lunedì 18 gennaio 2010

L’abiura di Galileo Galilei


Per Anonimo-Anonimo. Credo tu sia nuovo di questo spazio e forse ti sono sfuggite molte cose dello stesso. Questo spazio, destinato agli appassionati di Astrologia Attiva, ha due regole fondamentali:

- Si accettano tutti i punti di vista sull’astrologia e non
- Non si accettano polemiche

Sul primo step, andando indietro nei giorni, mesi e anni del blog troverai di tutto e di più, perfino recensioni positive, da parte mia o di colleghi, su scuole di astrologia che fanno a pugni con la nostra. Infatti siamo convinti che la pluralità delle idee arricchisca un essere pensante e non agisca nella direzione dell’atrofizzazione del suo cervello.
Troverai anche che sono stati buttati fuori di qui tutti coloro che avevano palesemente l’intenzione di accendere guerre con noi, guerre che non ci interessano perché preferiamo dedicare il poco tempo a nostra disposizione per migliorare le nostre conoscenze e perché non ci sta a cuore il “missionarismo” astrologico.


Naturalmente quando abbiamo fatto ciò non abbiamo usato la modalità della votazione per alzata di mano così, come credo, faccia tu quando decidi quali amici continuare a frequentare e quali no.



Detto ciò, tutto il resto è superfluo:

- Hai voluto protestare perché non ho censurato una voce non allineata con quella del Palazzo e ti ho fatto passare il commento anche se trovo che l’uso dell’anonimato sia legittimo quando si desideri salvare la propria privacy su fatti personali e non quando si voglia attaccare qualcuno.
- Ti hanno già risposto Katia e Pasquale e tu, senz’attendere la mia risposta, hai inviato un secondo post polemico e con chiare intenzioni incendiarie, secondo post che ovviamente non ho pubblicato.



Come già detto queste (le polemiche) non ci interessano e puoi andartele a spendere da altre parti.
Comunque, dato che sei così scientificamente illuminato, ti propongo anche io un argomento su cui riflettere.


Mi riferisco all’abiura che dovette pronunciare Galileo Galilei dopo essere stato torturato e quando dovette ammettere che “effettivamente era il Sole a girare intorno alla Terra…”.

Beh, risponderai: “È ovvio: si trattava della Chiesa non della Scienza”.



E io, allora ti faccio osservare che la Chiesa ha impiegato oltre tre secoli per chiedere scusa a Galileo Galilei mentre la Scienza non lo ha fatto ancora. Infatti Galileo Galilei, insieme agli altro quattro grandi astronomi dell’era moderna (Copernico, Kepler, Tito Brahe e Isaac Newton) era anche astrologo e la “Scienza” lo continua a negare, offendendo la memoria di questi grandi uomini al cui confronto gli astronomi di oggi sono solo dei pigmei.
Ecco, se stamattina ti sei svegliato in vena di accendere guerre, il mio suggerimento è di andartele a spendere, con quest’ottimo argomento, da un’altra parte.


Per Anonimo che chiede lumi su Saturno in undicesima Casa di RS e i licenziamenti. Nel mio libro “Transiti e Rivoluzioni solari” è scritto: “In undicesima Casa Saturno di Rivoluzione solare significa, nella stragrande maggioranza dei casi, la perdita, per morte o per allontanamento, di un amico o di un nostro familiare, di un collega o di un parente lontano, oppure il pericolo di vita per gli stessi. Altre volte sta a indicare, più modestamente, la fine di un’amicizia o un grosso litigio con amici o con familiari. Un progetto viene interrotto o viene meno una protezione da parte di un personaggio influente che ci sponsorizzava. Si diradano gli incontri con i nostri amici. Poche nuove amicizie nel corso dell’anno. La musica ci manca. Possibili problemi all’udito. Riscontriamo minore calore intorno a noi. Il clima generale è di una maggiore – e talvolta silenziosa – ostilità nei nostri confronti. Non potremo contare su nessun elemento di fortuna nel corso dell’anno, anzi la sorte ci sarà contraria, nelle piccole come nelle grandi cose. Il nostro “parco” amici e parenti si impoverirà decisamente”.


Come puoi notare la spiegazione è chiara e se non ho elencato anche i dipendenti, i condomini e superiori o collaboratori nel lavoro è perché, ritengo, si capisca perfettamente cosa voglia dire Saturno in undicesima Casa. Mi raccomando, però, adesso non fare che eviterai di piazzare Saturno in undicesima Casa di RS perché da qualche parte lo dobbiamo pur parcheggiare e allora, secondo me, nella famosa scala delle priorità, questa la possiamo posizionare dopo il novantesimo posto…

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

Francesca Babette ha detto...

Per Cristiana:
ho fatto una RSM in Giappone quattro anni fa e ti posso confermare che i costi dei mezzi di trasporto sono un po' alti, probabilmente perché i mezzi stessi sono efficientissimi... Il mio viaggio prevedeva un volo interno (verso le isole del sud) e spostamenti in treno (il famoso shinkansen, che è una meraviglia!), e io ho prenotato tutto tramite l'agenzia jalpak, che in pratica è il tour operator della jal, e spunta condizioni di favore sicuramente sul prezzo degli alberghi e probabilmente anche sui voli, soprattutto se si devono acquistare voli interni (ad ogni modo per i voli è sempre bene fare un confronto con i prezzi che si trovano su internet, secondo me).

Questa agenzia ha una sede a Roma e una a Milano. Comunque puoi vedere il sito: www.jalpak.it

Al di là del possibile vantaggio economico, che spero la tua amica riesca a trovare, per me è stato ovviamente molto comodo partire con tutti i biglietti fatti, soprattutto quelli dei treni.

Il Giappone è un Paese davvero molto affascinante e io non vedo l'ora di tornarci...
Auguri alla tua amica per una ottima RSM!

Vincenzo Andreoli ha detto...

Carissimi amici,
su invito di Ciro, di cui seguo indegnamente il lavoro da più di vent'anni, vi sottopongo il caso della mia RSM.
I miei dati di nascita sono:
Napoli 22.03.1969 ore 18.20
Il return su Napoli prevede infaustamente un ASC in XII°
Una prima soluzione "in velocità" mi ha fatto valutare Dublino
Apro a tutti la discussione del "caso"!

Vincenzo

Francesco54 ha detto...

Carissima Vincy
Dublino presenta uno stellium in casa 8 quindi da sconsigliare.
prendi in considerazione Santo Domingo con Giove attaccato al M.C. uno stellium in casa 10 e as. in casa 9.
ciao Francesco

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Vincy,

segui Ciro da 20 anni e ti piazzi ancora uno stellium in VIII, Saturno in II e....

Ho trovato due soluzioni per te.
Se ti sforzi a cercare una località migliore la valutiamo insieme, altrimenti ti darò le mie alternative.

Ciao,
Pasquale.

Antonella CT ha detto...

Caro Ciro e cari tutti,
domani partirò per la mia glaciale RSM a Rovaniemi in Finlandia, speriamo tutto fili liscio!!!!
L'unico cruccio è che non potrò partecipare agli interessantissimi seminari di Napoli! Pazienza sarà per la prosssima volta !
ciao a tutti
Antonella CT

manu ha detto...

Caro Ciro,
ti ringrazio per l'indicazione riguardo la R.S. di Dario a Nighmute. La considero migliore sicuramente di Anchorage.
Tentero' di convincerlo ad andarci.
Certamente sarebbe stato piu' facile proporgli Anchorage.
Pensi che quest'ultima sia comunque da scartare,
o posso eventualmente prenderla in considerazione come 2 alternativa?
Ti ringrazio ancora e saluto tutti.

Cristiana ha detto...

Per Francesca,
grazie per l'informazione :-)...infatti sembra che esista il modo di spendere meno di 606 euro ( 79.352,80 yen) per la tratta Tokyo / isola di okkaido aderendo ad una "promozione" che fa scendere il prezzo ad 1/3...ma non si capisce come.... la mia amica contatterà l'agenzia che ci hai consigliato per sentire la loro offerta :-)

Cri

Vincenzo Andreoli ha detto...

Paquale non hai letto l'"indegnamente" !!!!!
bella quella di Santo Domingo....
Un pò mi fa pensare quel Saturno in quarta, ho un padre di 78 anni che ha qualche passaggio non proprio allegrissimo....
La nona invece mi si addice, sono anni che il mio titolo di testa è l'approfondimento psicologico e spirituale....
La mia RSM 2009 per inciso è stata a Port Elizabeth - Sudafrica
Bellissima questa discussione "corale" della RSM!!!!