sabato 31 dicembre 2011

Astrology Essays: Eduardo De Filippo (Italian)







You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=ZuLPGlXfxo0C#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!











From Miss from Kuala Lumpur:


Dear Sir,

Wishing you and blog readers here a wonderful New Year ahead. My life is completely changed for the better since my last ASR trip. I used to be confused and depressed all the time last time( Natal Sun:Sag, Asc:Pis, Moon:Gem are in opposition to each other ) but now I can think clearly. Thanks to you sir.

I have a request for my friend James regarding his next ASR. It would be great if you can choose the best location for him. Here is his details :

DOB : 17 March 1964
TOB : 11 am
Place of Birth : Banting, Malaysia
Currently he is staying in Petaling Jaya, Malaysia.



Regards,
Miss



Dear Miss,  
we are very pleased of the first good results that you are getting after your first Aimed Solar Return. I remember you that here on the blog we communicate calling us for name.  
In Malaysia exist two Bantings: the first one is to 101° 30' East and the second is to 111° 12' East. I have considered the second. For your friend I recommend you an Aimed Solar Return to Osmanabad, India, if him birth time is near to the 11 am. Many wishes.









Welcome Mick from Germany!


Dear Sir,

thanking you for your email and for the possibility for me to leave a comment on your blog regarding the best place for me to spend my birthday next year. Therefore I would like to give you my details: born on 13 Jan 1973 in Kaufbeuren (Germany) at 17:45 pm.
Thanking you so much as your advise is of really high importance for me.
Mick



Dear Mick,  
I remember you that here on the blog we communicate calling us for name.  
You have not written what goals you want to reach with your next Aimed Solar Return but I, looking at your Natal Chart and at the ransits of this period, I think that you have to protect you from the troubles in course and you have to search a help from the friends, from the experts, from law, etc. For this motive I recommend you the Russian place that you see under. You have to pass the mouse pointer on the picture and you will read in low to the right of the screen the name of the city and of the Russian region that interest you. If you don't read it, uses Chrome as browser. Many wishes. 








Da Paola:


Ciro,
ma come! Io il 10 gennaio 2011 sono stata a Morro Bay (California), avevo (anzi ho, fino al 9 gennaio prossimo): GIOVE+URANO+LUNA al 27° dei Pesci strettamente congiunti alla cuspide IV/V! E poi in quarta anche Nettuno ... dunque in zona cesarini hanno stra-funzionato Urano (la sorpresa, il caso, chiamalo come vuoi di avere trovato, senza cercarla, una mini-casa accessibile al nostro budget nell'arrondissement che sognavo, Montmartre) e Giove che ha aiutato a portare a compimento il tutto!
O, forse stavi prendendo un po' in giro quelli che dicono che bisogna stare nella città natale... Che scarso senso dell'umorismo che ho...
Buon anno a tutti, a te, Daniela e agli amici bloggers
paola


Dimenticavo: mancano dodici giorni al mio compleanno! Sono veramente da manuale: attenzione ai venti giorni prima e ai venti giorni dopo il compleanno...
p.



Sì, cara Paola, perché secondo alcuni nostri colleghi geniali, tu credi di avere acquistato una casa a Parigi, ma lo hai solo sognato... Io, invece, ti credo e ti auguro di godertela al massimo!












Da Ludovico Bramanti:

Caro Ciro,
ho alcuni dubbi.
Mettendo Saturno in 9a casa di RS bisogna tenerlo a distanza di sicurezza di almeno 12/13° dal MC.
Giusto?
Ma se fra Saturno e il MC c'è un altro pianeta, mettiamo Mercurio o Marte, si può ridurre tale distanza (di Saturno)e di quanto ?
Inoltre, il pianeta che si trova in zona Gauquelin assume parzialmente o totalmente il valore di dominante della RS o il concetto di dominante planetaria non è traslabile nelle RS ?
Grazie e di nuovo buon anno a tutti.
Ludovico 



Caro Ludovico,
secondo la mia esperienza è bene che tu non faccia avvicinare mai Saturno a meno di 12° dal MC, in nona Casa di ASR. Se tra Saturno e il Medio Cielo c'è, in mezzo, il Sole o Venere o Mercurio, tanto meglio, ma la distanza di sicurezza non deve cambiare.
Le regole per individuare la dominante in una Aimed Solar Return sono le stesse di quelle di un Tema Natale, ma al primo posto ci sono proprio gli astri nelle zone Gauquelin (strette) del Medio Cielo e dell'Ascendente. Molti auguri.










Da Chicca di Roma:

OKOK CARO MAESTRO . IO CHICCA 7 AGOSTO 1970 ORE 10 15 . RM , EMANUELE 26 SETTEMBRE 1958 ORE 23 ANZIO . CIAOOOO . C. 




Cara Chicca, ci devi scusare, ma ti invito a pensare che questo spazio e questi esercizi sono di utilità generale e non possono sostituire un consulto privato.
Venendo alla tua sinastria, essa vale 20 punti e - come punteggio - lo stesso è abbastanza buono. Naturalmente allo stesso vanno aggiunte le altre regole generali di cui ho già scritto tante volte nei miei libri e nei miei articoli. Molti auguri.










Da Giulia di Sora:

Ciao Ciro,
come annunciato, ho approfittato di questi giorni per ascoltare le tue pillole. Riguardo a Marte in 3^ casa natale devo dire che nel mio caso si è espresso già e si esprime
sia nel senso dello scrivere, infatti amo molto ricorrere allo scritto nelle varie situazioni di vita e per diversi scopi, sia nel senso degli incidenti stradali, infatti ho avuto nel corso della vita due incidenti "importanti"(uno proprio quest'anno) che mi hanno costretto a cambiare auto perchè totalmente distrutta, sia altri incidenti più lievi.
Riflettendoci ora ricordo che il primo incidente con un mezzo di locomozione è avvenuto da piccolina, all'età di 3-4 anni: sono rimasta con un piede incastrato fra i raggi di una ruota di bicicletta stando dietro a mia madre che la guidava.
Inoltre quest'anno in particolare,oltre a quello indicato sopra, ho avuto altri diversi incidenti, alcuni con lievi traumi anche alla mia persona, altri non su strada ma comunque collegati in qualche modo all'uso dell'automobile.
Per fortuna non ho mai riportato danni gravi anzi, anche negli incidenti gravi, ne sono uscita sempre illesa.
Mi chiedo: potrebbe attibuirsi ciò alla presenza di Venere nella stessa casa congiunta a Marte?
Devo preoccuparmi per il futuro sull'eventualità di altri incidenti che possono arrecare danni più seri anche alla mia persona? (31 luglio 1964- Sora- ore 22.30)
Grazie per l'attenzione e Auguri a tutti per un nuovo anno all'insegna della speranza e dell'OTTIMISMO
per una vita migliore
Giulia di Sora



Cara Giulia,
come tu stessa hai osservato la tua Venere in terza ti protegge molto dagli e negli incidenti di veicolazione e di spostamento. Auguri anche a te. 








 



Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: L’Uovo Del Serpente (Italian)":

http://www.corriere.it/cultura/11_dicembre_30/giorello_oroscopo_c6817f06-32ea-11e1-be67-1119b87d83b7.shtml


Felice 2012 a tutte/i voi!

Vi abbraccio

Alberto B.
  


Caro Alberto B.,
nulla di nuovo sotto il sole...









porgo i miei piu sinceri auguri di buon anno a tutti gli amici del blog e al grande maestro Ciro Discepolo!
viola57












Tanti, tantissimi auguri a te Ciro e a tutti i bloggers di un sereno e felice 2012!
Niko


Caro Niko e cara Viola 57, grazie a voi e ricambio molti affettuosi auguri a tutte le nostre blogger e a tutti i nostri blogger.











6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

Thanks for your prompt reply.
Regarding my friend's place of birth. It's in Banting,Selangor which is
101 30'East. Sorry about that. I should explain to you more clearly in my last message.

Thanks for your help Sir. You are the best.


Regards,

Miss

Numero Cinque ha detto...

Caro Ciro,
potresti dirmi quali sono le cause radix della "memoria debole" o comunque della facilità a dimenticare le cose e quindi su quali combinazioni puntare nelle RSM per cercare di rafforzare la memoria?
Con l'occasione ti auguro un buon anno (con tante RSL facilissime e la RSM superlativa!!!). Numero Cinque

Viola ha detto...

Mi scusi Maestro se ribatto, ma ho provato attraverso il famoso portale con cui credo Lei collabori, astrologinailinea.it, a calcolare la mia RS12 Per Tres Arroyos, Buenos Aires, così come da Lei suggeritomi e ciò che ne emerge non corrisponde ai valori che si evincono dal grafico qui postato sul blog. Avrei addirittura un Marte in VII ed ascendente in VI!
Cosa ho sbagliato?
A cosa si deve questa discrepanza?
Perdoni la mia poca dimestichezza con la materia ma vorrei capire....

Grazie ancora
Monica

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

I miei migliori auguri per tutti voi con l'augurio che possiate evolvervi sempre di più umanamente, spiritualmente, culturalmente, intellettualmente.

http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/12/giuseppe-al-rami-galeota-vi-augura-buon.html

alessandra ha detto...

Augurissimi a tutti gli amici del blog e specialmente al mio caro, unico e valido riferimento, il Maestro Ciro per un sereno anno nuovo da vivere all'insegna dell'amore,la solidarieta' e cercando di realizzare cio'che veramente il nostro cuore desidera. Alessandra

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Maestro,
appena mi è possibile e in questi ultimi anni sono stata esaudita, trascorro l’ultimo giorno del nostro calendario gregoriano in ritiro, nel silenzio della mia casa, sicura che i miei amici sono in buona compagnia e io altrettanto lo sono tra i miei libri e i miei gatti che dormono stesi sui tavoli del mio studio. Assaporai la prima volta questa pace costruttiva tanti anni fa, quando, avendo litigato con un fidanzato, decisi di mandarlo a stendere proprio il 31 dicembre. Passai il mio primo Capodanno in compagnia di un libro spirituale che lessi tutto d’un fiato: non avevo mai provato una simile emozione e me lo ricordai per gli anni a venire, con l’ardente desiderio di riviverlo. Stare da soli, anche volendo, ma probabilmente proprio perché lo si desidera, non è affatto facile.
Mentre stasera ero persa nelle mie riflessioni e rimettevo ordine a degli appunti, mi sono tornati in mente dei bellissimi e appassionati post che diversi Bloggers qui, nel corso dei mesi in cui lo frequento, hanno scritto sulle emozioni provate in viaggio e sul significato che questo ha avuto per loro. Mi hanno colpito non tanto le descrizioni degli specifici avvenimenti positivi che ne sono derivati ma proprio la passione, la Fede pura verso un ignoto felice che non si vede ma che si sente esistere, concreto, dentro di sé. Mi ha colpito questo perché da sempre il Mondo va avanti grazie a individui che anziché pretendere di vedere per credere, hanno prima creduto, fiduciosi poi di vedere.
In passato hai parlato di raccogliere tutte queste testimonianze e, vista la tua formidabile memoria, so che non te ne sei dimenticato. Io ti esorto, come augurio per Tutti noi, partecipanti e lettori del Blog a perseguire questo intento. Non c’è migliore fonte ispiratrice, per le persone che ancora non conoscono qualcosa, della potenza esortatrice che offre il buon esempio.
Auguri a Te, alla tua bella famiglia e a Tutti noi.