martedì 6 dicembre 2011

Astrology Essays: Il Tè Nel Deserto (Italian)





You can get it here:





Enjoy it!











Per Alessandro che scrive:

Ciao Ciro bentornato, avrei un quesito veloce sempre in merito alle rsm.
Siccome ho notato che nelle 30 regole non è incluso il divieto di mettere Saturno in X casa di rsm
allora mi chiedevo se dovesse capitare, riuscendo però a mettere nel contempo anche giove (o venere) in VI casa di rsm per controbilanciarne gli effetti negativi sul piano della salute e del lavoro, si può accettare questa posizione scaricandola per esempio andando a vivere da soli e quindi attuando un distacco dalla madre e soffrendo per un anno nell’emanciparsi da colei che ci cura ci sostiene e aiuta in tutti i sensi?
O è assolutamente da evitare lasciarlo in X casa?
Grazie
Alessandro 




Caro Alessandro,

come tu hai detto, Saturno in X Casa non è tra le 30 regole e, dunque, se proprio non possiamo fare diversamente, lo mettiamo. L'importante è sapere a cosa andiamo incontro. Naturalmente cercheremo, come tu osservi, di fronteggiare la cosa con tutti gli strumenti dell'Astrologia Attiva. Cari saluti.






  For Miss that writes:

Dear Sir,

Thank your so much for your help. I really appreciate your time and effort in responding to my questions. I notice that if I travel to Jiuquan Gansu Provinces, China (103e 47'32 , 36n 03'23 ) , the Sun is going to be in the 2nd house of my SR chart and my ascendant of SR will be in the natal 9th. I'm worried about moon and saturn of SR in the 12th (Libra). Any advice on how to get through my next year Solar return?

"I advices you Jiuquan Gansu Provinces, China with two splendid Jupiter and Venus cusps!!! "
- Is that mean I will travel a lot next year? How about my career sir? .. Sorry for asking so many Qs


Thanks. Regards,
Miss


Dear Miss,
please, watch the picture more under: the Junquan Airport, in the Gansu Region, have a longitude of 98°25' E and a latitude of 39° 51' N, very different respect the ones that you indicated. Then the Sun is surely over the cusp's value: >2,5 degrees and then surely it is in the second House. 
The Moon and Saturn are not in the 12^ House, but they are in the 11^ House. 
Venus on the second/third House's cusp protects you for money and for travels. Jupiter on the 5^/6^ House's cusp protects you for love, sons, health and work.
For more informations you can read my "Transits and Solar Returns", on selling by www.Amazon.com. Best wishes.








Benvenuta Luisa da Viareggio!

Ciao Ciro e complimenti per questo bellissimo blog. Mi chiamo Luisa e vorrei chiederti un consiglio per la mia prossima rivoluzione solare che sarà tra pochi giorni.Da tempo ho intenzione di partire lontano e ora ne avrei la possibilità.Dove mi consiglieresti di andare per una RSM? Vorrei tanto migliorare la mia sfera affettiva e la mia serenità interiore.Grazie. Sono nata il 13/12/1962 ore 08:40 del mattino, Viareggio (LU) Grazie mille! Luisa



Grazie per i complimenti, cerchiamo di fare il meglio che ci riesce. Una buona Aimed Solar Return è quella che vedi sotto (passando il mouse sul grafico, leggi il nome della città. In caso contrario usa Chrome come browser). Dati i tuoi goal e la bella RSM possiamo accettare l'Ascendente in decima Casa. Molti auguri.










Per Viola che scrive:


Buonasera Ciro,
grazie per il tuo prezioso intervento!

In effetti quello che mi dici è giustissimo .... anche se la Cina è immensa ed ho difficoltà a ritrovare la località per cui varrebbero le posizioni che osservo dal grafico che mi hai postato (ASR Shangai e Pechino danno ascendente in XI ad esempio e Marte in I con punteggio negativo IPA di 52 )

Per quanto riguarda il Brasile,al di là della distanza dal posto e del marte in VII che può essere noioso, lo sconsigli categoricamente?!

Ovvero: se fossi originaria del posto mi consiglieresti comunque di spostarmi? Perdona la provocazione ma il punteggio negativo IPA sarebbe basso (36) e per me sarebbe un bellissimo viaggio a costo zero (sarei ospitata), cosa che per la Cina non sarebbe possibile.
Immagino che queste considerazioni possano sembrare superflue e superficiali ma in questo modo mi allontanerei comunque dalla mia città natale e dalla mia brutta ASR per il 2012 :)
Il contratto da rinnovare sarebbe di locazione.

Grazie ancora

Buon pomeriggio,
Viola



Cara Viola,
come scriviamo quasi ogni giorno, per leggere il nome della città è sufficiente passare il mouse sul disegno. Se continui a non leggere alcunché, usa Chrome come browser.
Poi mi chiedi se io sconsiglio categoricamente il Brasile: no, categoricamente non sconsiglio alcunché, neanche il suicidio perché, fortunatamente, sono del tutto libero mentalmente. Ovviamente in questo spazio noi cerchiamo soluzioni per vivere meglio e non in base alla bellezza del posto o alla gratuità dello stesso. Un Marte in settima peggiora la qualità della vita, la soluzione che ti ho proposto io la migliora. Di nuovo molti auguri. 








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

3 commenti:

Luisa ha detto...

Grazie mille Ciro! Gentilissimo e Unico!Ho visto il luogo che mi hai indicato per la RSM. Farò il possibile per andarci e poi ti farò sapere.Con stima e riconoscenza.Luisa

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

Thank a lot for your suggestion and patience in helping me with my SR. It's my fault that I didn't check the longitude and latitude properly. So sorry about that. I did google on Jiuquan airport CHW(Flight stats : 39.85/98.416664 and now the flight operations are moved to Jiayuguan airport JGN ( Flighstats : 39.833323/ 98.41666. The distance is only 30 minutes between both airports.

Is that ok if I stay in Jiayuguan city instead of Jiuquan. It's quiet near to the airport.

Sir , I also need your help choosing the right date to travel there. I'm planing to go on the 17th Dec and coming back on the 21st. How long should I stay there?

Thanks

Regards,
Miss

barbara pat ha detto...

Ciao Ciro,la 5 casa,nel mio TN,cade in capricorno, sulla cuspide 6 c'è saturno...grazie alla lettura dei tuoi libri ora capisco perchè la mia vita fino ad oggi è stata così "sfigata". Come dici tu "SATURNO E' UNA VERA JATTURA!". Grazie a Dio ti ho "scoperto" e so che posso porre rimedio: RSM ed esorcizzazione del simbolo. Mi puoi suggerire una buona RSM per il lavoro e la salute? Sono nata a Roma il 05.05.1961 alle ore 12,30 ma probabilmente potrei essere nata un pò prima, ora inizierò il protocollo di correzione dell'orario di nascita. Con gratitudine, Barbara.