giovedì 1 dicembre 2011

Astrology Essay: Claretta Petacci (Italian)




You can get it here:


Enjoy it!









Molto bene, Max!




















Da parte di mia figlia Laura che attualmente sta oltre oceano: Grazie a voi. Spero di portare anche io il mio contributo a questo blog davvero unico!








Per Niko che scrive:

Ciao a tutti, per Ciro: sono rientrato in Italia ieri sera (viaggio lungo e a dir poco massacrante, ma lo rifarei), appena rientro nella mia città vorrei mandarti le foto della RSM, per tutti quelli che pensano che costi molto andare lontano non è vero perchè ho speso relativamente poco e, se una persona lo desidera veramente, può viaggiare e fare RSM low cost (penso che una volta l'anno si possa fare), spero soltanto che la mia ora di nascita sia corretta perchè altrimenti mi son beccato uno stellium in sesta! Ciro, mi fai sapere a che ora termina l'incontro di Dicembre? grazie.




Caro Niko, di nuovo molti auguri! E congratulazione per la tua prima vera Aimed Solar Return. Non dolerti nel caso avessi preso un fosso beccandoti uno stellium in sesta Casa: di solito ci passiamo tutti e possiamo scoprire, in un colpo solo, e senza ombra di dubbio, che siamo nati diversi minuti prima di quello che pensavamo...
La mia conferenza di martedì prossimo (http://www.iisf.it/) inizierà alle 17 e penso che finirà per le 19, ma dipenderà dal numero delle domande che il pubblico mi rivolgerà. Ti ho raccontato di quella volta che andai a presentare il mio libro ungherese a Budapest? La bravissima collega Bea Szedlmayer mi aveva organizzato una conferenza alle 19 e cominciammo alle 19: mi lasciarono andare via alle cinque del mattino successivo...













Per Patrizio da Orvieto: no, i transiti si leggono solo nelle Case del cielo di nascita e non in quelle di Solar Returns.










Cara Catia, Marrakech è sconsigliabile perché la combinazione Marte in settima e Saturno in ottava Casa è alquanto pesante. Inoltre Nettuno in 12^ e Urano in I non alleggeriscono la situazione.
Io consiglio alla tua amica una di queste due ottime soluzioni. Se qualcuno ti dovesse dire che a Rankin Inlet non si può andare, digli che è un bugiardo: vi ho mandato non meno di 100 persone da una vita a questa parte. Un caro saluto.











Memorizzatelo bene e non lo perdete più questo sito per "viaggi impossibili" nei territori del North West Canada scoperto da Pino Valente!












Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,sei sempre molto gentile,in questo momento stò leggendo in maniera molto approfondita il tuo libro sulla lettura del tema natale.Se avrò problemi,chiederò aiuto.Ciao,a presto Patrizio da Orvieto.

Anonimo ha detto...

Carissimo Professore,
mi scusi se approfitto della sua gentilezza e di quella di quanti scrivono su questo blog. Mi chiamo Ignazio e sono nato a Vico Equense il 06/08/1970 alle ore 03.30am. Vorrei, per il mio prossimo compleanno, viaggiare per avere una buona ASR. Che luogo mi consiglia? Grazie infinite
Ignazio

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi questo paragrafo sull'Astrologia, tratto dal testo 'Autobiografia di uno yogi' di Paramahansa Yogananda.

Shri Yukteswar: “Mukunda, perché non indossi un bracciale astrologico?”
Yogananda: “Dovrei Maestro? Io non credo all’Astrologia!”
Shri Yukterswar: “Non è questione di credere; l’unico atteggiamento scientifico che si dovrebbe assumere di fronte a qualsiasi argomento è quello di sapere se sia vero. La legge della gravitazione era ugualmente attiva prima e dopo Newton. Il cosmo sarebbe davvero piuttosto caotico se le sue leggi non potessero operare senza la sanzione della credenza umana. I ciarlatani hanno discreditato l’antica scienza degli astri. L’Astrologia è troppo casta, sia dal punto di vista matematico che da quello filosofico, per essere afferrata
giustamente se non da uomini dalla profonda comprensione. Che gli ignoranti leggano male nei cieli e vi scorgano degli scarabocchi invece di uno scritto, ciò è ben naturale e prevedibile in questo mondo imperfetto. Non si deve scartare la saggezza insieme ai “saggi”. Tutte le parti della creazione sono congiunte fra di loro e si influenzano scambievolmente. Il ritmo equilibrato dell’universo è radicato nella reciprocità. L’uomo, nel suo aspetto umano, deve combattere due tipi di forze differenti: per primo, il tumulto del suo intimo, provocato dalla mescolanza degli elementi “terra, acqua, fuoco, aria ed etere”; per secondo, le forze disintegranti esterne della natura. Fin quando l’uomo combatte con la sua natura mortale, egli sottostà all’influsso degli innumerevoli mutamenti del cielo e della terra.
L’Astrologia è lo studio delle reazioni dell’uomo agli stimoli planetari. Le stelle non hanno alcuna benevolenza o animosità cosciente; emettono soltanto radiazioni positive o negative. Queste, per se stesse, non aiutano né danneggiano l’umanità, ma sono il mezzo esteriore che permette alla legge karmica di causa/effetto – che ogni uomo ha messo in moto nel passato – di esplicare la sua azione equilibratrice. Un bimbo nasce nel giorno e nell’ora in cui i raggi celesti si trovano in armonia matematica col suo karma individuale. Il suo oroscopo è un ritratto accusatore che rivela il suo inalterabile passato e i suoi probabili risultati futuri. Ma questo certificato di nascita può essere interpretato esattamente solo da uomini dotati di saggezza intuitiva; e sono pochi. Il messaggio arditamente proclamato attraverso i cieli al momento della nascita non va inteso nel senso di dare un’importanza determinante al fato, cioè al risultato del bene e del male compiuti nel passato, ma al contrario deve risvegliare la volontà dell’uomo di sottrarsi al suo asservimento. Ciò che egli ha fatto, egli stesso può disfarlo. Nessuno all’infuori di lui ha promosso quelle cause che determinano gli effetti dominanti nella sua vita attuale. Egli può superare ogni limitazione, perché egli stesso la creò con i suoi atti, e perché è in possesso di risorse spirituali non soggette alle pressioni planetarie.”

catia ha detto...

maestro,
grazie come sempre per il preziosissimo consiglio! avrei bisogno dal maestro o dagli altri esperti lettori del blog un suggerimento di lettura. Vorrei approfondire l'aspetto di saturno opposto al sole di nascita in un tema natale femminile. Ci sono pillole del maestro o testi del maestro sul punto?

Danila Madau Perra ha detto...

Wow Pasquale!!! Che bellezza!!
Dopo averne parlato già più di un anno fa e aver tirato su una bagarre mai più vista mi apre il cuore che qualcun altro contempli la cosa.
La potenza dell’essere umano emerge nel momento in cui egli comprende la legge spirituale (e ormai scientifica): “Così nel piccolo così nel grande” ovvero sia che quello che accade in cielo accade in terra e viceversa.
L’uomo ha in sé il potere di condurre il suo destino e di portare le risonanze planetarie a vibrazioni molto più alte di quelle attuali mantenendo nel contempo inalterate le loro relazioni armoniche o disarmoniche in corso.
Lo possiamo comprendere efficacemente se guardiamo una spirale nello spazio o solo dall’alto: l’universo si espande per moto circolare e se guardiamo il movimento non possiamo vederne lo svolgersi intorno alla verticale, in realtà ha in sé anche un moto ascendente.
Lo sappiamo tutti noi cultori di Astrologia quando siamo davanti a un tema natale: l’interpretazione è differente a seconda che l’individuo rappresentato dal Mandala zodiacale sia un essere dalla coscienza espansa o con ancora molta strada da percorrere per sgravarsi dal peso dell’Ego.
Un caro saluto a Tutti.
Danila

Roby Casbarra ha detto...

Per Pasquale: veramente interessante il brano che hai pubblicato.
Cari saluti a Ciro ed a tutti i bloggers!

Roby

Niko ha detto...

Un saluto a tutti quanti, Ciro, perchè dici che questa è la mia prima vera RSM?



Niko

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

Warmest greetings. First of all, I wanted to let you know that Mars in the 8th house of my solar return is creating a lot of home related issues in my home - repairs costs etc..(now resolved!). This is as pr your book on solar returns VERBATIM!!!
I have a quick question for you - do you regard jupiter in the 6th house of my solar return favourable for surgery (all types including cosmetic?).What factors do you take into account- lunar returns, transits etc? If I were to an some surgery in february 2012 - would you regard this period favourable taking into account a jupiter positioned in the 6th house solar return?

Your views are appreciated highly!

Anne Marie - 16.08.73 - Trieste, 2.05 am. Solar Return 2011- Hong Kong.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Danila, sono stato sempre cosciente dell'influenza planetaria, della natura e di tante altre energie sull'uomo. La cosa che mi ha sempre tormentato era l'impossibilità dell'uomo di contrastare queste forze. Con l'Astrologia Attiva ho fatto esperienza di poter collaborare o usarle al meglio. Ma sono stato sempre sicuro che si può andare ancora oltre. La grandezza contenuta nello scritto pubblicato è che l'uomo può utilizzare e coalizzarsi con queste forze universali quando prende coscienza delle stesse, altrimenti solo subirle. Invece può succlassarle, solo quando prende coscienza di 'sè'. Come dire l'anima lo spirito non è più sogetto allo spazio tempo quindi ai cicli universali, diciamo 'materiali'.
Qui è il gioco più arduo, finchè l'uomo è schiavo della sua macchiana biologica è confinato alle stesse, quando si rende conto della superiorità dello spirito ma non a parole, solo allora succedono i 'miracoli'. Come dire se credo di essere un essere umano che nella sua vita fà una esperienza spirituale ho una certa visione della vità fino alla morte cioè la fine di tutto con essa. Ma se credo di essere un essere spirituale che fà un'esperienza umana allora si spalancano orizzonti che vanno ben oltre la morte e dare un senso a molti perchè. Qui stiamo parlando di questioni non comuni pultroppo, cose da fare esperienza per dargli il giusto valore quindi incredibili per molti. Personalmente spero che un giorno si possa avverare :-).

Ciao a tutti.

pasquale iacuvelle ha detto...

Per Ignazio se l'orario è abbastanza attendibile ti consiglio Savusavu alle fiji island.

Ciao Pasquale.

Valeria ha detto...

Che meraviglioso testo, Pasquale! Se l'avessi letto solo 2 giorni fa, lo avrei inviato all'ultimo limitato essere umano che ho casualmente incontrato (amico di amici) qualche sera fa, che ha insultato l'astrologia con la solita scusa "cicappiana" della riproducibilità scientifica dei fenomeni... come se tutta la ricchezza del cosmo si potesse potesse ridurre alla regoletta matematica che un gruppetto di saccenti limitati ha eletto come giudizio unico! Posso copiarmela, vero? Tanto non è un testo tuo ma di un autore che chiunque può trovare in rete... grazie per averlo postato!
Valeria

John ha detto...

Dear Ciro, I have searched for the next two ALR's and would very much appreciate if you would check them for me.

26 Dec 2011, St. John's, NF, Canada
23 Jan 2012, Zurich

Also, if you look to 28 Mar 2011 I know you will understand.

I am forever grateful for your books.

John from Buffalo

Marcello Phoenix ha detto...

Il 6/11 dove a Napoli?

Viola ha detto...

Buongiorno!
Forse sono riuscita a capire come fare per intervenire sul blog :)
Mi piacerebbe avere un consiglio per la mia ASR 2012. Sarebbe la prima volta per me! Se restassi nel mio luogo natale (Roma), avrei Sole e Giove in I, Saturno in VI ed Urano in XII con ascendente di rivoluzione in VII, quindi non un granchè! Avrei però la possibilità di partire per il Brasile (San paolo, o Rio)...ma non ho abbastanza esperienza per valutare questa scelta da sola. Mi sembrerebbe non male come scelta, l'unica cosa che ho notato, è che partendo, avrei Marte VII, che dovendo rinnovare un importante contratto mi spaventa, ma è comunque trigono al sole di nascita.
Sono nata a Roma il 26-04-1985 alle 17:25.
Grazie a tutti.
Viola