venerdì 30 dicembre 2011

Astrology Essays: L’Uovo Del Serpente (Italian)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=aF67GEdDeAkC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!









Benvenuta Cristina66!

Caro Ciro, é la prima volta che ti scrivo ma é tanto che seguo la tua attività e voglio farti i miei complimenti. Nel mio piccolo cerco sempre di seguire i tuoi consigli utilissimi. A questo proposito volevo chiederti cosa ne pensi di una persona nata il 12/07/1960 (anche se su internet ho trovato per la stessa data anni diversi come 1958 e 1961)alle 18.05 a Montevideo (Uruguay). Te lo chiedo perché la mia amica nata a Milano il 13/07/1967 alle ore 5.30 ha deciso di sposarlo pur conoscendolo da pochissimo tempo. Io sono seriamente preoccupata della cosa perché percepisco sensazioni strane e ho paura che possa prendere una grossa delusione. Grazie per ogni cosa e ancora complimenti. Cristina




Cara Cristina,
se parliamo del soggetto nato nel 1960, abbiamo un voto di sinastria molto alto (37 punti su 44), seppure esso sia da considerarsi abbastanza più basso per la presenza di un sesquiquadrato di Marte di lui alla Luna di lei. E ciò significa partire da stelle non comuni. Se, invece, il suo anno di nascita è random, allora, secondo me hai solo due scelte per saperne di più: rivolgerti alla rubrica lettere di chi si occupa di oroscopia (per costoro l'anno di nascita non ha importanza) oppure lancia i dadi (il risultato sarà lo stesso). Molti auguri. 









Benvenuto Paulmercyboy!


Ci sono signor Ciro, più semplice di quello che sembrava.
Per quel che riguarda il mio desiderio, come le dicevo, di approfondire l'astrologia dunque attendo suoi consigli e suggerimenti.
A presto cordialmente
Paolo


Caro Paolo (qui sul blog ci diamo tutti del tu),
le prime regole, a mio avviso, per diventare un buon astrologo sono le seguenti, regole che ho appreso dal mio Grande Maestro che tutti fingono di festeggiare, soprattutto quest'anno, ma che in tanti insultano con il proprio comportamento:


- Non redigere mai oroscopi segno-solari (gli oroscoponi che ti stanno servendo in ogni salsa in questi giorni). E questo vale anche quando il finto astrologo finge di darsi finti codici etici da seguire. 
- Fai i consulti, molti consulti, sempre cimentandoti con le previsioni e sbagliandone, all'inizio, tante. Non esistono gli astrologi teorici. 
- Fai prima un lavoro su te stesso: l'ideale sarebbe una lunga analisi del profondo di tipo ortodosso. Ciò ha lo scopo, prima di tutto, di farti evitare le "proiezioni" e di permetterti di controllare meglio l' "ombra".
- Comincia dallo studio di materie che devono precedere gli altri sull'Astrologia: la matematica, un minimo di  trigonometria sferica e di astronomia, la storia, la storia dell'astrologia, la mitologia, la psicologia e la sociologia, innanzitutto.
- Nei primi anni spegni il computer e impara a calcolare tutto a mano, meglio a mente. Diventa padrone dei calcoli con carta e penna, e prova a spostare a mente un grafico cambiando l'ora e il luogo di nascita. 
- Studia almeno i maggiori dieci autori degli ultimi due secoli e sii in grado di capire bene le differenze tra scuola e scuola. Poi scegline uno e seguilo cercando di evitare strane alchimie tra scuole antitetiche.
- Lanciati in molti consulti di persone che non devi conoscere assolutamente: studia per ore prima di incontrare il soggetto e prova ad immaginarlo fisicamente, come carattere, a capire che lavoro fa e quali hobby coltiva, ecc.
- Registra sempre tutto: per te e per il consultante.
- La direzione del tuo lavoro deve essere l'Amore: se non provi Amore verso chi ti chiede aiuto, lascia perdere. Incontrerai tantissime persone splendide, ma anche soggetti incivili. Questi ultimi allontanali subito e per sempre.


Tanti auguri a un possibile futuro collega!











Salve Maestro, volevo chiederle quando farà qualche pillola riguardante i suoi primi compleanni mirati, sarebbe bello sapere come organizzò tutto quanto e cosa provava offrendo se stesso come cavia :-)

A.P.










Caro A.P.,
mi sono appuntato la tua richiesta. Cercherò di accontentarti il prima possibile.













AUGURI ANCHE SE IN RITARDO CARISSIMO MAESTRO!!! COME SONO ANDATE LE FESTE ?? LE MIE ABBASTANZA BENE PERCHE' IN COMPAGNIA DEI MIEI AMICI E FAMILIARI PIU' CARI. INQUESTO MOMENTO MI SENTO MOLTO VITALE SARA'PERCHE' MARTE IN TRANSITO E' CONGIUNTO ALLA MIA VENERE,SARA' PERCHE' PENSO POSITIVO ...NON LO SO MA DI CERTO NON MI LAMENTO NONOSTANTE GLI TRANSITI NEGATIVI CHE DI CERTO NON AIUTANO. CHISSA SE USCIRA' UN NUOVO E DURATURO AMORE ??? CHICCA 7 8 70 RM .TI AVEVO SCRITTO DI UN UOMO DEL 26 9 58 ANZIO , MA HO SBAGLIATO L ASC ORE 23 ASC CANCRO. CHE NE PENSI ??? AUGURISSSSSSSIIIIIIIMMMIIIII :-) CHICCA.



Cara Chicca,
prova a ripostare tutti i dati di nascita completi e cercheremo di aiutarti. Molti auguri.










Benvenuta Monica da Roma!


Buonasera,

Mi chiamo Monica e sono nata a Roma il 12-03-1965 ore 18:15.
Vorrei un vostro parere in merito alla mia RS 2012, che se trascorressi a Roma non sarebbe molto bella.
In particolar modo vorrei proteggere il settore sentimentale, che ultimamente mi da qualche pensiero...
vivo una storia molto travolgente ma in cui non vedo prospettive e mi piacerebbe indirizzare le energie verso una svolta sentimentale in questa direzione o altrove ... ma una svolta ci vorrebbe!
Sono pronta a partire :-)

Grazie in anticipo!

Monica




Cara Monica,
questa di Tres Arroyos, Buenos Aires, è una vera bomba per ciò che chiedi! Molti auguri. 















Caro Ciro, cari bloggers,
"qualcuno" dice che le RS funzionano fino al minuto prima della successiva? Beh ha ragionissima! Giove+Urano+Luna in IV casa ha dato il suo "esito" dodici giorni prima del compleanno: casina a Parigi comprata! Hanno veramente sempre ragione loro, gli astri! E le signore di poca fede come me se ne devono fare una ragione!
Buon Anno
Paola





Cara Paola,
della serie gli astri non sono acqua... La vuoi sapere l'ultima? Mi hanno riferito che qualcuno che redige a tempo pieno oroscoponi, per cercare di pulirsi la coscienza in lavatrice, ha dichiarato che è bene leggere i suoi oroscoponi, ma senza crederci troppo! Non sarà una battuta di Woody Allen?
Noi non abbiamo l'ambizione di fare le previsioni per tutta la popolazione mondiale, tutti i giorni dell'anno, ma nel nostro piccolo portiamo a casa molti risultati positivi. Salutaci la "tua" e la "nostra" meravigliosa Parigi!
P.S. Ma come si spiega quello che è accaduto, dal momento che nella tua Aimed Solar Return di Milano non c'erano questi astri in quarta Casa?











7 commenti:

paola ha detto...

Ciro,
ma come! Io il 10 gennaio 2011 sono stata a Morro Bay (California), avevo (anzi ho, fino al 9 gennaio prossimo): GIOVE+URANO+LUNA al 27° dei Pesci strettamente congiunti alla cuspide IV/V! E poi in quarta anche Nettuno ... dunque in zona cesarini hanno stra-funzionato Urano (la sorpresa, il caso, chiamalo come vuoi di avere trovato, senza cercarla, una mini-casa accessibile al nostro budget nell'arrondissement che sognavo, Montmartre) e Giove che ha aiutato a portare a compimento il tutto!
O, forse stavi prendendo un po' in giro quelli che dicono che bisogna stare nella città natale... Che scarso senso dell'umorismo che ho...
Buon anno a tutti, a te, Daniela e agli amici bloggers
paola

paola ha detto...

Dimenticavo: mancano dodici giorni al mio compleanno! Sono veramente da manuale: attenzione ai venti giorni prima e ai venti giorni dopo il compleanno...
p.

Ludovico Bramanti ha detto...

Caro Ciro,
ho alcuni dubbi.
Mettendo Saturno in 9a casa di RS bisogna tenerlo a distanza di sicurezza di almeno 12/13° dal MC.
Giusto?
Ma se fra Saturno e il MC c'è un altro pianeta, mettiamo Mercurio o Marte, si può ridurre tale distanza (di Saturno)e di quanto ?
Inoltre, il pianeta che si trova in zona Gauquelin assume parzialmente o totalmente il valore di dominante della RS o il concetto di dominante planetaria non è traslabile nelle RS ?
Grazie e di nuovo buon anno a tutti.
Ludovico

CHICCA ha detto...

OKOK CARO MAESTRO . IO CHICCA 7 AGOSTO 1970 ORE 10 15 . RM , EMANUELE 26 SETTEMBRE 1958 ORE 23 ANZIO . CIAOOOO . C.

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

Wishing you and blog readers here a wonderful New Year ahead. My life is completely changed for the better since my last ASR trip. I used to be confused and depressed all the time last time( Natal Sun:Sag, Asc:Pis, Moon:Gem are in opposition to each other ) but now I can think clearly. Thanks to you sir.

I have a request for my friend James regarding his next ASR. It would be great if you can choose the best location for him. Here is his details :

DOB : 17 March 1964
TOB : 11 am
Place of Birth : Banting, Malaysia
Currently he is staying in Petaling Jaya, Malaysia.



Regards,
Miss

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
come annunciato, ho approfittato di questi giorni per ascoltare le tue pillole. Riguardo a Marte in 3^ casa natale devo dire che nel mio caso si è espresso già e si esprime
sia nel senso dello scrivere, infatti amo molto ricorrere allo scritto nelle varie situazioni di vita e per diversi scopi, sia nel senso degli incidenti stradali, infatti ho avuto nel corso della vita due incidenti "importanti"(uno proprio quest'anno) che mi hanno costretto a cambiare auto perchè totalmente distrutta, sia altri incidenti più lievi.
Riflettendoci ora ricordo che il primo incidente con un mezzo di locomozione è avvenuto da piccolina, all'età di 3-4 anni: sono rimasta con un piede incastrato fra i raggi di una ruota di bicicletta stando dietro a mia madre che la guidava.
Inoltre quest'anno in particolare,oltre a quello indicato sopra, ho avuto altri diversi incidenti, alcuni con lievi traumi anche alla mia persona, altri non su strada ma comunque collegati in qualche modo all'uso dell'automobile.
Per fortuna non ho mai riportato danni gravi anzi, anche negli incidenti gravi, ne sono uscita sempre illesa.
Mi chiedo: potrebbe attibuirsi ciò alla presenza di Venere nella stessa casa congiunta a Marte?
Devo preoccuparmi per il futuro sull'eventualità di altri incidenti che possono arrecare danni più seri anche alla mia persona? (31 luglio 1964- Sora- ore 22.30)
Grazie per l'attenzione e Auguri a tutti per un nuovo anno all'insegna della speranza e dell'OTTIMISMO
per una vita migliore
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/cultura/11_dicembre_30/giorello_oroscopo_c6817f06-32ea-11e1-be67-1119b87d83b7.shtml


Felice 2012 a tutte/i voi!

Vi abbraccio

Alberto B.