima. veramente difficile.

michele ha detto...

Gentile Ciro Discepolo,

grazie per l'indicazione del link, che leggo anche come una sollecitazione a prendere l'iniziativa. In effetti la soluzione era semplice, bastava cercare!
Proprio questi giorni sto leggendo un libro divertente scritto da uno psicologo inglese, il dott. Wiseman (nomen-omen). Il libro si intitola "dov'è il gorilla?", e parla proprio della capacità di saper cogliere soluzioni e opportunità che, pur evidentissime, ci sfuggono per una momentanea o cronica miopia mentale.
Il tutto con riferimenti a rigorosi test cognitivo-comportamentali realizzati all'università di Haqrvard.

Ma mi accorgo che ho divagato.
Ringrazio ancora Ciro, Katia (ho ricevuto la mail, grazie)e Pasquale che mi hanno aiutato.

Un caro saluto a tutti

Michele

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

I'm the daughter of Marguerite from France. I'm born in July, the 17st 1977 in Avignon (84) at 00:35 am.Could you help me ? I would like to know the right destinations.
Thank you in advance for your help, I look forward to hearing from you soon.
Regards.

Cristiana ha detto...

..ragazzi, mi piace molto questo clima collaborativo :-)...dico questo perche' scambiarsi le opinioni lo ritengo molto costruttivo e da la possibilita' di imparare se si sbaglia dall'errore :-)...personalmente chiedo a tutti di dirmi se qualcosa che scrivo non va bene, ovviamente spiegandomelo ,poiche' il mio spirito di entrata in questo blog e' proprio questo: imparare dagli altri :-)..specialmente da voi che siete bravissimi....vorrei che il blog continuasse come in questi ultimi giorni...

Cri :-)

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Al Rami,
la seconda soluzione trovata è come la cercavi tu.
Ad Istra c'è Giove in X, Marte in III.
Ci sono anche degli ottimi sensori non pericolosi per una eventuale correzione dell'ora.

fibalis ha detto...

A prposito dela RMS dell'amico di Ciro

premetto che non ho aladino, una idea(tuttavia tutta da approfondire) potrebbe essere SALVADOR in Brasile.
saluti
FILIPPO

fibalis ha detto...

A prposito dela RMS dell'amico di Ciro

premetto che non ho aladino, una idea(tuttavia tutta da approfondire) potrebbe essere SALVADOR in Brasile.
saluti
FILIPPO

emy ha detto...

Volevo salutare Ciro e tutti gli amici del blog, perchè domani parto per la mia "personale" rsm( Bangkok). Parto abbastanza serena, benchè il maestro mi avesse suggerito ben altra località, in quanto la preoccupazione di una causa legale con l'azienda che mi ha licenziato non ci sarà perchè il 20 di questo mese abbiamo patteggiato per una discreta cifra, che mi permetterà di cercare in modo tranquillo un altro lavoro...E la cosa strana è che lo stesso giorno mi è capitata una bella opportunità di lavoro imprenditoriale... spero che l'asc in vii e giove al medio cielo di questa rsm mi aiutino a mettermini finalmente in proprio...
Un caro saluto a tutti
Emy

katia ha detto...

Ciro ma qualcosa di più semplice no eh? A parte le soluzioni che ha suggerito già Pasquale si potrebbe anche rischiare di mettere un Saturno in 12^ ad una distanza accettabile dall'AS, per poter mettere un giove tra 5^ e 6^, ed una venere in 8^ visto che avrà un bel transito di Giove sul Giove di nascita. C'è un areoporto ad Anadyr in Russia magari si riesce a spostare ancora un pochino di più Saturno dall'AS che rimane ancora troppo vicino. Un caro saluto a tutti

manu ha detto...

Ho provato anch'io a cercare una localita'...ma non mi e' stato pos-sibile spostare Marte dalla 2 casa.
Se fosse la mia R.S., credo che sceglierei Bukhara oppure Karachi,
che mi darebbe Plutone in 7 invece che in 6.
Sarei curiosa di conoscere la localita' che mi darebbe Marte in 3. Esiste?
Ciao a tutti

Alberto B. ha detto...

Ripubblico alla ricerca di un vostro aiuto!

Caro Maestro Ciro, cari Amici e care Amiche, ho una questione da porvi che riguarda un mio caro amico nato a Catania il 15.02.1985 ore 18.00.
La RSM 2010 presenta un punteggio negativo di 98. Essendo un punteggio altissimo mi sono preoccupato parecchio ed ho visto che per Houston la sua RSM 2010 sarebbe molto ma molto interessante (in positivo). Cosa ne pensate???? Grazie.

Molte care cose,

Alberto B.

manu ha detto...

Per Alberto.
Ciao. Per il tuo amico, Houston non va bene, perche' avrebbe ascendente in 10.
Prova dare un'occhiata a Toronto.
Mi sembra molto buona. Avrebbe Marte in 2, compensato pero' da ottimi valori 9 e 10.

Marcello Phoenix ha detto...

Consiglio questo nuovo libro:

Attraverso la chiave astrologico-planetaria, una nuova prospettiva per la crescita personale ed il futuro della nostra società in campo economico-finanziario. http://www.astroedizioni.org/ http://www.astrologico.net/
L' astrologia e la borsa. Un viaggio affascinante negli ultimi 15 anni dell'indice azionario italiano (1995-2009) in chiave astrologico-planetaria !