giovedì 8 dicembre 2011

Astrology Essays: Gli Altri, Le Proiezioni Della Nostra Ombra (Italian)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=AcOw-t0LhbUC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








Per Barbara Pat:

Condividiamo tutti il tuo giusto entusiasmo.












Caro Ciro, (from Mordecai)

I was approached by a publisher that translates and publish mostly books on Medicine and alternative Medicine in order to check the options for translating a book on Astrology & Medicine and I immediately thought about your book i have in English. I'll be meeting him next week. How do you feel about that?
Personally i'd rather translate first your book on SR and I will look for a publisher that will do that along with a blog that will enable people to get answers to their question.
Thanks, Mordecai


Dear Mordecai,
I would be honorade to see published one book of mine in Israel! Unfortunately I cannot pay you the translation, but I could offer you one half on the future royalties of the sales of the book if you will be able in finding a publisher. I hope that the thing will live and if this will happen, I promise you that I will come to Tel Aviv to introduce the book and to hold a free seminar of Active Astrology. Best wishes.











Da Gabri:

Ciao Ciro, domanda: se abbiamo una buonissima rivoluzione solare e questa presenta ad esempio Plutone in quinta casa, per buona intendo Giove al MC, Venere a pochi gradi dalla cuspide undicesima e con transito di Giove congiunto al MC natale per alcuni mesi, quel Plutone di rivoluzione si esprime positivamente o negativamente? Da notare che Plutone sta transitando anche in quinta casa natale. Cioè voglio dire, è possibile incappare in una storia che duri anche un mese che però ci metta ko mentalmente e fisicamente? E questa "dipendenza emotiva" non va in contrasto con gli ottimi e potenziati valori di decima? Grazie



Caro Gabri,
Plutone, in un simile contesto, potrebbe essere altamente positivo e scatenare in te una passione travolgente da consumarsi in un amore che, partendo con un simile sprint, potrebbe durare anche molto a lungo. Diversamente, se vuoi giocare a scacchi con il destino (esorcizzazione dei simboli) ti consiglio di scaricare subito una posizione del genere facendoti guidare dalla fantasia (hai visto, per esempio, il fantastico film "Il laureato"?), magari in un rapporto morboso a forti tinte sessuali e condannato dai benpensanti, per poi, una volta scaricata la prima parte del cielo in oggetto, passare a un secondo grande e sempre passionale amore. Se anche tu dovessi scoprire - uso volutamente un paradosso - che la tua ragazza si prostituisce segretamente e se tu decidessi di lasciarla, anche ciò ti potrebbe fornire delle crescite e degl'insegnamenti che nello stesso anno di compleanno potrebbero realizzarsi in una nuova e migliore situazione amorosa. Con molti auguri.
 










Per Chicca di Roma:

Ciao Ciro come stai ? Sono Chicca da RM 7 8 70 ore 10 . Ultimamente sono stata nella tua Napoli per potermi iscrivere all albo dei giornalisti dato che a Rm c è l esame ed in Campania no ma per vicende burocratiche niente .... speriamo bene comunque qui a Rm !! Ho conosciuto un giornalista 26 9 58 Anzio ore 14. c è parecchia attrazione ma anche una differenza di età.Sono sola perchè mio marito 28 3 1963 ore 19 Fiano Romano ad agosto 2010 se n è andato. Che ne pensi di questa occasione ?? Il giornalista pero' mi sembra un po farfallino vedendo la sua carta astrale o sbaglio??PS E' possibile omettere nell' eventuale tua cortese risposta le date di nascita ?? Un caro saluto a te e famiglia.Chicca



Ciao, Chicca. Comincerò dalla seconda domanda: certo che nella mia risposta posso evitare di indicare i dati dei soggetti, ma essi sono già nella tua domanda e devono esserci altrimenti che esercizio sarebbe per gli altri lettori del blog?
A dire il vero io vedo questo collega giornalista assai poco farfallone e molto scorpionico e nettuniano. La sua vita sentimentale è caratterizzata da grande instabilità, soprattutto per Marte in quinta e Urano in settima Casa. Nonostante il vostro punteggio di 20, non lo vedo adatto se vuoi costruire con lui un futuro. Mi spiace.










Per Laura Discepolo che scrive:

Sono felice di aver partecipato a quest'incontro in una splendida location. Ringrazio chi ci ha ospitato, persone colte ed intelligenti che credono nella libertà di pensiero e consentono una divulgazione libera del sapere.
Ringrazio te per avermi insegnato qualcosa in più.
Laura



Sì, cara Laura, queste persone che guidano l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici sono davvero molto speciali e sono soprattutto libere, veramente libere. Io credo che quando si è davvero liberi, nel pensiero e nello spirito, si può vivere bene anche dentro un carcere. Come padre ti auguro tante cose bellissime nella vita futura, ma soprattutto di essere sempre libera come sei oggi.









From Catia:

carissimo Maestro,
vorrei fare un salto di qualità nei miei studi astrologici e cimentarmi in qualcosa che fino ad oggi ho valutato poco e male. anzi per dirla tutta, non ho avuto il coraggio di affrontare. La mia più cara amica con cui ho passato la adolescenza e la maturità nata a rimini il 13 settembre 1964 alle ore 17.00 ha scoperto proprio nel giorno del suo compleanno nel 2010 (guarda caso!) di essere affetta dalla forma più grave di sclerosi multipla. Lei sa che faccio le rsm ed oggi mi chiede di prepararmi e studiare la sua per il prossimo anno. Di mesi davanti ne ho per studiare. Maestro cosa si deve privilegiare in una rsm di una persona con una grave malattia per aiutarla? è sufficiente una rsm senza i malefici tipici aspetti e con un giove o una venere in sesta? ci sono trucchi del mestiere che ancora non hai svelato?





Cara Catia,

a parte il discorso di camminare sulle acque, vi sono tante cose che non vi ho detto, ma tantissime, molto di più, però, quelle che ho scritto. Tuttavia non posso scherzare su cose così tragiche. Noi dobbiamo sperare di aiutare una donna così gravemente malata cercando di sostenerla a stare meglio finché, ed è possibile, la medicina non sarà riuscita a trovare la chiave della guarigione. Nel frattempo io mirerei tutte le Aimed Solar Returns con Giove e Venere nelle Case della salute e le consiglierei di andare a vivere nel luogo del mondo dove Venere o Giove erano all'Ascendente al momento della sua nascita. Tanti auguri.










From Georgiana:


Dear Ciro,
I am glad to read very interesting topics on your blog, like the one about Chopin's chart.Although it is in Italian, I can manage to understand it and I'm very happy to finally get to read an astrological analysis about his life.
My sister has been asking me these days about her next ASR. She has started to read your books and has many questions. You advised her to go to Fernando de Noronha, but she is wondering whether she could travel to Flores (Azores). Have to say, I noticed the 3 celestials in the 6th. What do you think about this chart? Is it damaging? My sister's plan for 2012 is to relocate to another country.
(data: 22 Jan 1984,1:30,Campulung)

Thank you so much!
Best wishes,
Georgiana
PS: I am working on the reviews, but,unfortunatelly,the limited time didn't allow me to finish.I am sorry for being so slow with the writings.


Dear Georgiana,  
unfortunately we are speaking of one of the most important rules of the Aimed Solar Returns: putting three Celestials in the sixth House is the same thing then to place the Ascendant in the 12 ^ House or Mars in the first: 100 negative points in a scale from zero to 100!  
Please, advise your sister don't go to Flores: it is the same thing to remain in Bucharest!  
  
  
P.S. Thank you for your reviews of some books of mines: them are the best reviews that I  received in my life! For this reason I write a lot and so quickly!







Per Roberto Minichini:

Caro Ciro , ti voglio chiedere per cortesia come affrontare , per poter aiutare in modo effettivo e non solo dire due parole gentili di circostanza , le persone che hanno un nettuno leso nel TN o che devono affrontare un transito di nettuno disarmonico , soprattutto se questo riguarda pianeti della sfera psichica e mentale ? Inoltre : da un punto di vista astrologico come si fa ad individuare la dipendenza da gioco , sono sempre nettuno e magari la luna i principali responsabili , oppure anche un giove leso ? Ti faccio domande brevi e non ti chiedo di rispondermi se no in modo sintetico . Ultima domanda : tutti questi poveri e povere a livello di vita amorosa che si trovano con un cattivo aspetto fra venere e saturno , i quali puntualmente non ascoltano mai i consigli e scelgono sistematicamente le persone sbagliate , come si fa ad aiutarli ? Questa domanda , una simile , te l'ho già fatta nel passato , ma per favore non ti scocciare a farmi un breve accenno alla questione , se non si esagera repetita iuvant . Cari Saluti da Roberto Minichini 



Caro Roberto,
io credo che forse proprio nelle descrizioni dei transiti e delle posizioni di Nettuno, in due libri come "Transiti e Rivoluzioni Solari" e "I Simboli Planetari" io sia riuscito a dare il meglio di me stesso: leggi quelle pagine con attenzione e sicuramente troverai spunti interessanti. Per questioni come il gioco d'azzardo o l'avarizia o gl'incidenti stradali e cento altre voci ancora ti consiglio di consultare il mio "Nuovo Dizionario di Astrologia".
La terza risposta merita un capitolo a parte. Indubbiamente il fascino personale dell'astrologo ha un peso notevole all'interno del consulto. Il consultante deve proiettare su di lui e deve sentire il suo carisma. Una volta, durante una conferenza, una signora mi chiese: "Ma come fa lei a mandare migliaia di persone in giro per il mondo? Io ci provo da anni e non sono mai riuscita una sola volta!". E io: "Cara Signora, perché quando io dico loro di partire li guardo diritto negli occhi e faccio capire tutta la mia onestà intellettuale e certezza nell'esito che ho sperimentato mille volte".
Ricordi cosa dissi in una delle prime pillole? Cosa cercano da voi i consultanti? Amore, e voi date loro amore? Parlate loro con passione, scopritevi, fate il tifo, infiammatevi: non si deve trattare di plagio, ma di far sentire loro il peso della vostra certezza su quello che state consigliando loro. Lo sai che una trentina di persone vivono nel mondo dove io ho consigliato di rilocarsi? Una trentina non sono molte, ma diventano un esercito se tu ti soffermi sulla portata della fiducia che hanno riposto in me!
Convinci loro a usare molto il teorema Jeoffré, le separazioni temporizzate, dì loro di scegliere partner che abbiano - in parte - una "sola", che siano di molti anni più grandi: ma dì loro questo con convinzione, ardore! Tanti auguri.










Per Scara: certo, no problem...

 









From John:


Dear Ciro, Thank you for the compliment, I hope as well that we might meet in our travels some day.

I am writing this from my ASR location B.R. Nunavut!!

I had a difficult journey getting here due to a blizzard, but it is a success! Best regards.




Oh, very well! Happy Birthday to you from All Us!








11 commenti:

Catia ha detto...

Carissimo maestro grazie per la risposta. Devo proprio mettermi a studiare la geoastrologia! Anche su questo quando avrai tempo mi puoi suggerire una tua bibliografia? Corei essere sicura di non perdermi nulla. Per gabri che chiede lumi sul plutone in quinta vorrei portare il mio esempio personale. Con Plutone in quinta in una ottima rivoluzione con un bello stellium in quinta ho incontrato il mio attuale compagno e la storia dura da 5 anni e siamo molto felici ed uniti il Plutone si e' espresso tramite il fatto che lui era impegnato quando ci siamo incontrati ed ha rotto il matrimonio quindi ci fu pubblica condanna per la storia. Insomma venni percepita inizialmente come una rovina famiglie. Poi la verità' non fu quella. Nessuna famiglia viene rovinata se non lo e' già' ma certo Plutone mise un tono dark ad un momento decisamente molto bello. In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Dear Ciro (from mordecai)
I'll be delighted to translate your book and it will be a real treat to meet you in Israel if and when.
Anyway, I'd like to know what kind of service can medical astrology do to the enquiring client besides making one aware of the possible threats and problems?

Thank you, Mordecai

Anonimo ha detto...

Dear Ciro (again from Mordecai)

There is a girl (born in Haifa, Israel on 26/8/76 12:15 noon)with serious health problems especially wth her kidneys. I wonder if the presence of Jupiter on the cusp of6/7 houses magnify her health problems?
Thanks, Mordecai

Roberto Minichini ha detto...

Caro Ciro , già conoscevo la risposta che mi avresti dato , i libri che citi li ho ovviamente letti e studiati tutti , e hai già risposto di persona a questo tipo di domande , ad altri blogger e a me . Riformulare un discorso già fatto , usando qualche parola o espressione differente , aiuta a vedere in maniera un poco diversa e quindi ad estrarre ancora altra luce ed orientamento . Personalmente comunque non prometto mai nulla ai miei consultanti , e chi vuole promesse e garanzie lo mando via .E questo non perchè non sono sicuro o convinto di quello che faccio , ma per una semplice e netta scelta di principio e metodologia di lavoro . Complimenti per il piccolo saggio sull'"ombra" . Per quanto riguarda i tuoi libri in inglese : non ci sarebbe la possibilità per una grande libreria online italiana di offrirli nel proprio catalogo ? Cari Saluti da Roberto Minichini

chicca ha detto...

Grazie per la risposta e buon 8 dicembre a te e famiglia, caro maestro. Comunque ti porrei un altro quesito. il mio ex 28 3 63 ore 19 fiano rom. con saturno il 4 e la venere in 5 pensavo in una persona fedele data la congiunzione ma .. ha problemi con il femminile verificata con la luna quadrata a saturno e venere. Qualcosa mi dice che tornerà ma vorrei altro ... ha fatto cose troppo gravi ...grazie Ciro. Chicca

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

Another friend of mine is very keen to know about his best location for his next solar return.
He is not sure of his actual birth because it was not stated on his birth certificate whether 11 a.m or 11 p.m. His health is not too good and physically not well this year.
Based on his 11 a.m birth time for this year solar return, I notice most of his planets in the 6th house. He is personally a career oriented and ambitious person which is correct according to 11 a.m, Sun in the 10th house. What do you think sir?

DOB : 17 March 1964
TOB : 11 a.m / 11 p.m
Place of birth : Banting, Malaysia ( 101e 30, 2n49 )

ASR : success in career and financially stable

Need your advice on his best location for next year solar return.

Thanks muchos

Regards,

Miss

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

I forgot to mention about my friend current residence. He is now staying in Kuala Lumpur.

Thanks.

Regards,

Miss

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Mi sono ripreso dal viaggio... incontro stupendo, argomenti bellissimi, e poi l'ottima pizza alla diavola con Pasquale Iacuvelle e cugino.
Giornata veramente bella.

Carissimo maestro, puoi consigliarmi un testo sulle applicazioni e metodologie della comparatistica?

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Volevo farti i complimenti anch’ io sul tuo saggio sugli altri che mi e’ piaciuto particolarmente (come anche gli altri del resto ). Volevo cimentarmi anch’io in una recensione dell ‘ultima fatica di Woody Allen. Midnight in Paris. Accenno brevemente la trama. Lo sceneggiatore Gil (interpretato dall’ attore Owen Wilson)si reca a Parigi con la fidanzata e la famiglia di le per trovare ispirazione per il suo primo romanzoGia’ dall’ inizio si capisce il contrasto tra i personaggi. Mentre Gil si trova a suo agio nella capitale francese non cosi’ si puo’ dire della ragazza che dchiara di non poter vivere fuori dagli Stati Uniti. La famiglia di lei e’ chiaramente di tendenze repubblicane mentre Gil ha un orientamento politico piu’ a sinistra. Una sera Gil che si sta progressivamente estraniando dalla sua ragazza ,vagando per le strade di Parigi viene invitato a salire su una macchina d’epoca che lo portera’ ad incontrare personaggi del calibro di Picasso, Ernest Hemingway , Francis Scott Fitzgerald e sua moglie Zelda, Salvador Dali’ e Luis Bunuel. Il viaggio e’ chiaramente frutto della fantasia di Gil che lo porta ad idealizzare un eta’ passata che lo riscatti dalle banalita’ del mondo presente. Gil tutte le sere allo scoccare della mezzanotte si trova trasportato in questo mondo di artisti del passato. C’e’ da dire che il suo comportamento insospettisce il padre della fidanzata che gli mette alle costole un investigatore privato. In uno di questi viaggi della fantasia Gil incontrera’ Adriana , una donna gia’ amata da Pablo Picasso ed intreccia una breve relazione con lei. Adriana lo portera’ ancora piu’ indietro nel tempo nella Belle Epoque da lei osannata e dopo aver sentito Degas e Gauguin decantare come periodo dell’ oro il Rinascimento si rende conto che ogni persona deve vivere il proprio tempo. Trova quindi il coraggio di ritornare al tempo presente, di rompere con la ragazza e di rimanere a Parigi dove probabilmente iniziera’ una storia con una ragazza che come lui ama Cole Porter e non ha paura a bagnarsi sotto la pioggia. Il film e’ carino anche se non un capolavoro come altri a cui Woody Allen ci ha abituato (come Io e Annie,Manhattan e Pallottole su Broadway).L’ invito a vivere il tempo presente sembra un monito che il regista americano fa a se stesso visto che il nostro con il Sole in quarta casa e’ fondamentalmente Cancro. E’ interessante comunque notare che da un lato la sua parte Cancro lo abbia fatto ritrarre New York la sua citta’ natale nei primi film, la quarta casa in Sagittario ha portato a Woody Allen una seconda parte della vita dove narra citta’ estere (la Londra di Match Point , la Barcellona di Vicky, Cristina Barcelona , la Parigi di Midnight in Paris e prossimamente Roma in un film con il nostro Roberto Benigni.

Un caro saluto a tutti.

Stefano Meriggi.

Georgiana ha detto...

Good morning and Thank you for your answer!
We stayed until late night to book the flight for Fernando and then I looked once more at the chart.I realized that if my sister had been born a few minutes before 1:30am (as I do believe), the Sun will be on the 7-8th house cuspid.Either way, the AS is in the 8th natal house.I hope I didn't miscalculate and the target day/hour is 21 Jan/16:33 (Fernando hour).
Related to the 3 planets in the 6th, if Pluto and the Moon were in the 6th and Mercury in the 7th, how dangerous whould it be?Apparently, the chart in Capo Verde (Sao Filipe Island) has this situation.

I have been reading Earth Returns, so I was wondering whether, in this situation, it is possible to find a flight that goes over a certain point of the Atlantic Ocean at a certain hour. I am aiming to obtain an AS in the 9th natal house (also Venus in 9th) and a pure 7th house Sun. Which is your opinion?

Thank you again!
Warm regards
Georgiana

Eva ha detto...

Dear Ciro,
Thank you so much for recommending St. John’s for my birthday (my friend Julie, from Oshkosh, went there for her birthday one year and she talked about the nice Italian guy with the people running her hotel). I do have a few questions:
1)The difference between St. John’s and Castries (St. Lucia) is that Saturn is 13 degrees away from the MC in Canada and 5 degrees away from MC in St. Lucia…how terrible is that as related to work?

2)In St. John’s Pluto is right on the SR Ascendant, which truly scares me because Pluto has wrecked havoc in my life several times. That Pluto right in there on the Asc. has the potential to produce a nuclear explosion in my life; please consider how prominent my natal Pluto is. I am very respectful of the strong energies that this aspect may bring into my life. I think I might be better off just taking more responsibility at work?

If you could please give me some examples of the effects of these two positions, Saturn too close to MC and Pluto right on the Asc in a SR, I would be very grateful. It is through the research that you have done with so many charts that this art can be better put into perspective. And it is by asking you questions that I gain a little more understanding.
Warm regards,

Eva (August 1, 1957, at 15hr15min, Madrid, Spain)