giovedì 9 dicembre 2010

La prima "Pillola" sulle Orbite negli Aspetti e nei Transiti



Ciro Discepolo - Le Orbite negli Aspetti e nei Transiti - Parte 1 - "Pillole di Astrologia

Per Giuseppe Galeota. Tra le prossime "Pillole" ci sarà anche quella sull' "energia degli aspetti".



Per Stefano Mastrosimone. Sono lieto che tu ti stia divertendo a provare Aladino e che, soprattutto, oltre a divertirti, riesca anche a trovare subito e bene la tua migliore prossima RSM.

Per Eva Palestini. Ti ringrazio di volerti mettere nelle mie mani e ti aiuterei volentieri, ma il problema più grosso, al momento, è proprio l'orario di nascita. Quando trovammo per te una magnifica RSM tu non riuscisti a partire. Adesso che vorresti partire non ve n'è una non dico super, ma almeno mediocre. Quella che ti ho indicato io potrebbe essere discreta, ma per quale orario? Se tu fossi in grado di darci un orario con uno scarto massimo di 10 minuti e se tu rinunciassi al discorso denaro e se tu fossi disposta ad andare ovunque...

Per Anonimo-Anonimo. Non saprei: dovrei vedere le altre RSM. Tuttavia la regola è sempre la stessa: partire sempre, ogni volta che ciò sia possibile.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


14 commenti:

Isolda ha detto...

Ciro,
I can't send a picture by this blog. I will send by your mail discepol@tin.it
regards
Isolda

isolda ha detto...

Dear Ciro, please answers my questions by anonimus (latina-americana). I prefer to keep my things only for me - because I'm tired of jealousy. Some clients and colleagues visit your blog because I tell about. Thanks. Hugs. Isolda

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, grazie per la tua spiegazione. E' vero, il "sale" di ogni anno significa riuscire a bilanciare sapientemente tutta la potenza dei simboli, cercando di cogliere, tra le tante, proprio quell'espressione del simbolo che piu' ci serve. Continuero' certo lo studio delle lingue, magari dedicando piu' tempo alla radio, e un po' meno dunque al cinema, senza ingiustificati estremismi.
Un abbraccio forte a te, e uno anche a Danila, che e' sempre affettuosa con me !
A presto
Tomaso

Anonimo ha detto...

caro ciro,
ho dimenticato di firmare per il 18.12.56 nocera inferiore ore 20. tu sai che io e i miei figli abbiamo fatto il compleanno ma come ben sai io ancora oggi sto a preoccuparmi per lui . grazie antonietta

petrosino giuseppe

Anonimo ha detto...

Per Tomaso.
Oh, grazie a te!!
Hai fatto una domanda che avrei fatto, tra le mille che centellino, anch’io al Maestro.
Ancora auguri!
Danila

Anonimo ha detto...

ciao Maestro Ciro ti ricordo i miei orari Anagrafe 18 chiesa documento battesimale 19 sala parto 18.45 e mia madre ke mi ha sempre detto ke non erano ancora le 19 anzi lei mi dice appunto 18.35 18.45, ci vuoi provare ancora una volta x me ? tenendo presenti questi ultimi 2 orari ? posso mettere da parte il denaro sulla RSM ma almeno Non perderlo ancora !!! è chiaro ke in primis c'è sempre la salute !!! grazie un milione di volte...ti abbraccio

eva ha detto...

scusa Ciro non ho scritto ke sono Eva...18.35 18.45 tanto x intenderci !!! ciaoooo

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
tempo fa ti chiesi di chiarirmi il significato della congiunzione Marte-Nettuno, che provoca, come hai scritto più volte, "stati alterati di coscienza".
Mi chiedesti di riscriverti in un momento meno ricco di impegni e spero di non approfittare troppo della tua disponibilità.
Questa congiunzione compare nel Tema di due ragazze romane, nate a pochi giorni di distanza, la prima, che chiameremo Emilia, a Roma il 27 09 1984 alle 14.25 circa e la seconda, che chiameremo Alessia, nata a Roma il 06 10 1984 alle 08.10 circa.
Entrambe studiano Psicologia ma Emilia con grande discontinuità tanto da essere in grave ritardo negli studi e Alessia invece con serietà tanto da aver ampiamente concluso gli studi.Ora sta cercando di insrersi nel mondo del lavoro.
Emilia vive in pieno la negatività di questa congiunzione, ha pessimi rapporti familiari e tutte le sue storie sentimentali si concludono con totali fallimenti.Cerca da sempre, attraverso la psicoterapia, di risolvere i suoi problemi.
Alessia ha avuto pochi amori importanti e sta vivendo da circa 2 anni una bella storia, tranquilla e credo soddisfacente. Appare sempre seria e tranquilla, la sua rabbia non esplode nè...implode, semplicemente affronta le difficoltà con grande fermezza.
Emilia è invece incapace di moderare le sue emozioni, tende a sentirsi vittima e mai responsabile delle sue sconfitte, tranne brevi momenti di consapevolezza che la butttano nel più totale sconforto ma sono ...presto dimenticati.La sua rabbia è terribile, violenta e incontrollabile.
Due personalità oppste, direi, ma soprattutto due vite che sembrano andare una verso il successo e l'altra purtroppo verso la difficoltà. Aldlà di tutto, come spieghi il fatto che in Alessia questa congiunzione sembra non avvertiesi affatto? Forse perchè cade in una Casa ,la seconda,meno "significativa" per la definizione della personalità e anche perchè i guadagni legati ad una professione come quella dello psicoterapeuta la aiuteranno ad esorcizzare questa congiunzione?
Grazie per la tua disponibilità, Bianca.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

HO UN REGALO PER FARE FELICI TUTTI QUANTI:

http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/articolo/1345872

un abbraccio di vero cuore.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, anche io come Al Rami, vi invito a visitare un sito, quello di rai due dove ieri mattina è andato in onda questo servizio, dovete cliccare su "8 dicembre" ed il servizio si trova a 34 minuti dal video:

http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/video.html




Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/articolo/1345872

mi sono accorto che ,mancano delle cifre al link che ho postato precedentemente.

Niko ha detto...

Anche io mi correggo: http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/video.html poi cliccate su rubriche e poi "punto it" la puntata del'8 dicembre e scorrere il video fino a 34 minuti, è un pò lunga la cosa...


Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao niko, ho visto il video e ... tratta la stesso argomento del mio link: la luce solare condiziona la vita del nascituro; un ero e proprio imprinting. si tende a precisare che tutto ciò non ha nulla a che vedere con l'astrologia ma solo perchè nemmeno chi ha fatto la ricerca sa bene cosa dice l'astrologia.

stiv ha detto...

Caro Ciro Discepolo, ho ascoltato il video riguardo gli aspetti planetari. Lei sostiene la poca influenza del quinconce nei transiti.
Ho eretto il tema natale di Sara Scazzi e la data della tragedia.
sono d´accordo che non possa valere un solo caso ma... non da trascurare.
Quinconce sole t. mercurio n. e quin. nettuno- medio cielo. mercurio e nettuno riguardano la respirazione?
un urano che entra in 4 casa, saturno t. opposto a mercurio n. e altri aspetti presi in poca considerazione: i paralleli e le antisce e controantisce rispetto ASC e MC.
Sarebbe cosí gentile di dare un suo commento su questi aspetti ?
L´influenza del transio e´uguale per tutti ? non e´come un virus, uno lo prende piu´forte e un altro piú leggero ?
Spero di avere messo la domanda al posto giusto, sul blog. Mi scuso per la mia poca esperienza, grazie e buone feste.
Stefano C.
i dati di Sara gli ho presi su www.astralis.it