Dear Master Ciro,
I have been having health issues (chest pain) etc. since past couple of months. Given than I am 38, the possibility of a heart condition scares me. Although the doctors have not found any heart problem. I think my problems are due to the emotional stress I have been going through for a long time.
I would like to seek your esteemed advice on the next best aimed solar returns (2014 & 2015) as to help in health & career. Is there a possibility to address health issues with Aimed lunar returns. If so, could you please suggest some places in the UK.
Thank you so much.
Yours,
Alfred
Birth details - april 13th, 1975
8.10 am, 26N28, 80E20, India
your Mars is not in Aquarius and I not see great problems for the heart. Surely you are Aquarius a lot for three asters in the 11^ House. You have also Uranus in the Sixth House, but these positions are not very dangerous.
You did not write where you spent the last Aimed Solar Return. However I am able to suggest you a 2014 location: Narssarssuaq, Groenland. I think that is too much far the 2015 birthday: next year we will have an update and I will advise you.
Best regards.
Available by the American Federation of Astrologers, www.astrologers.com
I hope your birthday trip was excellent for you .
I was unable to leave NY for my birthday and I can feel the solar year closing in on me.
There seem to be alot of money problems, everytime i turn around there are more expenses, money is not coming through and there are many problems with a country house we wanted to sell. Suddenly teh roof must be replace, the bank refuses to give loan
I wanted to post this on your blog but I cannot figure out how to do that
I am hoping you can give me some exorcism advice
I am a bit desparate and concerned
July 15 1950
4:37 am
New Britain ,Connecticut, USA
thank you in advance.....I don't know who else can help me with this.
love
susana
Dear Susana,
thanks, my birthday trip has been all right even if it has been very tiresome!
I regret for the problems of money that you are having, but staying to New York you have left Saturn in the Second House and this is a negative item for the money. You read more in low what I write of this position in my book Transits and Solar Returns, published by the American Federation of Astrologers.
Unfortunately you cannot get a lot exorcizing the symbols in this situation: the only thing that you can do, according to my experience, is selling this house to an inferior price to the average of the market.
If next year you will still have economic problems I suggest you to go to Pagnirtung, Nunavut, Canada, for your birthday 2014. Nevertheless it will be to have well an update on this blog few months before July 2014 because, to be able to position Venus in the 8^ House (a good configuration to get money) we have to position Saturn next to the Ascendant and first we have to understand if you are well in health and you can face this position.
Many wishes.
grazie tantissimo per il tuo consiglio!
Un abbraccio
Enrica
È stato un piacere. Un abbraccio anche a te.
Caro Ciro,
torno a scriverti dopo una lunga assenza. Sono piena di tristezza, perché una persona a cui tenevo e tengo molto alcuni mesi fa si è improvvisamente allontanata da me. Nonostante cerchi di sforzarmi di concentrarmi sulle positività che la vita offre a ciascuno di noi, spesso attraverso giornate di deperessione in cui vorrei solo scomparire. Ma questa infelicità amorosa è scritta nel mio tema natale? Sono nata a Napoli il 13 maggio 1958 alle 15. Dai miei dati e da quelli dell'altra persona (Treviso, 4 dicembre 1951, ore 05,15) potresti aiutarmi a capire se l'abbandono, avvenuto il 3 dicembre 2012, è definitivo? Come vedi non siamo due ragazzini, ma io non so rassegnarmi. Se me lo consigliassi, potrei fare qualche RL per aiutare un ritorno?
Grazie.
Anonima
Cara Anonima,
io ti auguro che lui non torni perché il vostro punteggio sarebbe già basso in partenza (16 punti su 44), ma diventa ancora più debole se consideriamo che il tuo Sole è sesquiquadrato al Marte di lui e il tuo Marte è quadrato a 90° al Sole di lui!
Un rapporto inesistente, in pratica.
Tu puoi migliorare la tua condizione affettiva spostandoti con i compleanni mirati, indipendentemente dal fatto se sarà un ritorno di lui o una nuova storia d'amore. Viceversa è praticamente inutile che tu ti sposti per delle Rivoluzioni Lunari non avendo fatto un compleanno mirato.
Molti auguri.
Dustin Hoffman operato per tumore
Sta bene, domani compierà 76 anni
Saluti a tutti
Paola Calvetti
potresti approfondire il discorso iniziato oggi in merito ai rapporti fra l'Ascendente - Urano in 12 casa - e le mani?
Grazie!
Diapason
Cara Diapason,
in effetti nell'esempio che tu hai ricordato mi riferivo soprattutto alla congiunzione Marte-Urano che si serviva dell'Ascendente per "sostenere un ponte" abbastanza largo (quasi 10 gradi). Detta congiunzione, soprattutto se interessa l'Ascendente, è assolutamente negativa per ogni forma di manualità e, solitamente, caratterizza persone - come me che ho la quadratura - che sono distruttive nei lavori manuali. Queste persone dovrebbero evitare sempre di applicarsi in lavori di precisione con le proprie mani, a cominciare dai lavori più pericolosi a contatto con gli esplosivi e simili, ma considerando anche la chirurgia che va esclusa assolutamente, pena possibili gravi incidenti per i pazienti.
Un caro saluto.
grazie per la tua analisi!
Per adesso mia figlia si diletta a danzare e fare la ruota per tutta casa ed a leggere, instancabilmente.
Daniela
Cara Daniela,
in effetti tua figlia ti sta offrendo un indizio importante. Rileggi con attenzione il punto 2 che ti ho indicato ieri:
2) Un grande interesse per il corpo degli altri sotto il profilo estetico-salutista. Se sarà questo, tua figlia diventerà insegnante di educazione fisica oppure titolare di una palestra o di un istituto di bellezza e simili.
Oggi è davvero difficile attivarsi per dare un futuro rassicurante ai figli giovani. Fortunatamente c'è stata in questi giorni la magnifica notizia da parte del Governo che ci ha informati che saranno assunti 500 giovani nel rilancio dei Beni Culturali. Certo restano da risolvere ancora altri problemi secondari come la perdita del lavoro da parte di oltre 500.000 persone nell'ultimo anno, ma dobbiamo avere fiducia e attendere che sia fatta una cosa per volta.
Di nuovo molti auguri.
Caro Ciro,
che belle le tue analisi sui Temi natali. Fanno sembrare semplice una pratica che davvero non lo è!
Anch'io vorrei imparare attraverso questi esempi e chiederti qualcosa su mio figlio nato a Roma il 21 ottobre del 2006 alle h.20.30.
Soffre di allergie che mi fanno impensierire... Grazie
Claudio da Roma
Caro Claudio,
nel caso di tuo figlio, invece, è già evidente che sta prendendo la strada, suo malgrado, della situazione da me descritta al punto 4:
4) Un grande interesse per il proprio corpo sotto il profilo medico. Ahimè, se dovesse essere ciò, tua figlia tenderebbe a essere un po' ipocondriaca e a frequentare medici e laboratori di analisi.
Tuo figlio sta già mostrando segni evidenti di insopportabilità per l'inquinamento totale a cui siamo sottoposti. Egli dovrà fare il medico, ginecologo o urologo soprattutto, meglio se anche chirurgo, perché così potrà esorcizzare in parte la forte attenzione per i problemi di medicina su sé stesso. Quando sarà più grandetto, ma non molto, regalagli il romanzo La cittadella di Archibald Joseph Cronin e compragli un piccolo microscopio vero: sarà una gioia immensa per lui che certamente si indirizzerà verso la medicina.
Molti auguri.
Dear Zoe,
yes, it is.
Carissimo Ciro,
leggendo il blog di questi ultimi giorni mi è venuto un pensiero, e continua a girarmi nella testa, allora preferisco condividerlo con tutti, sennò non mi lascia in pace…
Che cos’è la “tecnica”, quella giusta?
Quando me lo chiedono allievi desiderosi di imparare a suonare bene il pianofore (e parliamo sempre del’Arte! Non importa quale, Musicale o Astrologica…), allora racconto un aneddoto:
“Due musicisti gareggiano per il titolo del Migliore. Uno molto giovane sale sul palcoscenico e comincia a fare con chiatarra (o violino, o pianofote…) delle cose incredibili! Passaggi virtiginosi, sbalzi dinamici e ritmici, esempi di forza e velocità estremi. Pubblico lo accoglie caldamente. Allora sale sul palcoscenico altro musicista, molto anziano. E prende UNA NOTA… Nient’altro… Per mezz’ora solo quella NOTA… Il pubblico va in delirio di applausi, gridando: “Questo è il Migliore!”. Il primo musicista si avvicina a quello anziano e chiede:”Maestro, ma perche Lei??? E non io, con tutto il mio virtuosismo?”, e sente la risposta: “Caro giovanotto, tu cerchi ancora… Io invece ho già trovato!”.
La tecnica non significa mai saper correre, ma significa saper semplicemente prendere una nota, cosi come ti serve, con un certo volume, timbro, profondita, colore, sentimento, etc. Lo stesso vale in Astrologia. Che senso hanno le stelle fisse o Luna Nera, o punto di Fortuna, se certe volte non notiamo nemmeno che Urano è in Prima e non in Dodicesima Casa?
Semplicità, e adesso vado citando…”mettete i pianeti fuori del cerchio, segnate le dominanti e gli aspetti più forti. Non vi serve altro. “, “cercate di cogliere l’anima del simbolo, ricordando che sono le vibrazioni più importanti quelle che ci devono guidare”…
Per mè queste parole esprimono l’essenza del’Arte, e per questo sono profondamente convinta che la tecnica di AA è quella vera, efficace e vincente!
Il tocco del Maestro si riconosce appunto da quella apparente semplicità, frutto di molti anni del duro lavoro.
E noi siamo qui, ogni giorno, pronti ad imparare, anche se in modo spesso silenzioso: )))
Grazie Ciro per questa meravigliosa possibilità!
Un caro saluto a tutti,
Katia
Cara Katia,
come diceva il Werfel "per chi crede ogni spiegazione è superflua e per chi non crede ogni spiegazione è inutile...".
Un abbraccio.
Ciro Discepolo
Sabi
Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:
Di nuovo molti auguri.
che belle le tue analisi sui Temi natali. Fanno sembrare semplice una pratica che davvero non lo è!
Anch'io vorrei imparare attraverso questi esempi e chiederti qualcosa su mio figlio nato a Roma il 21 ottobre del 2006 alle h.20.30.
Soffre di allergie che mi fanno impensierire... Grazie
Claudio da Roma
Caro Claudio,
nel caso di tuo figlio, invece, è già evidente che sta prendendo la strada, suo malgrado, della situazione da me descritta al punto 4:
4) Un grande interesse per il proprio corpo sotto il profilo medico. Ahimè, se dovesse essere ciò, tua figlia tenderebbe a essere un po' ipocondriaca e a frequentare medici e laboratori di analisi.
Tuo figlio sta già mostrando segni evidenti di insopportabilità per l'inquinamento totale a cui siamo sottoposti. Egli dovrà fare il medico, ginecologo o urologo soprattutto, meglio se anche chirurgo, perché così potrà esorcizzare in parte la forte attenzione per i problemi di medicina su sé stesso. Quando sarà più grandetto, ma non molto, regalagli il romanzo La cittadella di Archibald Joseph Cronin e compragli un piccolo microscopio vero: sarà una gioia immensa per lui che certamente si indirizzerà verso la medicina.
Molti auguri.
Dear Ciro,
and what about natal orbs? Are they 2,5 degree too? On both sides?
Zoe
and what about natal orbs? Are they 2,5 degree too? On both sides?
Zoe
yes, it is.
leggendo il blog di questi ultimi giorni mi è venuto un pensiero, e continua a girarmi nella testa, allora preferisco condividerlo con tutti, sennò non mi lascia in pace…
Che cos’è la “tecnica”, quella giusta?
Quando me lo chiedono allievi desiderosi di imparare a suonare bene il pianofore (e parliamo sempre del’Arte! Non importa quale, Musicale o Astrologica…), allora racconto un aneddoto:
“Due musicisti gareggiano per il titolo del Migliore. Uno molto giovane sale sul palcoscenico e comincia a fare con chiatarra (o violino, o pianofote…) delle cose incredibili! Passaggi virtiginosi, sbalzi dinamici e ritmici, esempi di forza e velocità estremi. Pubblico lo accoglie caldamente. Allora sale sul palcoscenico altro musicista, molto anziano. E prende UNA NOTA… Nient’altro… Per mezz’ora solo quella NOTA… Il pubblico va in delirio di applausi, gridando: “Questo è il Migliore!”. Il primo musicista si avvicina a quello anziano e chiede:”Maestro, ma perche Lei??? E non io, con tutto il mio virtuosismo?”, e sente la risposta: “Caro giovanotto, tu cerchi ancora… Io invece ho già trovato!”.
La tecnica non significa mai saper correre, ma significa saper semplicemente prendere una nota, cosi come ti serve, con un certo volume, timbro, profondita, colore, sentimento, etc. Lo stesso vale in Astrologia. Che senso hanno le stelle fisse o Luna Nera, o punto di Fortuna, se certe volte non notiamo nemmeno che Urano è in Prima e non in Dodicesima Casa?
Semplicità, e adesso vado citando…”mettete i pianeti fuori del cerchio, segnate le dominanti e gli aspetti più forti. Non vi serve altro. “, “cercate di cogliere l’anima del simbolo, ricordando che sono le vibrazioni più importanti quelle che ci devono guidare”…
Per mè queste parole esprimono l’essenza del’Arte, e per questo sono profondamente convinta che la tecnica di AA è quella vera, efficace e vincente!
Il tocco del Maestro si riconosce appunto da quella apparente semplicità, frutto di molti anni del duro lavoro.
E noi siamo qui, ogni giorno, pronti ad imparare, anche se in modo spesso silenzioso: )))
Grazie Ciro per questa meravigliosa possibilità!
Un caro saluto a tutti,
Katia
come diceva il Werfel "per chi crede ogni spiegazione è superflua e per chi non crede ogni spiegazione è inutile...".
Un abbraccio.
Continua il nostro quiz a
premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono
e vinca il più bravo.
347 8235483
345 7707604
06 2414533
347 8235483
345 7707604
06 2414533
Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi
invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo
rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:
For Everybody. It is not an
important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone,
the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the
astrology:
Buona Giornata a Tutti.
Tutto il materiale contenuto in
questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È
vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione
dell’owner.
STATE MOLTO ATTENTI A DARE I
VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI:
Notizie di servizio
Per postare una domanda o un
commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a
tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot
Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo.
Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome
o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno,
mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.
To post a Query or a Comment
To post a question or a comment, visualize the page with the blog of
that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a
Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then
write the message and, after having signed it with your own name and last name
or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day,
month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.
Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra:
si ingrandiranno.
To see well a graph,
click on it and it will enlarge itself.
Passando il puntatore del mouse su
di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della
località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come
browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.
Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will
read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If
this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google
that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio
compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):
Qual è l’Indice di Pericolosità
del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):
Quanto Vale il Mio Rapporto di
Coppia?
Test Your Couple Compatibility:
11 commenti:
Dear Master Ciro,
thank you for your suggestion. I will definitely relocate for the 2014 ASR.
I spent my last 2013 SR at Norwich, UK.
thanks again,
Alfred
birth details - april 13th 1975
8.10 am , 26n28 80e20, India
Gentilissimo, grazie al tuo blog e ai tuoi libri sto cercando di studiare le rivoluzioni solari, ti vorrei chiedere a proposito, sono importanti i transiti in relazione alla rivoluzione solare? Cioè se prendo il mio tema di compleanno come fosse un tema natale e guardo i transiti, sono importanti a livello di datazione degli avvenimenti? Per farti un esempio, venere è entrata nell'ottava casa della RS e contemporaneamente c'è nella RL venere in ottava casa in un anno dove c'è uno stellium in seconda, si può pensare ad un miglioramento nelle finanze?
Grazie dei tuoi insegnamenti
Barbara
Buongiorno Ciro,
mi collego a quanto da te detto a Daniela a proposito della 6° casa/Vergine per dire che anche io ho uno stellium sulla cuspide 6°casa, in Vergine.Ebbene il mio comportamento va molto nella direzione da te indicata nei punti 3 e 4 in quel contesto citati.
Ho da chiederti però, ricollegandomi al problema sordità di cui parlavi con un altro blogger, io ho sofferto da piccola di otiti e a causa di esse mi ritrovo con una ipoacusia all'orecchio sinistro. Quale aspetto nel mio T.N. ci parla di ciò? (31 luglio 1964 Sora h.22.30; in base al Prot. di M. si è orientati per le 22.26)
Grazie
Giulia di Sora
Caro Maestro,
avevo ben compreso che la tua prima analisi descriveva il modo in cui si esprime la distruttività di Marte nella zona vicina all'Ascendente. La mia richiesta di approfondimento riguardava invece i rapporti fra l' As - Urano fra I e 12 Casa - e le mani, ma privi del "fattore" Marte.
Avrei dovuto specificarlo meglio ma il tuo successivo approfondimento è stato senz'altro utile a tutti noi. Grazie!
Diapason
Caro Ciro,
ho proprio tanto da imparare. Mi ero concentrato nell'analisi del futuro ambito di lavoro di mio figlio sul suo Nettuno, incollato al MC e Urano in X. Come vanno letti questi due valori in un TN? Grazie ancora!
Claudio
Gentile Maestro, non so se è stato già segnalato il mattoncino relativo al tentato suicidio o comunque al pericolo di vita corso dall'attore Lando Buzzanca in data 7 agosto u.s. Val la pena ricordare che l'attore compie 78 anni il 24 agosto. Fonte Ansa.
Cordialmente
Salve Maestro
prima di andare in Sardegna domani per due settimane di vacanze desidero salutarla e chiederle secondo lei quale sarebbe il luogo della terra più adatto a vivere per me, sotto le lascio i miei dati, ovviamente per Mumbai è tutto ok, in quanto tornerò qui il 23 e poi il giorno dopo partirò per la città indiana in cui rimarrò fino al 29 Agosto!
nato a Tempio Pausania il 26/08/1980 alle 9:30 del mattino
A.P,
Caro Ciro, in questo ultimo mese ho acquistato i tuoi libri "I simboli planetari" e "Rivoluzioni lunari e rivoluzioni terrestri" e li ho trovati interessantissimi!! L'astrologia attiva mi affascina molto ed ho intenzione di studiarla piano piano, umilmente, come spesso ci consigli. Grazie per tutto. Cristina66
Si sposa e muore nei 20 giorni prima del compleanno
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/viaggio_di_nozze_morto_sposo_napoletano/notizie/313182.shtml
Buongiorno maestro Ciro!
Ieri sera parlavo di astrologia come spesso faccio con Giuseppe Al Rami quando ci siamo imbattuti in un tema natale piuttosto.. Strano.
Abbiamo entrambi un ascendente vergine che ci impone quasi di procedere schematicamente e per punti ma, in questo caso, ci siamo letteralmente messi le mani nei capelli.
Il caso è quello del mio fidanzato, Alessandro, nato a Milano l'8 luglio 1991 alle ore 12.50.
È cancro, ascendente bilancia, sole in Xa casa, e ben due stellium, uno in 11ª casa e uno in IVa casa..
Per non parlare di 4 pianeti nel segno del Leone.
Aiuto! Abbiamo cercato la dominante, che ci è parsa essere il Sole, dopodichè.. Ci siamo impantanati.
È parimenti Aquario e Cancro? O è più Capricorno?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta!
Laura G.
Caro Ciro,
sono Silvia da Perugia nata a Craiova - Romania il 09\01\1975 alle ore 23.30 (da verificare), ho scelto per la RSM del 2014 di andare a Broome - Australia Occidentale, come da te consigliata, pur avendo un Saturno in 5^ di rivoluzione che cercherò in ogni modo di esorcizzare avendo un figlio. Lo so che è presto, ma vorrei chiederti per lui una RSM che lo possa proteggere ulteriormente. Riccardo nato a Marsciano(Pg.) il 29\03\2002 alle ore 15.17. La RSM in corso la passata a Van - Turchia come tu gentilmente ci avevi indicato.
Grazie della tua immensa disponibilità.Un abbraccio
Silvia da Perugia
Posta un commento