martedì 13 dicembre 2011

Astrology Essays: The Voice Of The Moon (English)






You can get it here:




http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=04hE4blWUMkC#v=onepage&q&f=false



Enjoy it!




Per Gabri:

Grazie Ciro per l'ottima risposta. Un'altra domanda, il 17 scatta la mia riv. Lunare e inserita nel contesto descritto nel post precedente, sicuramente sarà un mese per l'amore piuttosto caldo poichè in quinta di return lunare troviamo Venere e di nuovo Plutone.. Quindi Giove in transito e di rivoluzione incollato al MC, Plutone in quinta sia di riv. che di transito e in più rivoluzione lunare come dicevo sopra con Venere e Plutone in quinta., sicuramente senza crearsi aspettative mi riesce difficile pensare che in un simile quadro non succeda niente. Sbaglio? Grazie


Caro Gabri,
che non accada nulla lo escludo nel modo più assoluto. Però nel mio database mentale ho ricordi nitidissimi di tante cose avvenute, perfettamente in tema, ma in cui il soggetto si spese male il bonus ricevuto dal proprio Solar Return: un giovane si mise a studiare, con una libido quasi sessuale, il diritto romano (per hobby), un altro si diede a forsennate pratiche di onanismo, un altro... Insomma, caro Gabri, spenditi bene il bonus. 





 

Per Stefano Meriggi che scrive:

Grazie Ciro per i complimenti per la mia recensione di Midnight in Paris. Complimenti anche a te per il saggio su Padre Pio. C'erano tante cose che non sapevo riguardo al frate di Pietrelcina specialmente il fatto che molti suoi denigratori divennero suoi seguaci. Possiamo quindi sperare che quelli del Cicap si ravvedano e abbraccino l'Astrologia Attiva? Ti volevo fare una domanda su come utilizzare il mio Giove in quinta casa. Tempo fa durante un consulto ti chiesi vista la mia passione per il cinema se potevo lavorare in quell'ambito e tu mi scoraggiasti visto che ho di nascita Saturno in seconda casa. Ora visto che ho raggiunto un eta' non proprio verdissima volevo sapere se potevo cavalcare il simbolo di Saturno facendo qualcosa al di qua della macchina da presa.Altrimenti come pensi che potrei soddisfare la mia voglia di creativita' espressa da Giove in quinta? Nell' insegnamento?

Un caro saluto.
Stefano Meriggi



Caro Stefano,
la cosa sta già avvenendo, ma non con i signori del C.I.C.A.P. che sono, per statuto, in mala fede. La storia dell'Astrologia italiana recente la troviamo negli articoli, nei libri dei colleghi e nei loro interventi sui vari blog e newsgroup. È tutto scritto e conservato e non si può tornare indietro. Non occorre neanche andare indietro di moltissimi anni. I nostri avversari, poco prima del passaggio del millennio, nei loro articoli di commento a posteriori di fatti di cronaca, non nominavano neanche i Solar Returns. Pressappoco dopo l'anno 2000 cominciarono a farlo per dire:

- che non servivano a nulla
- che andavano domificati per il luogo di nascita
- che andavano domificati per il luogo di residenza
- che andavano domificati, a piacere, per il luogo di nascita o per quello di residenza
- che la dodicesima, la prima e la sesta Casa erano meravigliose in un Solar Return e facevano crescere


Oggi, qualunque articolo leggi dei nostri avversari, al primo posto, come argomento, ci sono i Solar Returns e se si parla di grandi disgrazie capitate a qualcuno trovi scritto frasi del tipo: "Per forza, aveva l'Ascendente in 12^ Casa...".

Relativamente al tuo quesito direi che dato che scrivi molto bene, potresti proporre delle sceneggiature di serie televisive poliziesche (essendo anche Scorpione) alla TV scozzese o irlandese. Ma potresti organizzarti anche per tenere dei corsi di Storia del Cinema: non ti darebbero da vivere, ma grandi soddisfazioni morali. 








Cara Paola,
bentornata! Stavamo per chiamare "Chi l'ha visto?". Sei gentile, ma spererei di ottenerlo con meno fatica, se qualcuno lo scannerizza. Altrimenti lo richiederò io stesso alla redazione di ASTRA. Attendiamo la tua relazione e io, personalmente, un dono molto più importante che mi hai promesso tanto tempo fa... Un abbraccio.










Per Massimo:

Salve signor Discepolo, leggendo qualche sua risposta relativa ai punti che vengono dati per le coppie, spesso dice che se vi sono certe posizioni i punti stessi sono da diminuire; come mai non lo fa direttamente il programma questo lavoro? Perchè se io vedo 20 punti la cosa mi fa ben sperare, ma se poi dopo aver visto qualche cosa si parla di ridurli, il tutto sminuisce il valore iniziale..chiedo solo per curiosità.
Massimo


L'ho spiegato diverse volte, ma lo ripeto volentieri. I singoli punteggi che vedi (tot per i segni in quadratura, tot per gli aspetti Sole-Luna, ecc.) non sono stati, nella costruzione dell'algoritmo Discepolo-Miele, i punti di partenza, bensì i punti di arrivo dopo molti mesi di prove, molte ore al giorno. La combinazione attuale, lungi dall'essere il verbo di Dio, è - secondo la mia esperienza - un ottimo punto di partenza. Naturalmente cercammo di inserire direttamente una sottrazione per gli aspetti di Marte, ma verificammo, sempre attraverso lunghe prove, che il tutto non funzionava. Allora decidemmo di dividere l'analisi in due tempi: il punteggio senza Marte e poi tenere conto, in logica e non in numeri, se si trattava di un punteggio con o senza la presenza di Marte. Tale sistema continua a darci buoni risultati da molti anni.








Per Uranio15:


penso che il mio messaggio di ieri si sia smarrito.
cmq in questi tempi di crisi devo dire che con giove al mc in rsm ho trovato un lavoro in un callcenter vodafone-e ho sconfitto un vecchio problema di salute
non canto ancora vittoria
purtroppo saturno opposto alla luna mi ha distrutto piu' che altro emotivamente:ho perso mia nonna,e devo dire,io,personalmente piuttosto che altri parenti ne ho subito maggiormente il colpo,in quanto con mia nonna eravamo completamente in simbiosi e trascorrevo le mie giornate insieme con lei,devo dire che per me ha rappresentato quella luna al fc:la sicurezza affettiva,le coccole...
gia' da agosto ho avuto le mie solite premonizioni e via dicendo che poi si sono confermate veritiere:non me l'aspettavo davvero ma poi ho rifflettuto:saturno in quarta,venere in ottava,saturno di transito in decima e opposto alla mia luna!mi ha dilaniato emotivamente ma rispetto agli altri non piango mai nei giorni del funerale,anzi sono quello che da forza agli altri (cose da pazzi) ma poi andare a vedere la sua foto in una fredda tomba mi ha distrutto il cuore,e credo che nella vita avro' altri dolori del genere visti il marte e saturno in scorpione che ho nel mio tema natale.
vabbo' mi ritiro che non ho nemmeno il tempo di respirare per adesso...


Penso anche io che il tuo messaggio di ieri si sia smarrito. Molte condoglianze per la perdita della nonna, ma anche tanti complimenti per le due splendide notizie che ci riferisci!








Per Francesca Marchi:

Carissimi Ciro,
sono stata in alcune agenzie qui a Verona e tuttti mi hanno detto che Salmon Lake in quel periodo è irraggiungibile, il luogho piu vicino èa 37 miglia: NOME.
Cosa posso fare?
Va bene lo stesso questo luogo?
a che ora dovrei essere a Nome?e a Salmon Lake? magari potrei noleggiare un elicottero e raggiungere da Nome , Salmon lake.
Nata a Verona il 22/02/1969 ore 2:05-
Grazie mille s cusa il disturbo!
Francesca Marchi




 
Cara Francesca,
penso che Nome possa andare bene dato che Giove è sul filo di lana dei 2,5 gradi che lo separano dal Discendente. Potrebbero bastare solo 2-3 minuti prima nel tuo orario di nascita per ottenere lo stesso risultato di Salmon Lake. Molti cari auguri.









Per Alessandra che scrive:

ciao a tutti, io rientro dalla mia rivoluzione solare mirata in Nuova Zelanda. Ottima esperienza e tanti consigli utili per chi capita da quelle parti. A disposizione per chiarimenti. Sto molto meglio gia'dal mio compleanno,ai non credenti nelle rivoluzioni...li invito ad immergersi in questo mondo ma solo dietro consiglio di esperti,quelli veri. Inoltre, ho da condividere con tutti voi,che Ciro e' un grande maestro, un amico ed un professionista serio e onesto. Grazie di tutto Ciro,senza di te non avrei mai scoperto tutto cio'. Alessandra


Cara Alessandra, qualcuno, assai confuso, chiama questo terrorismo, ma non avendo argomenti a disposizione, fa quel che può. Goditi questo anno carico di tante belle potenzialità. Un caro saluto e tanti auguri.









For Neena:

Respected Ciro,
I wish you and your followers a very happy new year. I have a question.
For date of birth: Jan 5th 1967 at 11:30am, Nagar Kurnool, INdia, I came up with a solar return at Petersburg, Alasks with Jupiter conjunct at MC and venus conjuct at 7th cusp. What is another alternative to this for solar return? This place seems difficult to go to. Please advise.
Sincerely








Dear Neena,
it was a long time of silence!
This Aimed Solar Return is wonderful! Another better can have only two Jupiter joined to MC and two Venus joined to Descendant! Best wishes.
 





 


From Eva from Spain:

Dear Ciro,
Thank you so much for recommending St. John’s for my birthday (my friend Julie, from Oshkosh, went there for her birthday one year and she talked about the nice Italian guy with the people running her hotel). I do have a few questions:
1)The difference between St. John’s and Castries (St. Lucia) is that Saturn is 13 degrees away from the MC in Canada and 5 degrees away from MC in St. Lucia…how terrible is that as related to work?

2)In St. John’s Pluto is right on the SR Ascendant, which truly scares me because Pluto has wrecked havoc in my life several times. That Pluto right in there on the Asc. has the potential to produce a nuclear explosion in my life; please consider how prominent my natal Pluto is. I am very respectful of the strong energies that this aspect may bring into my life. I think I might be better off just taking more responsibility at work?

If you could please give me some examples of the effects of these two positions, Saturn too close to MC and Pluto right on the Asc in a SR, I would be very grateful. It is through the research that you have done with so many charts that this art can be better put into perspective. And it is by asking you questions that I gain a little more understanding.
Warm regards,

Eva (August 1, 1957, at 15hr15min, Madrid, Spain)





Dear Eva,
I have recommended you Saint John's in New Foundland because, as you have understood, Castries to St Lucia is not all right for the close conjunction of Saturn to the MC. Here under you find some explanations of thing behaves Saturn in the Tenth House of the Solar Return or Saturn joined to the MC.
Pluto connected to the Ascendant is rarely bad: a lot of times handes a great physical and sexual passion. Other times it pushes you toward police readings and toward books of authors as Edgard Allan Poe. Other times still it delivers yourself a very great physical and psychic strength. I only would not put there if you had strong homicides instincts and a husband that often betrays... Best wishes.





Saturn in the 10th House of SR testifies a hard time, perhaps a very difficult time, for your professional situation and/or your personal prestige. VIP’s (such as politicians, actors, singers) usually suffer from a significant loss of popularity. Some people loose their job (especially if their position was already unstable). Some others have to renounce job opportunities. Perhaps you would retire in anticipation, or against your will. You would hand in your resignation but you would be sick at heart. You would withdraw from work with sufferance. Perhaps you would have to quit, forever or for the time being, your job. Your emancipation would experience a backward step. Perhaps you would loose a privilege such as the permission to often leave your place of work. Loosing your emancipation may imply also lesser hindrances: for example you may have the permission of using a friend’s fax or Xerox machine, then he or she leaves and you loose this privilege. Saturn in the 10th House of SR may also signify your suffering efforts to grow professionally, for example you would embark on a course in foreign languages, or you would enrol at a university despite your mature age. It may also announce the trouble of your mother or grandmother or mother–in–law, or the deterioration of your relationship with them or one of them. In the worst event, if the overall reading of the transits and the Solar Return confirms so, it may indicate the death of one of the aforementioned individuals.









Ricevo dall'amica Franca Mazzei e volentieri pubblico:

L'appuntamento con i transiti planetari e le previsioni del 2012 è per domenica 18 dicembre a Milano, presso il centro Hakusha, in via S.Siro 3,
alle 18.15.
Parleremo delle configurazioni astrologiche del nuovo anno e dei loro riverberi sui 12 Segni.
L'ingresso è libero, ma è consigliato prenotare: è sufficiente una conferma della propria presenza (o di quella di amici) inviandomi una mail o un sms: 338.2716999.
In allegato l'invito.

Buona giornata!







Ricevo e volentieri pubblico:


L'EUROPA CHIEDE DI AUMENTARE L'ETÀ
DELLE PENSIONI PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.

NOI CHIEDIAMO, INVECE,
CHE SIA TOLTO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO 
AI PARTITI COME SANCITO DAL REFERENDUM.
CHE LA CHIESA PAGHI L'ICI.
DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI
CORROTTI , DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI
UFFICI TUTTI QUELLI CONDANNATI IN VIA
DEFINITIVA PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO
FANNO, O SI DIMETTONO DA SOLI PER
EVITARE IMBARAZZANTI FIGURE.

DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI
PERCHE' IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSI'
TANTI POLITICI !!
DI ELIMINARE TUTTI I POLITICI DELLE PROVINCIE, 
PERCHE' CI SONO GIA' QUELLI DELLE REGIONI - DA 40 ANNI !
DI DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI STIPENDI E I 
PRIVILEGI A PARLAMENTARI E SENATORI, PERCHÉ 
IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME LORO.

DI POTER ESERCITARE IL "MESTIERE" DI POLITICO 
AL MASSIMO PER 2 LEGISLATURE COME IN EUROPA TUTTI FANNO !!
DI METTERE UN TETTO MASSIMO ALL'IMPORTO
DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO
(ANCHE RETROATTIVE), MAX. 5.000, 00
EURO AL MESE DI CHIUNQUE, POLITICI E
NON, POICHE' IN EUROPA NESSUNO
PERCEPISCE 15/20 OPPURE 30.000,00 EURO
AL MESE DI PENSIONE COME AVVIENE IN ITALIA

DI FAR PAGARE I MEDICINALI VISITE SPECIALISTICHE 
E CURE MEDICHE AI FAMILIARI DEI POLITICI
POICHE' IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DEI
POLITICI NE USUFRUISCE COME AVVIENE
INVECE IN ITALIA, DOVE CON LA SCUSA
DELL'IMMAGINE VENGONO ADDIRITTURA
MESSI A CARICO DELLO STATO ANCHE GLI
INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, CURE
BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPIOCHE DEI
FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !!

Cari MINISTRI, NON CI PARAGONATE ALLA
GERMANIA DOVE NON SI PAGANO LE
AUTOSTRADE, I LIBRI DI TESTO PER LE
SCUOLE SONO A CARICO DELLO STATO SINO
AL 18° ANNO D'ETA', IL 90 % DEGLI GLI
ASILI E NIDO SONO AZIENDALI E GRATUITI
E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO COME GLI
ASILI STATALI ITALIANI !!

IN FRANCIA LE DONNE POSSONO EVITARE DI
ANDARE A LAVORARE PART TIME PER
RACIMOLARE QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE
IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO
UN ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE COME
CASALINGHE PIU' ALTRI BONUS IN BASE AL NUMERO DI FIGLI .
IN FRANCIA NON PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI 
PER LE CAMPAGNE DI NAPOLEONE, 
NOI LE PAGHIAMO ANCORA PER LA GUERRA D'ABISSINIA !!

NOI CHIEDIAMO CHE VOI POLITICI
LA SMETTIATE DI OFFENDERE LA
NOSTRA INTELLIGENZA, IL POPOLO
ITALIANO CHIUDE 1 OCCHIO, A VOLTE 2, UN
ORECCHIO E PURE L'ALTRO MA LA CORDA
CHE STATE TIRANDO DA TROPPO TEMPO SI
STA' SPEZZANDO. CHI SEMINA VENTO,
RACCOGLIE ...TEMPESTA !!!

SE SIETE D’ACCORDO FATE GIRARE QUESTA MAIL
RICORDATEVI CHE QUELLO CHE E’ SUCCESSO 
NEI PAESI DOVE IL REGIME E CROLLATO E MERITO 
DEL WEB E ADESSO SI STANNO SVEGLIANDO ANCHE IN RUSSIA


















Serata piacevole all'Augusteo di Napoli al Concerto di Beneficenza di Stefano Bollani. Come vi risulta so nulla di musica e ho trovato un po' noiosa la prima parte della performance di questo grande pianista. Ho senz'altro preferito l'ultima parte del concerto quando Bollani ha eseguito brani richiesti dal pubblico. In ogni caso penso sia bene nutrirsi continuamente di molta arte, musica, cultura...











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

6 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Con un simile cielo può succedere anche si incontri un nuovo amore o che la storia durata 40 giorni nata a fine ottobre e interrotta nei primi giorni di dicembre possa riprendere? Queste configurazioni posso portare questi avvenimenti?.. Grazie Ciro

peninsula ha detto...

Gentile Signor Discepolo,
Ho pensato, in questi mesi, di partecipare a dei concorsi di poesia e letteratura, ma avrei non poca ''paura'' avendo Giove opposto sia al mio Sole di nascita, sia al mio Giove... e Saturno congiunto a quest'ultimo. Lei cosa ne pensa?.
(28/10/1993 9:30 Alghero)
La Ringrazio.

Simone

Roby Casbarra ha detto...

Caro Ciro, avrei un amico, Mauro, nato a Imperia il 04 03 1969 alle ore 22.00 che con il prossimo compleanno si troverebbe ad avere una brutta RSB.
Io avrei trovato la città di Lubbock in Texas (usa)secondo te possiamo fare di meglio?
Grazie e un saluto come sempre a tutti i bloggers!!!

Roby

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Roby Casbarra: il tuo amico può anche optare per Phoenix dove Giove è in sesta che protegge salute e lavoro!


Niko

Niko ha detto...

Mi correggo per Roby Casbarra: meglio El Paso (New Mexico) con Ascendente in seconda e Giove cuspide quinta/sesta.


Niko

Bajema ha detto...

Buongiorno Ciro,
così come mi ha suggerito eccomi a esporre una richiesta per la mia prossima RS.Sono nata a Lugano il 2.3.1965 alle ore 23.00 e l'hanno scorso ho passato il mio compleanno a Berlino.Pensavo di togliere un Saturno in X e invece non avevo calcolato che, seppure appariva in IX casa in realtà si trovava nella zona Gauquelin e quindi già in X. Per cui ho avuto un anno caratterizzato da problemi di salute di mia madre ( forti dolori alle ginocchia, in seguito un'operazione alle stesse e lunghe terapie di recupero), oltre a restare come bloccata nella mia emancipazione: ho perso il lavoro, la mia situazione economica è in stallo ( dipendo sempre dagli alimenti di mio marito che non versa completamente nonostante siamo in ballo con gli avvocati da oltre due anni). La prossima RS a Lugano si presenta a dir poco mostruoso: saturno in VII ( cosa che voglio evitare assolutamente), Sole, Mercurio, Urano e Nettuno in XII, Marte in VI e un 'ascendente sempre in VI: della serie "metti la testa sul ceppo e via...".
Inoltre sempre con mio marito siamo in discussione sulla casa di proprietà di entrambi e che occupo io con i miei figli pagando io il mutuo, ma che lui continua a dire che costa TROPPO e che vorrebbe affittassi( così dovrebbe passarmi meno alimenti...). Io non voglio assolutamente andare via da questa casa che per me rappresenta tutta la mia vita ( qui visse mia figlia che è morta ormai 9 anni fa e della quale conservo intatta la sua stanza). Esposto questo voglio farle sapere che ho cercato di piazzare la mia RS dappertutto, ma se metto una casa in una buona posizione poi vanno le latre in un posto orrendo.NOn so che fare. Ho provato Cuba, Lima e ma mi cade sempre Saturno in X casa ...se si riuscisse a spostarlo in IX senza fare cadere urano in IV. Mi sono arresa Ciro è troppo complicato per me.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie di cuore.
Bajema