mercoledì 27 gennaio 2010

Welcome Marguerite from France!



Welcome Marguerite. Effectively your two Aimed Solar Returns for next birthdays are not easy, and in a special way the one of your son because it is not advisable to place Mars and Saturn in the same House of ASR if this House is different from the third or from the ninth.


Then I advice you Sau Paulo do Brazil (see the charts passing the mouse on the images) for you and Puerto Deseado, Argentina, for your son.

Best wishes.




Nel Giorno della Memoria sento di esprimere un mio personale sentimento di fratellanza nei confronti dei milioni di vittime della barbarie umana. Non mi auguro che ciò non avvenga più in futuro perché penso che l’animale uomo sia capace anche di cose peggiori, ma spero moltissimo che almeno ciò che è stato fatto non venga mai dimenticato.



Ricevo dall’Istituto Italiano per le Scienze Umane e volentieri pubblico quanto segue:



Istituto Italiano per le Scienze Umane - ONLUS

Via del Parco Margherita 2/4 80121 Napoli Tel. 081 406369 Fax 081 409191

http://www.scienzeumane.it e-mail: info@scienzeumane.it





Per il ciclo "Napoletani sul lettino"



Venerdì 29 gennaio 2010 - Ore 17,30


"Alcol e droga al volante dei giovani: quarant'anni di ACI"


Sul lettino di Michele Rossena

Antonio Coppola

Dirigente Generale Area Sud Automobile Club Italia (ACI)

"Figura di grande riferimento del panorama culturale napoletano Antonio Coppola, da una vita direttore dell'Automobil Club, si racconterà sul lettino dello psicoterapeuta Michele Rossena nelle mille battaglie sulla viabilità, sulla sicurezza stradale, sulla progettualità per costruire un ambiente a misura, ma pure nei risvolti più profondi della sua vita personale, familiare, sociale."



INGRESSO LIBERO


Per informazioni contattare la segreteria dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30




Per Michele, Katia, Pasquale, Niko, Cristiana: vedo che ve la cavate benissimo voi e quindi non m’intrometto. Se aveste bisogno, sono a disposizione. Vorrei raccomandarvi soltanto di non piazzare Venere incollata all’AS perché se lo è, vuol dire che funziona anche in dodicesima Casa. Pasquale, tu nomini l’isola di Pitcairn: il giorno che potremo andarci per un compleanno, faremo una grandissima festa insieme agli abitanti che sono tutti i diretti discendenti degli ammutinati del Bounty.




Per Chicca da Milano, Cristiana, Al Rami, Roberto Minichini e per tanti altri. Comprendo il vostro sdegno perché i crimini intellettuali sono particolarmente odiosi. Tuttavia per me è tutto OK e siamo tornati nella piena normalità.

Esistono persone che credono che la RSM vada domificata per il luogo di residenza del soggetto e che l’AS di RS in 12^, 6^ e I sia un’ottima cosa? E dov’è il problema?

Se loro sono contenti, e se lo sono anche coloro che lo provano su suggerimento dei primi, a noi va benissimo.

Basta che funzioni.



Benvenuto Giacomo da Brescia (ma nato in Sicilia). Come avrai notato il nostro blog ospita un foltissimo gruppo di amici siciliani, tra cui alcuni bravi e preparati. Chiederei prima a loro di darti una mano e poi, nel caso, interverrò personalmente se non dovessi ricevere suggerimenti. Vedo, però, che Alberto ti ha già fornito una prima risposta e lo solleciterei a provare ancora, per esempio utilizzando i servizi ondine di questo sito o anche quelli su http://www.astrologiainlinea.it/.



Per Viola57. Copia bene tutto il link che t’interessa e inseriscilo nello spazio degl’indirizzi di Internet Explorer (non nella finestra di ricerca Google). Vedrai che funzionerà.



Per quanto riguarda i due seminari, non esistono registrazioni. Quasi tutto quello che studio lo trovi sui miei libri. Poi, per una piccola parte dei miei lettori o allievi o colleghi, di tanto in tanto ci sono dei seminari che hanno lo scopo di comunicare a loro, e non a tutti, i risultati di alcune mie ricerche. Si tratta di un premio per quello che potremmo definire il gruppo dei “più fedeli”. Dato che i miei seminari sono gratuiti, ho la possibilità di invitare chi desidero. Se vorrai esserci le prossime volte, non ci sono problemi.



Per Cristiana e il suo caso difficile da risolvere. Vediamo se Luigi o Marco o Katia o qualcun altro ha tempo per assisterti: in caso contrario ricordamelo e farò del mio meglio.



Per Pasquale e la megaquestione da lui posta in quanto a domicili, Case, segni, ecc. Ecco uno di quegli argomenti di cui sarebbe bene parlare periodicamente nei nostri incontri ristretti perché penso che ore di discussione monopolizzerebbero il blog, ma non sono contrario a che si sviluppi questo tema o altri temi.

Il prossimo incontro adatto potrebbe essere quello in Costiera Sorrentina, come ogni anno, il terzo weekend di giugno, a Sant’Agata dei Due Golfi.



Per l’Anonimo romano che ci scrive ogni giorno e che chiede: “Mi domandavo, dato che ha gia' analizzato la situazione della vittoria alle primarie di Vendola, non puo' azzardare qualche previsione sulle eventuali elezioni? L'unica cosa e' che credo non si sappia ancora il candidato avversario del CDX”.

Sì, potrei, ma credo che non lo farò perché, come ho spiegato altre volte, le sfide in cui il risultato è al 50% di probabilità (il lancio della monetina) non mi interessano e punto su cose del tipo uno contro dodici, come ho fatto, riuscendoci, in passato. Ho anche in mente una previsione importante che penso farò e a cui sto lavorando, come progetto, da un bel po’. Ne parlerò più avanti.



Per Niko. Grazie per il numero ti telefono di Paypal che mi hai segnalato, ma – come temevo – si tratta di un falso numero di telefono perché non ti permettono di parlare con un operatore e devi scegliere tra un elenco di voci del tipo:


- Se sei un cubano residente a Montreal, premi 1

- Se desideri vincere al Superenalotto ma odi il gioco, premi 2

- Se desideri conoscere personalmente George Clooney, ma sei uno sfigato, premi 3



… e via dicendo. Il punto è che hanno imposto un nuovo balzello (uno o due giorni di attesa per denaro che hanno già prelevato) e noi, come consumatori, dobbiamo sempre subire. Spero molto nelle cosiddette “class actions” se non saranno una farsa anche quelle.



Fino a ora oggi è stata una giornata proficua in cui io e Stefano Briganti siamo riusciti a migliorare ulteriormente il nostro software. In effetti gli aggiornamenti sono continui, nella direzione delle opzioni in più, gratuite, che offriamo ai possessori dei nostri programmi, ma non possiamo mettere in rete ogni settimana il lavoro prodotto perché dobbiamo prima testarlo a lungo.



Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

17 commenti:

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao,
Cristiana i dati che hai postato sono:
....lascio i dati nel caso qualcuno di voi abbia tempo..
07/06/1971 ore 19.30 ( non e' collaudato percio' bisogna togliere almeno 15 minuti, oppure metterli per vedere che succede nel grafico) Parigi.
Parliamo di Male- Maldive? Se non sono errati, io trovo sia Marte in I che stellium in VIII.
Fammi sapere.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Pasquale: caro Pasquale, per l'amica di Cristiana a New Orleans non ha Saturno in settima ma in ottava! e i pianeti che citi non sono vicini alla prima casa! la seconda casa inizia a 25° dei Pesci e Giove e Urano sono a 0° dell'Ariete quindi ci sono ben 5 gradi di distanza! considera che poi lei sarà sicuramente nata prima quindi i pianeti scendono ancor di più in seconda casa. Devo fare un altro appunto: ho scritto nel post di stamattina che era un'errata corrige, infatti non ho scritto più Male alle maldive, ma ho scritto che potevano andar bene Dubai o New Orleans!





Niko

Anonimo ha detto...

Per paypal,
le posso dire che
fa capo alla Banca Sella,
se non lo ha già fatto, si metta
in contatto con questa banca,
forse le sapranno dire...

Cari saluti

Cristiana ha detto...

Si Pasquale....avevi ragione, Astral calcola l'ora estiva anche per parigi..infatti il grafico e' diverso aggiungendo l'ora sottratta..

Cri :-)

Alberto B. ha detto...

Caro Maestro Ciro, una volta ho avuto un problema simile ed ho chiamato il numero della clientela business 800 124 796. Un mio amico (cliente privato) ha chiamato questo numero (402) 935-7733 ed ha avuto le risposte di cui necessitava. Personalmente questo è tutto quello che so.
Ho una questione da porvi che riguarda un mio caro amico nato a Catania il 15.02.1985 ore 18.00.
La RSM 2010 presenta un punteggio negativo di 98. Essendo un punteggio altissimo mi sono preoccupato parecchio ed ho visto che per Houston la sua RSM 2010 sarebbe molto ma molto interessante (in positivo). Cosa ne pensate????

Molte care cose,

Alberto B.

pasquale iacuvelle ha detto...

Caro Niko,

non so che programma stai usando,
ti assicuro che Saturno è sulla cuspide VII-VIII e Marte in VII.
La seconda casa inizia verso i 28 gradi dei Pesci.
Nettuno è in I, e la congiunzione Giove-Urano a non più di 3 gradi dalla stessa.
Ho letto che ti sei corretto riguardo Male.
Ho ritenuto di precisarlo visto che Cristiana aveva dato il suo parere positivo riguardo quest' ultima, nonostante la tua correzione, sempre meglio evitare confusioni.
Ciao,
Pasquale.

katia ha detto...

Ciao Cristiana, concordo con Pasquale che Seychelles La digue sia una buona soluzione per la tua amica, venere è bene messa in I e congiunta all'AS. Caro Ciro ho lavorato per diverso tempo con Banca Sella e può essere una valida alternativa a paypal, anche la banca antonveneta del gruppo monte dei paschi di siena ha un ottimo e-commerce. Per Michele è un bel problemino lavorare con 30 minuti di scarto però sono d'accordo con Pasquale che l'arizona consentirebbe di avvicinare venere alla cuspide della VII, ma visto che vuoi proteggere il settore finanze che non è possibile valorizzare in questa RS, ti consiglierei di lasciare vuote 2^ e 8^ casa e opterei per la soluzione in Svezia, venere comunque in 12^ per quanto possa essere sfavorevole agli affetti è sempre una buona protezione. Comunque non demordiamo. Magari Ciro ti può consigliare qualche posto in Russia più o meno dalle parti di E167° N68° chissà se la si può raggiungere quell'area, li avresti la congiunzione giove/urano in 5^ venere in 9^ Marte in X e Sole in 8^. Un caro saluto a tutti

Niko ha detto...

Per Cristina A.
Ti consiglio di trascorrere il tuo compleanno a Dubai poichè lì avresti Ascendente in terza casa ma, soprattutto, un positivo stellium in decima casa (tra cui Giove), Marte è in terza casa.

P.S. Il tuo compleanno a Firenze, purtroppo non è positivo.




Niko

Niko ha detto...

Per Giacomo da Brescia: perchè dovresti andare in Palestina? per metterti Saturno in decima? a Palermo quanto meno lo avresti in undicesima casa e l' Ascendente in seconda casa; quella di Palermo credo sia una rivoluzione solare neutra e, secondo me, potresti stare lì.





Niko

michele ha detto...

Cara Katia, Grazie mille per l'aiuto.
Intanto comincio a vedere i voli per Sundsvall!
In effetti la Venere in XII non mi preoccupa eccessivamente. Ti chiedo solo la cortesia di mandarmi il grafico, magari eretto per le 19.30 e quello per le 19.15.
Se non puoi postarli qui il mio indirizzo e-mail è mika.el@libero.it.

Una domanda per Ciro o per chi lo sappia: qual'è il link per calcolare l'ora locale del compleanno?
In svezia dovrebbe essere intorno alle 7.00 ma vorrei controllare bene.

Grazie per la generosità e la disponibilità.

Un caro saluto.

Michele

Cristiana ha detto...

Ciao Pasquale Katia, grazie per il vostro aiuto, direi che La Digue nelle Seychelle va benissimo :-)...ho una domanda da porvi, poiche' non mi capita spesso( quasi mai!!!) di riuscire a piazzare la venere in 1@..secondo voi tale posizione puo' essere favorevole anche all'amore??...

Grazie, per il tempo che mi avete dedicato :-)

Cri

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti.
Caro Niko ieri ti ho scritto che probabilmente stai usando un programma che ha dei margini di rilocazione delle case differente.
Ho notato che la cosa non ti interessa, non so poi, se hai letto la mail o non hai voluto tenere presente la cosa.
Premetto che è l'ultima mail che scrivo al riguardo sempre per l'interesse di chi deve fare la RS.
Chi vuole capire, capisca altrimente il problema rimane a lui.
Mi sento di intervenire perchè non mi piace l'idea che qualcuno leggendo quà e la possa screditare i consigli e suggerimenti che si danno su questo blog.
Dubai lo stesso non ha nessun stellium in X ma in IX, ASC in VIII, Marte in II e Venere in XII.
Ciao,
Pasquale.

Cristiana ha detto...

Ciao Niko :-)....ha ragione Pasquale :-)....controlla l'ora estiva...per Parigi va aggiunta :-)..se non ti torna controlla anche su astro.com e vedrai che Pasquale ha ragione :-)

...va benissimo La digue alle seychelle ....

...rimgrazio ancora Noko, Katia, Pasquale per l'interessamento , il tempo che avete dedicato a questa rs :-)..anche a nome della mia mica :-)

Cri :-)

Niko ha detto...

Ciao a tutti, caro Pasquale, io uso ASTRAL e credo anche tu quindi, come dire, parliamo la stessa lingua, allora vogliamo dire all'amica di Cristiana che può sicuramente andare a Houston, così, in caso di orario non corretto, come dici tu, tagliamo la testa al toro e, sicuramente, quello stellium è in seconda non al 100 per cento ma al 1000 per cento! A Dubai non ho mai scritto che aveva lo stellium in decima, leggi bene per favore cosa scrivo! ho scritto a Cristina A. di andare a Dubai perchè lei avrebbe lo stellium in decima, non a Cristiana.


Io sono molto preciso nelle cose per le quali mi occupo.





Niko

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

Thank you very much for your help.
I'm going to Sao Paulo on february the 19.regards.
Marguerite de France

katia ha detto...

Ciao Michele, dovresti essere lì a Sundsvall alle 8 del mattino il giorno 8. Ti mando i grafici
Un caro saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao à tutti,
Dear sir Ciro, what is the adress for send you a postal card of Sao Paulo..I shall there be 20 to February.
Regards
Marguerite.