sabato 17 dicembre 2011

Astrology Essays: Il Ruolo Della Fortuna E Della Sfortuna... (Italian)




You can get it here:




http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=5jXhidfVyUkC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!










From Eugeny from Moscow:

Dear Ciro,
thank you for your answer!
You shoсked me as usual:))
I`ll see the opportunity to travel to Australia an than investigate once more all places in Europe and Russia (besides Far East probably).
How do you think, it`s better to have Sat in 6 & Mars in 5 or Sat in 7-th & Mars in 6-th than both of them in the 6-th? Angular Saturn (7 house) worst than a cadent (6 house)?
Many thanks,
Eugeny


Dear Eugeny,
in my experience Mars in 6^ and Saturn and Mars in VII are impossible! Therefore I should respond that it is better Saturn in 6 ^ and Mars in 5 ^, but I believe that it is more correct to say that this it is less worse than the other two quoted positions and not better. To position exactly Mars or Saturn on the Descendant is doubly negative because it damages quite a lot both the sixth and the seventh Houses. Many wishes.









Per Patrizio da Orvieto:

Grazie Ciro,per averci regalato queste 14 pillole,sei sempre una persona fantastica e unica.Ti faccio i migliori auguri di un felice Natale,a te e tutta la tua famiglia.Con affetto e stima,Patrizio da Orvieto.



Grazie, Patrizio, anche tu penso che sia speciale.
 







Cari Amici,
vi prego di leggere e di firmare questo appello: Sirena è una magnifica realtà di Napoli e non deve morire!














Per Sara:


Caro Ciro,
a sei mesi dalla mia RSM trascorsa a Londra, mi rivolgo nuovamente a te per un consiglio, questa volta per la RSM di mia figlia nata il 23/01/1983 alle 21,25 a Brescia. Te ne scrissi quando era andata a vivere a Sidney dove è rimasta per 7 mesi. Pur non avendo grande esperienza, la sua prossima RS mi pare molto brutta. Da Aprile è tornata in Italia e se per il compleanno rimanesse a Bs avrebbe - l’As di R in Ia casa N, - marte di R, sovrapposto all’As.Natale, cadrebbe in XIIa R, - la cuspide di 6a R. sarebbe cong. a marte N. che occupa la 6a N, - la 4a casa di R in capricorno ospiterebbe sole- plutone-mercurio, - urano di R sarebbe sulla cuspide 8a R…il tutto con saturno di R sovrapposto alla cong. natale plutone-saturno che occupano la 3a casa N.. Preoccupata ho cercato alternative a Bs, ho tentato con località europee senza risultato, per poi concentrarmi su New York dove fra l’altro marte si collocherebbe in 3a e giove in Xa. L’I P negativo dell’anno si ridurrebbe drasticamente da 70 a 30 punti ma l’As R cadrebbe sulla cuspide dell’11a N.
Ciro cosa ne pensi, N-Y può essere una meta valida per la RSM? Sono preoccupata e anche se molto esposta con le spese per ristrutturare casa (susseguirsi di problemi che spero si risolvano per il meglio con l’aiuto di giove al MC di RSM) le regalerei io il volo se a tuo parere New York, o altra località anche più prossima, potesse migliorare questa prossima RS che mi fa temere per lei.

Vorrei anche chiederti se la sua congiunzione natale urano-giove in sagittario quadrata da marte posto in 6a le riserva problemi per/durante i viaggi? Sarebbe meglio evitare permanenze all’estero con queste posizioni astrali?

Caro Ciro, confido molto nel tuo prezioso aiuto per una buona, o non troppo dura, rivoluzione solare per C. e aspetto tua risposta che spero incoraggiante per prenotare il volo per il suo compleanno.
Nel ringraziarti per il tempo che mi dedichi, ti rinnovo i complimenti per il blog sempre molto interessante. Un caro saluto.
Sara 










Cara Sara,

io apporterei una piccola correzione alla tua scelta: Boston anziché New York, primo perché rispiarmeresti su viaggio e soggiorno e secondo perché Venere in cuspide 8^/9^ le potrebbe far entrare un po' di soldi extra. L'Ascendente in Decima radix, per lei, lo possiamo accettare.

Le posizioni a cui fai riferimento possono dare problemi negli spostamenti, ma mettendo al primo posto l'automobile e le moto, al secondo l'attraversamento stradale, al terzo la doccia e le scale di casa, al penultimo l'ascensore e all'ultimo l'aereo.

Infine, per una rilocazione permanente, tutto dipenderebbe dal luogo in oggetto. Molti auguri.







Per Alessandra:

Ho trascorso l'intero pomeriggio a guardare i tuoi video su youtube,ho rispolverato tanti ricordi. Tu 6 stato colui che mi ha iniziato all'astrologia nel 90-91,colui che a volte riusciva a personificare i suoi concetti con ironia ma anche con la comicita' di un napoletano doc...Fantastico!

Sto facendo uno studio sulla vita di Luis Miguel,ricordi vise un vecchio San Remo ed ebbe una infanzia e adolescenza tribolatissima. Hai mai pubblicato qualcosa su di lui?
 



Cara Alessandra,
anche io ho molti bei ricordi dei miei allievi di Catania e della vostra ospitale città. Un caro saluto.

No, però confesso che non ho capito a chi ti riferisci.









5 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Ho ricevuto una bellissima cartolina dalle Galapagos, ma non riesco a decifrare la firma. Auguri di buon compleanno a chiunque me l'abbia inviata!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, grazie per la tua gentilezza nel rispondere così prontamente alla mia richiesta d'aiuto, il tuo parere mi fa stare più tranquilla circa la RS di C. che mi preoccupava molto. Mi attivo subito per cercare una combinazione con meta Boston:)
N-Y è vicina a Boston e raggiungibile facilmente in autobus per cui potrebbe approfittare per vedere le 2 città (C. non sa niente di RSM).
Credo tu abbia fatto un errore di digitazione perchè l'As di R cadrebbe in 11a, non in Xa casa.Puoi darmene conferma?
Avevo trovato il solo volo per N-Y a 380 E senza ricercare una sistemazione prima di avere il tuo parere che la confermasse come destinazione ideale per la RSM.
Premurosamente mi segnali che volo e soggiorno per Boston sono più convenienti, non è che potresti anche darmi una dritta sulla compagnia o promotore cui indirizzarmi:) se non ti chiedo troppo?
Nel frattempo tenevo a ringraziarti subito per la tua disponibilità prima di buttarmi nella ricerca di una combinazione per Boston.
Sperando di leggerti, ti mando un caro saluto.
Sara

alessandra ha detto...

Luis Miguel e' il piu' grande cant ante dell'america latina con un numero di presenze ai suoi concerti solo 2 a Michael Jackson. Io adoro la sua voce e mi incuriosisce la sua vita. Vinse San Remo con "noi ragazzi di oggi " a soli 13 anni ma in Italia non ho ha assolutamente svelte un lavoro regno di nota. La madre scomparve in situazioni ancora misteriose ed anche "chi l'ha visto" si e' interessato a lei. Da un po' e' apparso un uomo che sostiene di essere suo padre ed ,a mio parere , e' una goccia d'acqua con lui. E poi e' nato il 18 aprile quasi entro I tempi che intercettano le persone che hanno avuto una grande influenza con la tua vita.....e dai video che ho visto ieri mi si e' accesa la lampadina......chissa' che tu non abbia studiato per curiosita' o x "caso" le vite di arieti famosi.

alessandra ha detto...

A proposito di ospitalita' ......la porta x te e' sempre spalancata!

Anonimo ha detto...

Ho appena finito di guardare tutti i 14 video che ha pubblicato riguardanti la conferenza che ha tenuto il 6 dicembre 2011 presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, è sempre piacevole ascoltarla, meno male che con internet si possono seguire lo stesso certi eventi, quando non si ha modo di parteciparvi fisicamente, complimenti ancora Maestro e grazie per aver fatto riprendere tutto!

A.P.