lunedì 5 dicembre 2011

Astrology Essays: Aktive Astrologie (German)





You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=S-FrN00xBTwC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








From Miss from Kuala Lumpur:

Dear Sir,


It's so nice to hear from you. I'm so grateful to have you helped me with my next solar return and I have attached my solar return details from Astrodienst.com for your reference. I found your book SOLAR RETURNS Interpreting solar returns : predictions very helpful for me as a new learner to understand about Solar Return. You are such a brilliant and gifted person !


Here is my birth details :


Date of Birth : 19 December 1983
Place of Birth : Bandar Seri Begawan , BRUNEI
Time of Birth : 11.04 am
I'm staying in Kuala Lumpur, Malaysia


I notice that my Mercury will be in the 12th even though it is in Sagittarius. Is that ok if I go to Bangkok? Is it possible to move it to the 1st house. How about Saturn in the 11th? Is that mean possible death in my family?

Look forward to hear from you.

Sincerely and gratefully,

Miss





Dear Miss,
you were born in Brunei, alive to Kuala Lumpur and you want to go to Bangkok in a few days to spend your birthday, but it is not possible because there you will have the Sun in the first House.
I advices you Jiuquan Gansu Provinces, China with two splendid Jupiter and Venus cusps!!! Best wishes.

P.S. It is a very singular thing: it is possible to read my book "Solar Returns" for free on one website of mines, however it is one of the most sold by www.Amazon.com and this thing is very rousing for an Author.

P.P.S. It is possible a mourning, with Saturn in the 11^ House of the Aimed Solar Return, but we cannot avoid the mournings.













Benvenuta Viola da Roma che scrive:


Buongiorno!
Forse sono riuscita a capire come fare per intervenire sul blog :)
Mi piacerebbe avere un consiglio per la mia ASR 2012. Sarebbe la prima volta per me! Se restassi nel mio luogo natale (Roma), avrei Sole e Giove in I, Saturno in VI ed Urano in XII con ascendente di rivoluzione in VII, quindi non un granchè! Avrei però la possibilità di partire per il Brasile (San paolo, o Rio)...ma non ho abbastanza esperienza per valutare questa scelta da sola. Mi sembrerebbe non male come scelta, l'unica cosa che ho notato, è che partendo, avrei Marte VII, che dovendo rinnovare un importante contratto mi spaventa, ma è comunque trigono al sole di nascita.
Sono nata a Roma il 26-04-1985 alle 17:25.
Grazie a tutti.
Viola



Cara Viola,
l'idea del Brasile non mi piace: perché fare un lunghissimo viaggio per andare a piazzare Marte in settima? Molto meglio quella che vedi sotto per la Cina. Dell'Ascendente in decima non mi preoccuperei perché esso potrebbe "ribaltare" la tua situazione sociale/professionale, ma mi sembra di capire che è proprio ciò che desideri. Molti auguri.










 





Per Giulia di Sora: sono lieto di tutto quanto hai scritto.











Per Danila Madau Perra: ti ringrazio di avere ricordato la mia doppia essenza, anche di Spirito Santo. E ancora non mi hai visto camminare sulle acque!











Benvenuto Luigi Ansaloni da Ferrara!


Non ci crederai, ma nella mia carriera mi è accaduto molte volte una triplice quasi-incredibile coincidenza come la tua: un impegno importante il giorno del compleanno-in una bellissima città-con un grafico che sembra disegnato da un mio allievo!


Comunque le due alternative che ti metto sotto sono almeno dieci volte migliori:

- una con Venere in seconda Casa (la cambia completamente)
- l'altra, addirittura, con Venere in seconda Casa e Giove sulla cuspide 5^/6^ Casa!!!


Molti auguri.

P.S. La combinazione Marte al MC o in decima, Saturno in 11^ e una seconda Casa in evidenza, può corrispondere anche a un licenziamento, di questi tempi, ma, ovviamente, se proteggiamo la seconda con Venere e la sesta con Giove, le probabilità di un simile spiacevole incidente diminuiscono moltissimo.














Per Peninsula che scrive:

Gentile Signor Discepolo,
Lei come interpreterebbe la doppia quadratura di Venere (in X casa nel segno della Bilancia) ad Urano e Nettuno (congiunti in 2 casa in Capricorno) nel mio TM?
(28/10/1993, 9:30 Alghero)
La Ringrazio.



Caro Peninsula,
ho visto che sei tra i primi dieci della lista per quando riprenderemo le interpretazioni dei Temi Natali su YouTube e allora penso sia meglio rinviare a quell'occasione per non dover ripetere le stesse cose. Molti auguri. 





 


Benvenuta Mariella che scrive:

Buongiorno dott..Discepolo, leggo sempre volentieri il suo blog per imparare l'arte di urania; se posso rivolgerle una domanda, ancora non riesco a capire la differenza che intercorre tra la 6a casa e la 10a casa riferita però soltanto all'ambito lavorativo;
io che sono un'impiegata cosa devo aspettarmi dal pianeta urano che transita la 10a casa e dallo stesso pianeta che attraversa la 6a casa? O anche da marte che attraversa entrambe la case? Per semplificare, non mi è chiaro se la lettura classica di incidenti o litigi sul lavoro (marte) e cambiamenti o opportunità sempre sul lavoro (urano) è attribuibile sia in rapporto alla 10a casa che alla 6a e se concretamente è sovrapponibile.
Spero di essere stata chiara e ringrazio per un gradito chiarimento.
Mariella



Cara Mariella, come sempre, sarà il Solar Return in corso a chiarirti questi transiti dove vorrebbero andare a parare e dove, invece, li costringerà ad agire l'ASR. Molti auguri.









A Giulia di Sora che scrive:

A Danila,
grazie per il sostegno e la fiducia che sono due molle importanti per spingere a migliorarsi.
Ancora a te, ma anche a Ciro,
grazie per l'attenzione, la disponibilità e la pazienza con cui vi dedicate a quanti come me cercano di allargare i propri orizzonti, superare i propri limiti e coltivare il proprio benessere.
In questo blog, già solo a leggere quotidianamente gli interventi,che non mi perdo mai da quando l'ho conosciuto, c'è sempre qualcosa da imparare che arricchisce non solo in termini di conoscenza ma anche interiormente.
Un caro saluto a tutti,
Giulia di Sora



E a noi fa piacere aiutare persone come te...









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

7 commenti:

Alessandro ha detto...

Ciao Ciro bentornato, avrei un quesito veloce sempre in merito alle rsm.
Siccome ho notato che nelle 30 regole non è incluso il divieto di mettere Saturno in X casa di rsm
allora mi chiedevo se dovesse capitare, riuscendo però a mettere nel contempo anche giove (o venere) in VI casa di rsm per controbilanciarne gli effetti negativi sul piano della salute e del lavoro, si può accettare questa posizione scaricandola per esempio andando a vivere da soli e quindi attuando un distacco dalla madre e soffrendo per un anno nell’emanciparsi da colei che ci cura ci sostiene e aiuta in tutti i sensi?
O è assolutamente da evitare lasciarlo in X casa?
Grazie
Alessandro

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

Thank your so much for your help. I really appreciate your time and effort in responding to my questions. I notice that if I travel to Jiuquan Gansu Provinces, China (103e 47'32 , 36n 03'23 ) , the Sun is going to be in the 2nd house of my SR chart and my ascendant of SR will be in the natal 9th. I'm worried about moon and saturn of SR in the 12th (Libra). Any advice on how to get through my next year Solar return?

"I advices you Jiuquan Gansu Provinces, China with two splendid Jupiter and Venus cusps!!! "
- Is that mean I will travel a lot next year? How about my career sir? .. Sorry for asking so many Qs


Thanks.

Regards,

Miss

Viola ha detto...

Buonasera Ciro,
grazie per il tuo prezioso intervento!

In effetti quello che mi dici è giustissimo .... anche se la Cina è immensa ed ho difficoltà a ritrovare la località per cui varrebbero le posizioni che osservo dal grafico che mi hai postato (ASR Shangai e Pechino danno ascendente in XI ad esempio e Marte in I con punteggio negativo IPA di 52 )

Per quanto riguarda il Brasile,al di là della distanza dal posto e del marte in VII che può essere noioso, lo sconsigli categoricamente?!

Ovvero: se fossi originaria del posto mi consiglieresti comunque di spostarmi? Perdona la provocazione ma il punteggio negativo IPA sarebbe basso (36) e per me sarebbe un bellissimo viaggio a costo zero (sarei ospitata), cosa che per la Cina non sarebbe possibile.
Immagino che queste considerazioni possano sembrare superflue e superficiali ma in questo modo mi allontanerei comunque dalla mia città natale e dalla mia brutta ASR per il 2012 :)
Il contratto da rinnovare sarebbe di locazione.

Grazie ancora

Buon pomeriggio,
Viola

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sto leggendo con estrema curiosità i ritratti che giornalmente pubblichi sul blog: una manna di suggerimenti per la ricchezza interpretativa dei TN via via visitati.
Chiedendoti lumi su di un TN dai fortissimi valori scorpionici caratterizzato da una dicotomia SolecongVenere/MartequadSaturno, poco meno di un mese fa accennai anche ad un secondo soggetto donna "meno consapevole e più buono, da tempo immemore sofferente di sindromi dolorose lombo-sacrali (piccola ernia, sciatalgie, blanda anorgasmia) e nevrosi da dipendenza: per assurdo, possiamo ipotizzare che siano parzialmente la somatizzazione del suo cattivo rapporto con la sfera genitale (=voglio ma non voglio se non posso avere quello che voglio o quello che voglio non mi vuole come io lo voglio)?"
La persona in questione è nata l'8 novembre 1956 a Cornate d'Adda (MI, ora MB), alle 04:00 del mattino, e devo dire che sono in una certa perplessità, data da una enorme apparenza: Venere all'AS.
Mi spiego. La persona appare idealisticamente piena di buoni principi, interessata e perseguitrice dei più alti valori morali, capace (teoricamente) di generosità, interessatissima (solo) alle persone "di spessore intellettuale e spirituale"... e ancora più interessata a che loro si interessino a lei.
Capace di monopolizzare l'attenzione dell'uditorio per alcune ore sulle proprie ossessioni ipocondriache, i suoi malesseri, la sua inguaribile debolezza... e cioè il suo abnorme bisogno di (vanitosa) sicurezza.
La cosa che più stupefacente (ma tu diresti forse, se si ascoltassero gli astri, e non le bocche...), è vedere come questa dominante schiavizzi tutta la persona: pure avendo non pochi aspetti capaci di fare di lei una carattere sicuro di sé, benevolo e generoso verso gli altri, è in realtà impermeabile.
(1_ continua) Scara

Anonimo ha detto...

(2_ continua)
Assolutamente autocentrata nel suo bisogno di essere curata e complimentata, totalmente superficiale e apparente, a-pratica, è profondamente diffidente e sospettosa, e pure capace (o desiderosa?) di impegno e di fede (Venere sestile a Saturno; Sole sestile ad una Luna in Capricorno prevalentemente ben aspettata, anche se in larga congiunzione al IC e opposta al MC). Terrorizzata di aprirsi, apatica, inerte, aggrappata ai più ordinari denominatori, portata necessariamente a deludersi sentimentalmente per l'iper-idealizzazione dell'ideale partner (!). Incongruente, e modestamente coinvolta in tutto fuori che sé, ma con un un gigantesco bisogno di eccitarsi (freddamente). Ostinata, caparbia e disposta a smontare nulla di sé; capace di usare una sessualità di bassa qualità per ingenerare compassione, e sviluppare dunque controllo emotivo.
Ossessiva, controllata, gelosa, paurosa di esprimersi sinceramente. Incapace di espandersi.
Incapace di uscire da sé = incapace di amare.
Sembra che abbia descritto un mostruoso Narciso, mi rendo conto: eppure nel dettaglio, è lei.
Dunque dopo le osservazioni "sintomatiche", le conclusioni "diagnostiche": credi che stia valutivamente commettendo un madornale errore ritenendo che tutto ciò sia il mostruoso verso di una Venere in Bilancia praticamente identificata con l'AS, con l'Io (Ia casa), totalmente appoggiata agli altri (Venere opposta al DS), cieca oltre la punta del suo naso?
Una dominante assolutamente potenziata e potenziante al negativo gli aspetti disarmonici presenti nel TN (quadrature di Urano in Xa Leone a Sole e Nettuno in Scorpione, rispettivamente in IIa e Ia casa; quadrato di Plutone in XIa Leone a Saturno in IIa Sagittario; opposizione di Giove in XIIa Vergine a Marte in VIa Pesci; opposizione di Luna in IVa Capricorno all'MC), fino a spegnere e piegare di molto i positivi (Sole, Mercurio, Saturno in IIa casa)?
Fino a definire una natura tendenzialmente "parassitaria"?
... O così "debole", per risultare forte?
Ma convinta, assolutamente e sinceramente convinta dal suo dolore...

Lo so che continuo a proporre mini-seminari; ma bastano poche tue parole, e l'opinione degli amici che vorranno dire l loro!
Grazie infinite
Scara

Anonimo ha detto...

Aggiungo tre precisazioni al lunghissimo post di ieri: nessun prescindere da cosa significano i valori in scorpione; i pianeti in 2a casa come ulteriore conferma di una libido autogratificatoria; la capacità pervertitrice e autocastrante di questa Venere dominante.

Grazie ancora, Scara

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
I was reading your blog and once again the importance of placing the conjunction of Mars/Saturn in only the 3rd or 9th houses came up. Last time I had that conjunction on my birthday we placed it on the 3rd house, and it did not give me much trouble. For my 2012 birthday I think I can place it on the 9th house by spending by birthday in Castries, on the island of St. Lucia. My aim is to continue protecting my job.
This is also my concern. Is Saturn too close to the MC? The SR in St. Lucia will also place Venus on the 6th house, which I hope will help to keep me healthy and to bring harmony and good relations in my place of work.
If you think that Saturn is too close to the MC what do we do?East of the island is only the Atlantic. Should I go sailing further east? Do you see a problem with the position of the Moon…I guess I will be a little more emotional in 2012, but could that be a serious problem?
What are your recommendations for 2012 SR?
My sincere thanks and admiration for the work you do touching many people’s lives

Eva
Born August 1, 1957
At 15hr 15min in Madrid (Spain)