domenica 25 dicembre 2011

Astrology Essays: Victor Hugo (Italian)





You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=B_tgzNsM8nMC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!









Dear Sir,

I've just returned from my Solar Returns trip to China two days ago and I must say that my first Aimed Solar Returns trip was successful. I'm so glad that everything went well and there were so many "strange" things happen to me :- My seat was upgraded to first class the moment I stepped into the plane, I received a birthday gift from a stranger on my birthday and also was approached by a girl who was also celebrating birthday on the same day with flowers and a warm hug. There are no words can describe this amazing journey I went through. Sir, Thanks a lot for your valuable advice on Solar Returns and I've just bought your book, Transits And Solar Returns; A New System of Analysis for Two Ancient Methods online.
Merry Christmas and Happy Holidays !!!

Best Regards,
Miss


Dear Miss,
this is the best Christmas gift for our blog. Best wishes for this extraordinary Aimed Solar Return with a pyrotechnical starting!












Auguro a tutti "Quello che il CUORE desidera", e tanta... ma tanta salute. Buone feste. Pina Grasso 




Tanti auguri a tutti voi che partecipate a questo blog,che possiate passare un felice Natale e un buon fine anno,con tanta felicità e un inizio pieno di successo.Caro Ciro,a te auguro tanta,tanta,tanta felicità e grazie per quello che fai ogni giorno per tutti noi. Ciao da Patrizio di Orvieto


Caro Ciro ho analizzato in questi giorni la mia situazione sentimentale che da anni mi fa vivere passioni e illusioni che non superano i 3 o 4 mesi. Aggiungerei anche una forte dose di tormento. O visto che nel 1999 Plutone è entrato in quinta casa e fino al 2014 non se ne andrà, Nettuno in settima ha fatto il suo ingresso nel 2004 e anch'esso fino al 2014/15 non se ne andrà.. Ho una lista piena soprattutto a partire dal 2004 di situazioni appena descritte sopra. L'ultima è appena successe a fine ottobre e mi sta facendo male. Volevo chiederti, quest'anno con questa rivoluzione bomba pensavo che anche se mi fosse capitata la solita cotta e infatuazione da mettermi ko, alla fine tutto si risolvesse bene nonostante terremoti di assestamento. Ora chiaramente l'anno non è ancora finito poiché siamo a metà, ma le premesse sono davvero pessime per pensare che tutto si sistemerà. Le rivoluzioni lunari di questo mese e il prossimo potenziano ulteriormente la positività della quinta mi auguro che possano aiutarmi a liberarmi da questa dipendenza emotiva e dalla delusione di aver convissuto un mese e mezzo con una persona che dopo le sue pesanti e belle dichiarazioni d'amore, mi sta trattando da schifo e qui credo che Plutone stia facendo il suo lavoro.. Scusa per lo sfogo . Approfitto per farti i miei più sentiti auguri di buon Natale.
Auguri a tutti i bloggers e allievi. Gabri



Caro Gabri, dici che sei a metà ASR, ma che comunque non potrà cambiare più nulla. E lo vieni a dire a noi? Il mio augurio, dato che ci dici che hai vissuto un mese e mezzo bellissimo, è che le stelle più che portarti la donna giusta, magari ti aiutino a capire meglio la psicologia delle donne e a non perderle: ricordati di dirle dieci volte al giorno che la ami, portale spesso fiori, mandale messaggini continui da innamorato, non alzare mai la voce con lei, falle capire che lei è speciale e sarà sempre la numero uno... Tanti auguri.


Al carissimo Maestro Ciro e a tutti del blog auguro buone feste. Barbara Pat 




Tanti cari Auguri di buone feste a Ciro, Daniela ed a tutti i meravigliosi frequentatori di questo blog!
Roby



Carissimi auguri di giorni sereni a Ciro e agli amici bloggers. Un forte abbraccio. Stefano Mastrosimone



Ciro scusami ma avrei una domandina tecnica: per sapere l'orario in cui inizia una RLM (non RSM) per le località d'Italia devo aggiungere 2 ore al GMT di astral, giusto?
E invece per sapere l'orario per le località estere che calcolo bisogna fare?
Si può usare il sito tuo "a che ora sarà il mio compleanno" anche per le rlm?
effettivamente è piu di una domanda ma se hai poco tempo a me interessa sapere in particolare per la francia ossia per Lione devo aggiungere 2 ore all'orario che dà astral per greenwich, come se fosse una città italiana?
Grazie e scusa l'ignoranza ma è mia intenzione colmarla al più presto e se hai scritto un libro che spiega bene che calcoli bisogna fare perfavore scrivimi il nome che me lo regalo per le feste.
Ti rinnovo un felice e sereno Natale
Alessandro  



Caro Alessandro,
d'inverno, per passare dall'ora indicata da Astral (Greenwich Mean Time) all'Italia, Francia, Germania, Norvegia, ecc., devi aggiungere un'ora. D'estate due ore. Nella mia "Nuova Guida all'Astrologia" trovi molte tabelle di tutto il mondo e anche nel testo, pubblicato da Luigi Galli e da me: "Supporto Tecnico alla Pratica delle RSM". Lo stesso dicasi per "The New Guide to Astrology" il cui secondo volume è pieno di tabelle utlissime. Auguri anche a te. 



Greetings.

The application of the results obtained from a mind-mimicking algorithm developed by Charuchandra Chimalgi based on his theory of thought, launches him on a roller-coaster-like ride, elevating him to the heights of ecstasy and sending him hurtling down to the depths of despair many times over and across many situations. Read chapter 5 of the story "Of Pebbles, Politics, Mind, and Matter" at http://www.squidoo.com/pebbles-and-politics-chapter5 to find out how Charuchandra negotiates yet another undulating path in his life, this time involving the potent nexus of corrupt politicians and the underworld.

Best wishes for the festive week to follow.
Ram Ramakrishnan




Auguro buon Natale e feste a tutti gli amici del blog al nostro caro maestro Ciro e Daniela.

Ciao Pasquale Iacuvelle





Caro Ciro,
la ringrazio per la sua risposta. A dire il vero però mi lascia un pò atterrita quell'Urano in IV ,anche se parzialmente protetto da Venere in IV/V. E comunque avrei sempre un 'ascendente in II: non è controproducente per il mio stato economico già fortemente turbato?
Mi chiedo: se lasciassi un Saturno in X casa e andassi a New York, mettendo così un Urano in III e Giove e Venere in V, come sarebbe?magari potrei anche migliorare la mia situazione di single forzata ormai da 4 anni? Lo chiedo con coscienze della mia ignoranza e basandomi su un orario 22.30 e 23:00.Grazie per la risposta e colgo l'occasione per augurarle uno splendido Natale assieme a chi più ama.
Affettuosamente,
Bajema  




Cara Bajema,
io sono partito dalla tua scelta di l'Avana in cui chiedevi di togliere sia Saturno dalla decima Casa che Urano dalla quarta. Non potendolo fare perché è matematicamente impossibile, ti ho tolto Saturno dalla Decima che potrebbe farti fare una brutta caduta all'indietro nella tua scala sociale/professionale e ti ho protetto fortemente la quarta con una magnifica Venere. 
Questo secondo mia scienza e coscienza, ma se pensi che la tua ipotesi di lavoro potrebbe regalarti buone  prospettive, non hai che da provare. Tanti auguri. 



Caro Ciro, ti auguro un lieto Natale e un nuovo anno pieno di soddisfazioni nel tuo lavoro, Grazie di essere sempre presente quando ci servono il tuo aiuto e i tuoi consigli.
Tanti auguri di buone feste a tutti gli amici del blog.

Sara


Caro Ciro,
ho ascoltato con grande piacere le tue ultime pillole ove ho trovato la spiegazione a molti quesiti e dubbi che frullavano da tempo nella mia mente.
Il mio amico Paolo, nato a Genova alle 22,40 del 4 marzo 1969, ha una brutta RS per il 2012: potresti calcolare una bella location visto che è intenzionato a partire (è un vincente e questa sua decisione è in armonia con questa sua tendenza). Grazie di tutto e cari Auguri. Numero Cinque



Questa dovrebbe andare molto bene. Molti auguri anche a te.





Riprovo!!

First of all, volevo ringraziare Ciro per la disponibilità e per i consigli che mi ha dato in merito a dove trascorrere
il mio prossimo compleanno, che però devo ancora organizzare.
Ora però mi preme un'altra domanda: tra poco sarà il 64esimo compleanno della mia adorata mamma, nata a Bologna il
26-01-1948 alle 13:15, ma purtroppo la sua salute è da tempo instabile ( si è ammalata quando ero adolescente), ma negli ultimi 4 anni la situazione è più che precipitata tanto da farle trascorrere quasi un anno in ospedale ne 2008 e ad essere oggetto dei più nefasti presagi clinici solo qualche mese fa (Luglio), dopo l'ennesimo ricovero.
Ora sempre stare meglio, bene come forse non è più stata dopo gli eventi di 4 anni fa .... ma la cosa particolarissima sono le impressionanti capacità di ripresa e a volte quasi di rinascita che ha mostrato nel corso nella vita!
Però la sua Rs per il 2012 non mi piace affatto, non mi piace l'ascendente in VI e quel Saturno in XII.
Ho provato a cercare di migliorare la situazione cercando qualche meta in Europa ma nulla.
L'unica meta, senza allontanarci troppo, in cui l'ascendente non cadrebbe in VI è Dubai, ma avremmo un Sole in I che data la situazione, eviterei.
Cosa si può fare? Mia mamma anche se ora sembra essere stabile, è comunque molto delicata e non potrebbe affrontare viaggi troppo lunghi o poco confortevoli.
Capisco la missione quasi impossibile, e lo scoraggiamento nel constatare come le richieste di molti di noi siano sempre e stesse, ma sarebbe un peccato non cercare una soluzione solo per questo!
Ti ringrazio già da ora per tutto.
un saluto
A presto,
Viola



Cara Viola, come sai qualche volta riusciamo anche a fare i miracoli, ma le cose impossibili mai, soprattutto in Europa. Questa di Lord Howe, Australia, non è magnifica, ma certamente la meno peggio del 2012. Molti auguri.








Bene, nell’attesa di trascorrere fra pochi giorni la mia R.S. mirata a Petropavlosk, vi porto a conoscenza dei fatti della R.S. mirata per Parigi 2011.
Debbo dire che nel 2001 il Carissimo Maestro ha fatto un piccola correzione: ha spostato Marte dalla 2a casa alla 3a di rivoluzione , con la “magia” di spostare anche Giove congiunto Urano dalla 4a casa alla cuspide 4a/5a.
Sia Asc. di Rivoluzione in 7° casa, sia Saturno in 11° casa, come l’anno precedente a Yangon.
Il rapporto sentimentale iniziato nel 2010 è terminato , per fortuna ,in maniera indolore quest’anno, asc. in 7° agisce in modo bistabile come potete notare!
Saturno aveva iniziato il suo sporco lavoro facendo ammalare un mio amico di tumore alla gola con asportazione della laringe nel 2010, nel 2011 dopo una illusione di una buona ripresa, purtroppo devo arrendermi ed aspettarmi una sua dipartita tra pochi mesi o addirittura giorni!!!
LO stellium in 2a casa con il Sole Mercurio e Plutone mi ha ossessionato, forse con l’idea di trovare un nuovo lavoro ed infatti lo speravo, cmq i simboli planetari non sempre si esprimono come noi desideriamo.
Venere in 1° casa , mi ha dato per fortuna, complice le R.S. precedenti una continua buona salute nonostante viva in costante pericolo per una poco simpatica malattia, ma la tenacia e la regolarità delle cure mi hanno miracolato con le Rivoluzioni Solari!! Avendo Giove di transito congiunto al mio asc. di nascita nel 2012 mi sono allenato molto bene in palestra, ho acquistato muscoli e peso( il mio Marte in 1° casa di nascita mi fa amare, oltre il sesso, anche lo sport, ) il mio è stato in gioventù un passato da Culturista , che non riesco ad abbandonare nonostante le mie quasi 53 primavere.
La magia è stata quel Giove congiunto ad Urano cuspide 4a/5a casa. Infatti dietro consiglio del Maestro Ciro ho trascorso quasi 6 mesi in Tailandia, nel mio Tema Astrocartografico ho Venere angolare al discendente per la maggior parte delle città in quella nazione. Oltre a fare una scorpacciata di sesso quest’anno ho fatto ciò che amo in particolare modo, viaggiare, conoscere luoghi lontani e persone “diverse” (sole e Saturno in 9° casa di nascita). In Tailandia oltre conoscere belle ragazze ho fatto nuove amicizie con i residenti del luogo, visitato molti luoghi e città,“ ciliegina sulla torta” ho conversato molto con i Monaci Buddisti, Loro mi hanno aperto un mondo nuovo, un nuovo modo di vedere e vivere la vita, anche se ad essere sincero, i tailandesi sono poco propensi a vivere e vedere in quel modo, purtroppo anche loro si sono globalizzati ed hanno preso la parte più negativa dell’Occidente!!! Proverbiale comunque rimane la loro serenità interiore, gentilezza e soprattutto amano sorridere sempre! Nel 2012 ho anche effettuato alcune R.L. con successo, nel corso di una, particolarmente favorevole, con Giove al M.C. ho vinto al lotto una discreta somma di denaro!! Magnifica e stata la R.L. di Agosto in Tailandia, il mese,probabilmente, più bello della mia vita, party con amici e amiche alla sera, durante la giornata oltre alla palestra anche parecchie conversazioni con i Monaci Buddisti. Sole e mare inclusi. Beh oltre ad approfondire la lingua inglese ho iniziato lo studio della lingua tai.
Cosa devo dire …nonostante quasi 6 anni Saturno transiti nella mia 6° casa ( salute) nonostante Saturno abbia fatto quadrato al mio Sole, M.C. ed in questi giorni il malefico è congiunto alla mia Luna natale quadrando la mia Venere natale in Capricorno, a parte la questione del lavoro che ormai e cronica in Italia, per il resto, a parte alcune angosce per la mancanza del lavoro, debbo essere Felice per essere in buona salute, in forma, con il desiderio per il prossimo anno di continuare nel miglior modo possibile con il prezioso aiuto del Maestro Ciro Discepolo.
Grazie Ciro!!!
Buon Natale e che le Stelle siano con Voi tutti!! Angelino59




da Marcello (ex anonimo da Torino)
Ciao Ciro (...mi sento un po' a disagio a dare del tu ad un luminare...)
Grazie infinite per il consiglio che mi dai!
Scusa l'imperizia...a che ora sarà l'evento là? Alle 16.20 circa ora locale?
Sono un po' spaventato dal transito di Marte in cattivo aspetto con Urano e congiunto con Urano e Marte natali qui in terza di rivoluzione... e certo stando a casa starebbe in dodicesima....
Anche plutone davanti all'ottava....
Bah, da pivello come sono è meglio non pensare troppo.....!!!
Grazie anche del bell'auspicio che mi comunichi (se ho ben capito era nel mio compleanno scorso)!
Ho prenotato anche “Simboli planetari”.
In che sequenza pensi sia più proficuo didatticamente leggere i tre libri ('Transiti e rivoluzioni
solari','Rivoluzioni lunari e rivoluzioni terrestri' e 'Simboli planetari'?
Nella mia mente si affollano sciami di curiosità....
C'è un enormità da apprendere dalle menti nobili, ed il bello è che con il loro comportamento, te lo permettono!
Ciao! Ancora grazie.



Caro Marcello, il primo da imparare quasi a memoria è la "Nuova Guida all'Astrologia". Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri vanno per ultimo. La prima cosa che devi comprendere è che le Rivoluzioni Solari Mirate servono proprio a depotenziare enormememente i transiti cattivi e dunque non ragionare come fanno coloro che non si servono delle RSM. Non ti crucciare neanche dei tempi che ti occorreranno per imparare perché tanto una vita non ti basterà... Molti auguri.




Caro Ciro
Volevo complimentarmi per le tue pillole sempre interessanti e formative per chi come me ti segue da molti anni.Quest'anno (sono nato a Roma il 5-4-1956 alle ore 18.10,da estratto di nascita, (probabilmente una quindicina di minuti prima)ho trascorso il compleanno mirato in corso a Barcellona che rappresentava, a tuo giusto dire,una seconda scelta, non potendo affrontare per motivi di tempo una RSM in Nuova Zelanda che mi consigliasti come prima istanza. Tuttavia i risultati non sono mancati.Venere in seconda di rivoluzione mi sta proteggendo dai rigori dell' attuale grave crisi economica,i valori in terza si stanno dimostrando di una precisione impressionante : acquisto di un nuovo pc,upgrade di scheda madre ,hard disk e scheda video, acquisto di una microcar (che pero'spesso si guasta),ottima riuscita negli studi (sto prendendo la seconda specializzazione in campo medico),acquisto di nuova clientela tramite un sito web.Tra le cose negative segnalo la dipartita di una mia anziana zia ,una casa di un ente che non e'stata assegnata alla famiglia di mia moglie,un intervento chirurgico subito da mia moglie con un postoperatorio complicato e qualche spesa di troppo dovuta a motivi contingenti, compensate pero' da buone entrate. Nonostante il transito di Saturno all'ascendente,opposto al mio sole e a mercurio, sto trascorrendo ,grazie ai tuoi preziosi consigli, un anno soddifacente sotto molti aspetti. Ho molti progetti in cantiere per il prossimo futuro: intanto il diploma di specializzazione che conseguiro' ad ottobre 2012,l'eventuale apertura di un nuovo studio medico in associazione ad altri colleghi,un sito web, l'approfondimento degli studi di Astrologia Attiva e una stabile e migliorabile condizione economico-professionale , nonostante i rigori dell' attuale crisi economica mondiale.Dove mi consiglieresti di trascorrere il compleanno mirato del 2012?Sono alla ricerca di una meta possibilmente abbastanza vicina per i soliti motivi di tempo. Potrebbe andar bene Dubai o Musquat? Nel ringraziarti per una tua risposta faccio a te e a tutti i bloggers i miei migliori auguri di un felice Natale.Grazie e ancora complimenti per tutte le tue iniziative. Roberto da Roma




Caro Roberto, facciamo così, anche perché sono diverse ore che sto lavorando a questo blog: visti i buoni risultati ottenuti con la tua prima ASR, nonostante tu abbia scelto la seconda opzione, fai uno sforzo e, appena mi scriverai che hai deciso di scegliere la numero 1 per il prossimo anno, io ti studierò un'ottima ASR per il 2012. Molti auguri, anche per la seconda laurea.



Un caro augurio di buon Natale a tutti i bloggers e, in particolare, a te Ciro ed alla tua famiglia. Niko













Quest’anno io e Daniela abbiamo deciso di trascorrere la vigilia di Natale in un modo diverso e più attento al dramma che l’Umanità sta vivendo. Ci siamo recati in un piccolo Centro Caritas (non in quelli grandi con il Cardinale e la TV che riprendeva il tutto) e abbiamo dato una mano a servire un pasto caldo ai poveri. Ci ha fatto bene perché pensiamo che in tale situazione generale di crisi e di sicura prossima povertà per milioni di persone, i buoni sentimenti siano l’unica cosa concreta che ci resta di veramente vivibile all’interno di una barbarie totale. Vi consigliamo di farlo anche voi e forse, se saremo in tantissimi, diminuirà il livello di odio nel mondo.



Questo blog si chiude alle 19, circa, della Vigilia.


Di nuovo molti cari auguri a Tutti.
  
P.S. Per i più attenti: la scelta dei due saggi su Anna Frank ieri e su Victor Hugo oggi, non è casuale. 


4 commenti:

gianni ha detto...

CARO CIRO, CARI BLOGGERS, TANTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.

gabriele paganella ha detto...

Sono stato giustamente troppo impulsivo e ancora a caldo per gli eventi. Sono a metà anno quindi 6 mesi sono ancora tanti...e credo che tutto andrà per il meglio perchè gli astri non sono acqua e sono troppo positivi perchè succeda il contrario.. Auguri di nuovo a tutti. Un abbraccio a te Ciro, un giorno mi piacerebbe incontrarti, magari a qualche conferenza.

pippo panascì ha detto...

AUGURI di Buone Feste a tutti i "Bloggers", ai Carissimi Ciro,Daniela e loro Famigliari.
Pippo Panascì

Numero Cinque ha detto...

Caro Ciro,
ho analizzato la RSM che mi hai proposto per il mio amico Paolo in base al mio precedente messaggio che qui ti riporto:" Il mio amico Paolo, nato a Genova alle 22,40 del 4 marzo 1969, ha una brutta RS per il 2012: potresti calcolare una bella location visto che è intenzionato a partire (è un vincente e questa sua decisione è in armonia con questa sua tendenza). Grazie di tutto e cari Auguri. Numero Cinque"
Mi hai proposto una bella RSM nella cittò russa di Tolmachevo a 82,39 est.
Ho provato a calcolare una RSM alternatica per Phoenix in Arizona negli USA essendo il mio amico un imprenditore del "mattone" intenzionato a vendere molte case ed è anche nel settore tour operator. Ho riascoltato le tue pillole su marte in decima (o in 9a ma Gauquelin alla X) di rivoluzione e sui pericoli da affrontare . D'altra parte il mio amico ha un marte radix in 2a casa... e verrà vaccinato a dovere. Vorrei che dessi uno sguardo a questa mia ipotesi e se negli USA c'è qualche location migliore: infatti ho provato a mettere giove in cuspide fra la 5a e la 6a ma non mi è riuscito dato che vorrei tenere plutone in 2a casa per gli ovvi motivi economici. Ti ringrazio per tutto rinnovando tanti cari auguri... mirati ;-) Numero Cinque