sabato 10 dicembre 2011

Astrology Essays: La Stella Che Non C’È, di Gianni Amelio (Italian)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=_V4NeFQDX7kC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!










Penso di fare cosa gradita a molti annunciando il mio prossimo libro in italiano concordato con l'editore Giovanni Armenia:





Revisione dell’Astrologia

Utili e preziosi aggiornamenti su Case, Segni, Aspetti, Transiti, RS, RL, Orbite...



da fine Ottobre 2012 in libreria.  











Ecco alcune foto dell'ultimo compleanno mirato di Nikomagico a Memphis. Di nuovo molti auguri:




Ecco, in breve, l'itinerario della mia RSM negli Stati Uniti (Memphis): partenza da Roma il 25 Novembre con scalo a Dublino e sosta di una notte, premetto che al mio arrivo il pomeriggio del 25, Stefano Meriggi del blog (che ringrazio tanto), è stato un valido supporto per un tour in città che trovo molto fredda dal punto di vista meteorologico considerando anche il vento! la sera non può mancare uno sosta al pub vicino al B&B gustando una buona Guinness! Riparto il 26 mattina da Dublino in direzione di Atlanta (Georgia), con sosta di un paio d'ore per poi ripartire verso Memphis, dove arrivo il pomeriggio del 26; la permanenza in città è breve (solo due notti), ma riesco comunque a visitare Graceland (dove attualmente è sepolto Elvis Presley), l'hotel nel quale alloggio è confortevole e il personale molto gentile nei miei confronti. Riparto il 28 mattina da Memphis per ripetere l'itinerario di andata, rifarei tutto anche se lo stress non è mancato ma sappiamo tutti che per migliorare l'anno si è disposti a fare un pò di sacrifici.
Niko
















For Miss:

Dear Sir,

Thanks for your prompt response. His actual birth time is 11 am.

Look forward to hear from you

Best Regards,
Miss 


Dear Miss,  
please, not be sorry: two days ago you had told us that the birth time oscillated between the 11 am and the 11 pm. Today you tell us that they were the 11 am. Astrology is not a game and we want work also for you and to give you suggestions, but not useless advices. Many wishes.







Per Chicca:

Nel ringraziarti infinitamente caro Ciro ti chiedo una spiegazione ovvero come tu intendi il concetto di regressione ??? La psicanalisi pratica la regressione per superare alcuni antichi blocchi ...e le cose gravi che ti dicevo per me sono diventati blocchi psicologici che mi hanno indotto insicurezza tale da consultare amici e anche te maestro per un consiglio prima di compiere qualcosa !! Da come ti ho espresso il mio stato d animo capterai la mia estrema sincerità leonina .. Grazie ancora maestro Ciro. 



Cara Chicca,
è giusta la tua richiesta di precisazione. In Psicologia e in Psicoanalisi, spesso si usa l'ipnosi regressiva che permette di rimuovere dei blocchi del passato. Io, invece, ti dicevo ciò in un contesto diverso: l'essere umano, anche il meno evoluto, tende ad andare avanti e quando si torna indietro accettando un rapporto di coppia ormai finito per motivi oggettivi e gravi, il soggetto rischia di regredire, nel senso di fare dei passi indietro nella sua emancipazione-evoluzione. Un caro saluto. 










Analisi astrologica di Sarah Scazzi ed i suoi familiari

Studio eseguito da Nikomagico





Chi è Sarah Scazzi ? Vediamolo dal punto di vista astrologico andando ad analizzare alcuni aspetti del suo Tema Natale: il Sole si colloca nella quarta casa (la famiglia), quindi nel bene e nel male essa era legata alle proprie radici, alla casa intesa come rifugio dalle influenze esterne; il primo luminare si colloca in Ariete, segno solare, estroverso che, in aggiunta all’Ascendente Sagittario, la predisponevano ad essere spontanea e ad attrarre le simpatie altrui. Quel Giove (domiciliato in Sagittario) in prima casa, espandeva ancor di più la sua bonarietà e gioia di vivere. Saturno (con la sua falce) in terza casa (gli zii, i cugini) può essere letto come una possibile morte causata da un parente stretto.
Per quanto riguarda invece le dominanti planetarie, abbiamo un Plutone all’Ascendente e, soprattutto se fosse nata qualche minuto prima, Saturno al Fondo Cielo che poteva far pensare ad una seconda parte della vita assente o, comunque, a problemi provenienti dal luogo abituale di residenza.
Per quanto concerne la RS calcolata ad Avetrana, Marte in undicesima casa (pericolo di morte), è molto eloquente e, se fosse nata un po’ prima, esso finirebbe in dodicesima casa (anno pessimo sotto ogni punto di vista!). Anche il Sole ed Urano in ottava casa, ci parlano di una possibile morte improvvisa.
Pure i dispositori della RS ci dicono chiaramente ogni cosa: quello dell’ottava casa (Marte), si trova in undicesima!
La RL del 4 Agosto (quella relativa alla morte avvenuta il 26/8/2010), conteneva non solo un Ascendente che cadeva nell’undicesima casa natale (un pericolo di morte), ma anche uno stellium (Venere, Marte e Saturno) sempre nel suddetto settore astrologico. I transiti principali (con orbita stretta) sono: Saturno opposto a Mercurio, Plutone quadrato a Mercurio (quasi esatto), Marte opposto al Sole.



Madre di Sarah
Per quanto riguarda il suo Tema Natale, troviamo uno stellium in undicesima casa (c’è anche Venere = possibile morte di una persona cara nel corso della vita), guarda caso anche i due dispositori della quinta casa (i figli), Mercurio e Venere, si trovano nell’ undicesimo settore!
La RS relativa al periodo della morte della figlia, contiene un Marte in quinta casa (pericoli per un figlio), l’Ascendente di RS cade proprio nella casa dei lutti (l’undicesima) del Tema Natale, mentre uno stellium pazzesco (Sole, Mercurio, Giove, Urano e Nettuno), si posizionava tra la dodicesima e la prima casa, ad indicare un anno brutto che può riguardare vari settori ma, in questo caso, era tutto fin troppo chiaro e cristallino.
Per quanto concerne i transiti invece, Marte, al momento della morte della figlia, era in perfetta opposizione a Mercurio e Venere natali (un pericolo che riguarda un figlio e/o una persona cara).

Claudio, il fratello
Nel suo Tema Natale, si può osservare Venere (figure femminili a noi care), che si colloca nella dodicesima casa (le prove da affrontare).
La RS relativa all’anno del tragico destino della sorella invece, presenta un Ascendente che cade nella prima casa del Tema Natale, con un Sole tra la dodicesima e la prima casa e, se non bastasse, uno stellium (Luna, Giove e Urano) in undicesima casa (possibile scomparsa di una persona a noi vicina); Plutone (signore della morte), è nella sua casa (l’ottava - la morte); la RS ci fornisce altresì un’altra informazione: Mercurio (i fratelli), è in dodicesima casa (le prove, in questo caso l’omicidio).
La RL aveva, oltre al Sole e Mercurio in ottava casa (possibile morte di una persona conosciuta), anche l’Ascendente che cadeva nel medesimo settore astrologico. Come transiti importanti, troviamo una quadratura di Saturno a Marte, Urano quadrato a Marte, Plutone in opposizione sempre a Marte natale.


Zia Cosima
Il suo Tema Natale parla chiaro: uno stellium (Mercurio, Marte e Urano) in settima casa, indica proprio possibili guai con la legge nel corso della vita e, in aggiunta, un altro stellium (Plutone, Giove ed Urano) in ottava casa (il carcere), infatti attualmente essa è in prigione accusata di essere la complice dell’assassinio (assieme alla figlia Sabrina).
Il dispositore della terza casa (i nipoti), in questo caso Marte, si trova nella settima casa (la legge).
La RS, sempre molto chiara, presenta uno stellium tra la dodicesima e la prima casa (Sole, Mercurio, Giove e Urano), Plutone in ottava, Nettuno in undicesima casa.
Per quanto riguarda invece i transiti, abbiamo una quadratura quasi perfetta di Saturno con Marte natale e Plutone in opposizione a Marte di nascita (2 gradi di orbita).

Sabrina, la cugina (anche lei in carcere)
La sua RS, indica un Ascendente che cade nella prima casa del Tema natale (mai positivo) e che può riguardare guai in ogni direzione, uno stellium (Mercurio, Venere e Saturno) è in ottava casa - il carcere, mentre Marte in settima casa è proprio la posizione astrologica che indica i guai giudiziari infatti, guarda caso, è il dispositore della terza casa di RS, come a volerci dire che si potevano avere problemi con la legge dovuti ad un parente!
La Rivoluzione Lunare relativa al periodo della morte di Sarah, mostra uno stellium in dodicesima casa, Sole in undicesima, Plutone (la morte) in terza (i cugini), Mercurio in dodicesima casa, mentre per quanto riguarda i transiti, Saturno è largamente congiunto al Sole natale, quadrato alla Luna ed opposto a Marte, Plutone è in quadratura a Marte ed opposto alla Luna.


Michele, lo zio
La Rivoluzione solare ha non solo l’Ascendente che cade nell’ottava casa del Tema Natale (il carcere), ma anche uno stellium nel medesimo settore astrologico (Sole, Mercurio, Venere e Urano) che è sempre negativo, Marte in undicesima casa è un po’ come avere gli “altri contro” e Giove in settima casa, considerando la brutta RS, indica i guai giudiziari che ha subìto. Sempre Marte, in caso di orario arrotondato, potrebbe anche essere finito in dodicesima casa, indicando un anno terribile per lui.
Per quanto concerne il Tema Natale, Marte, il dispositore della terza casa (i nipoti), si trova nella dodicesima casa (le grandi prove).
La RL per il periodo riguardante la morte della nipote, ci dà uno stellium in undicesima casa, (Giove, Urano e Nettuno), ed uno in sesta casa (Luna, Venere e Marte).
Per quanto riguarda i transiti principali invece, abbiamo Urano congiunto al Sole e Saturno opposto al primo luminare (con orbite strette).

 Nicola Pavia





Tutti i grafici e il resto del materiale li trovate qui:

http://cirodiscepolo.blogspot.com/2011/09/poche-serrate-e-fondamentali-notizie.html











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

Sorry for the misunderstanding. My bad ! I should explain further to you about that in my previous message. He had already double-checked and obtained the correct information on his exact birthday from his relative in his hometown yesterday. It was indeed 11 a.m , 17 March 1964.


Thanks in advance sir

Best regards,

Miss

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Un ben tornato a Niko, un saluto a Pino e Giovanna.
Consiglio la lettura di un libro molto interessante, intitolato "intelligenza analogica" di Diego Frigoli, edito da M&Bpublishing.

"il 28 agosto 1749 a mezzogiorno, con l'ultimo tocco delle 12,venni al mondo a Fracoforte sul Meno. La costellazione era così formata: il Sole era nella Vergine al culmine di quel giorno. Giove e Venere ammiccavano amichevolmente. Mercurio era senza ostilità; Saturno e Marte erano indifferenti. Solo la Luna quasi piena esercitava la sua forza avversa con maggiore intensità perchè entrata nella sua ora plenaria. Essa si oppose quindi alla mia nascita, che non potè succedere finchè quell'ora non fu passata. Questi aspetti così fortunati a cui in seguito gli astrologi diedero grande importanza possono ben essere stati la causa della mia conservazione; perchè per inabilità della levatrice io venni al mondo come morto e soltanto con grandi sforzi si riuscì a farmi vedere la luce. Questa circostanza che aveva messo in gran pena i miei genitori, risultò tuttora vantaggiosa ai miei cittadini, perchè mio nonno, Johann Wolfgang Textor, ne trasse motivo per far stipendiare un ostetrico e istituire o rinnovare la scuola delle levatrici; il che deve aver giovato a più d'uno di quelli che sono nati dopo di me". Wolfgang Goethe in Poesia e Verità, tratto dal libro sopra citato.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Valeria.
Sono nata a Bari l'8 gennaio 1983 alle 18 circa e volevo chiederti dei consigli riguardo la mia prossima Rivoluzione Solare:

Se restassi a casa avrei sì mercurio e plutone in quinta e venere e nettuno in settima(quindi credo troverei l'amore quasi sicuramente),un sole in sesta casa(buono per il lavoro?) ed anche un giove attaccato al MC,ma dall'altra parte mi ritroverei con un Ascendente di Rivoluzione in dodicesima e non so se questo potrebbe rendere l'anno talmente terribile da "annullare" le altre buone posizioni.

Se invece andassi per esempio a Barcelona,scelta per evitare l'ascendente in dodicesima,credo che per l'amore ci sarebbe un "nulla di fatto".

Purtroppo per lavoro non posso assentarmi per più di due giorni, altro motivo per cui dovrei restare in Europa.
Tu che ne pensi? Hai qualcosa di meglio da consigliarmi?
Ti ringrazio tantissimo.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, innanzitutto devo dire che mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe uscito il tuo prossimo libro, quindi non vedo l'ora di leggere "Revisione dell’Astrologia" appena uscirà. Poi ho una richiesta di chiarimento: hai scritto nelle trenta regole che non si può mettere un AS di RS in decima radicale quando c'è il transito di Saturno o Urano negativi al sole o all'AS: non si può mettere neanche uno stellium in decima o il sole in decima con tali transiti ?
(i miei dati 17/6/1971 h.17.45 Reggio Emilia)
Dareios

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,

In questi giorni una mia amica, dei tempi della scuola, e' morta in modo assolutamente imprevisto e repentino: una febbre improvvisa che in poche ore l'ha stroncata senza che i medici, almeno finora, siano riusciti a fare una diagnosi. Ovviamente ho subito dato un'occhiata alla sua RS (04/04/59 ore 22 Pistoia la RS 2011 trascorsa a Pistoia) e sono rimasta un po' perplessa. Indubbiamente l'AS cade in casa 8 e Saturno in Casa 4, ma ha anche un poderoso stellium in Casa X. I primi due fattori sono decisamente negativi ma quel forte stellium in Casa 10 non sarebbe stato sufficiente a proteggerla se si fosse guardata la RS lo scorso aprile?

Grazie per la risposta.
Galassia

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Dareios: la regola vale solo per l'ascendente di rivoluzione in X e non per lo stellium o il Sole.

Oltre a Urano e Saturno devi considerare anche Nettuno e Plutone pure in aspetto di semi e sesquiquadrato.

ciaux!!!!

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Al Rami: grazie per il "bentornato"!
Per Dareios: il Sole o uno stellium in decima si possono accettare ma l'Ascendente in decima con transiti negativi no, se volessi un consiglio per la prossima RSM, Boston sarebbe ottima con Luna-Giove-Venere in decima, Sole in undicesima casa, Ascendente in nona.


Niko

Roberto Minichini ha detto...

Bravo Nikomagico ! Auguroni per la tua RSM , che tu possa lavorare con la massima saggezza e profitto con le energie simboliche che ti porterà ! Per Pasquale : Sono convinto che ti abbia fatto bene il piccolo viaggio in treno che hai fatto , ti avrà reso contento questa bella esperienza ! E quando la smetterai di regalare i tuoi consulti astrologici a tutti , potrai pagarti anche una RSM intercontinentale ! ( Non è una critica , è un incoraggiamento a farti più "duro" e "aristocratico" ! ) Per Ciro : Caro Ciro , su Amazon.it non ci sono tutti i tuoi libri in inglese , mi sembra di capire che vengano aggiunti man mano con qualche mese di ritardo sulla loro uscita ! Comunque complimenti per il tuo nuovo volume di studi in italiano : sono convinto che diventerà un classico fra gli esperti seri di astrologia ! Cari Saluti a tutti da Roberto Minichini

Roberto Minichini ha detto...

Managgia a me , sono sempre con la testa fra le nuvole ! Volevo dire Giuseppe e non Pasquale ! E'che mentre scrivevo mi vedevo davanti la scena con Pasquale e Giuseppe a tavola insieme a mangiare la Pizza , con Giuseppe Al Rami che rideva tutto felice ! Sono sempre svampito , è tutta colpa del mio enorme nettuno armoniosamente dominante nel mio tema natale ! Ancora Saluti da Roberto Minichini

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Robbberto!!!! A Natale siamo tutti più buoni e un piccolo incentivo ci sta... iamme (mi sono napoletanizzato hahahaahhaah)

Eva ha detto...

Dear Ciro,

St. John's it is for me. Thank you for helping me understand and for making me smile...I might have some homicidal instincts but since I no longer have a husband (Pluto took care of that 3 years ago) I won't be tempted to exercise them :)
With gratitude,

Eva