domenica 18 dicembre 2011

Astrology Essays: Pupetta Maresca (Italian)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=Ce27d1Wcx_wC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!









Otto nuove "Pillole" di Astrologia su "Astri, Nevrosi e Psicosi":



Per gli Allievi e i Colleghi della mia scuola


Non posso darvi lo stesso che do agli altri. Voi meritate di più, prima di tutto perché vi dichiarate appartenenti a questa scuola.
Allora ho deciso che regalerò a voi, e solamente a voi, ciò che di più prezioso mi chiedete da tempo: molti esempi di interpretazione di Temi Natali. Ho pensato di fare in questo modo. Il Gruppo Ristretto con cui realizziamo i nostri due convegni annuali fruirà di queste lezioni, magari prenotandosi per tempo coloro che desiderano l’interpretazione del proprio cielo di nascita.
Nel frattempo, come sapete, sto lavorando a due libri e, ogni volta che potrò, registrerò delle “Pillole”, ma non sull’interpretazione dei temi natali. Quindi, per favore, considerate azzerate le vecchie richieste e chiedete nuovamente gli argomenti che vorreste che io trattassi nelle “Pillole”.
Queste prime della nuova serie riguardano: Gli Astri, le Nevrosi e le Psicosi.
Buona visione a Tutti.




  • Ciro Discepolo - Astri, Nevrosi e Psicosi - Parte 1 - "Pillole" di Astrologia


      Ciro Discepolo - Astri, Nevrosi e Psicosi - Parte 2 - "Pillole" di Astrologia


      Ciro Discepolo - Astri, Nevrosi e Psicosi - Parte 3 - "Pillole" di Astrologia


      Ciro Discepolo - Astri, Nevrosi e Psicosi - Parte 4 - "Pillole" di Astrologia


      Ciro Discepolo - Astri, Nevrosi e Psicosi - Parte 5 - "Pillole" di Astrologia


      Ciro Discepolo - Astri, Nevrosi e Psicosi - Parte 6 - "Pillole" di Astrologia


     Ciro Discepolo - Astri, Nevrosi e Psicosi - Parte 7 - "Pillole" di Astrologia



    Ciro Discepolo - Astri, Nevrosi e Psicosi - Parte 8 - "Pillole" di Astrologia










Per Alessandra:

Luis Miguel e' il piu' grande cant ante dell'america latina con un numero di presenze ai suoi concerti solo 2 a Michael Jackson. Io adoro la sua voce e mi incuriosisce la sua vita. Vinse San Remo con "noi ragazzi di oggi " a soli 13 anni ma in Italia non ho ha assolutamente svelte un lavoro regno di nota. La madre scomparve in situazioni ancora misteriose ed anche "chi l'ha visto" si e' interessato a lei. Da un po' e' apparso un uomo che sostiene di essere suo padre ed ,a mio parere , e' una goccia d'acqua con lui. E poi e' nato il 18 aprile quasi entro I tempi che intercettano le persone che hanno avuto una grande influenza con la tua vita.....e dai video che ho visto ieri mi si e' accesa la lampadina......chissa' che tu non abbia studiato per curiosita' o x "caso" le vite di arieti famosi. 





Cara Alessandra,

come ho dichiarato molte volte so di musica quanto ne sa una capra! Per cui devi perdonarmi, ma non saprei dirti nulla su questo importante cantante. Per cercare di farmi perdonare e per strapparti un sorriso, ti racconterò un aneddoto recente della mia vita. Poco più di tre anni fa, quando iniziai a corteggiare Daniela, la mia attuale moglie, fui sottoposto a dei test allo scopo di verificare la nostra ipotetica futura compatibilità. Il primo test fu proprio quello relativo alla musica che amo di più. Quì, pensai io, se dico la canzone napoletana antica, mi taglio le gambe con le mie mani. Allora azzardai un: "Beh, certo mi piace molto Frank Sinatra..." e lessi il panico negli occhi di Daniela. Subito cercai di rimediare: "Ma amo molto anche Ray Charles!". E lei: "Peggio che andar di notte...". In seguito, a esclusione della musica, abbiamo trovato moltissimi elementi di affinità.






e sempre da Alessandra:

A proposito di ospitalita' ......la porta x te e' sempre spalancata!


Lo so e chissà se non organizzeremo da voi uno dei prossimi nostri convegni. Tra l'altro lì vive mia cognata con la famiglia e vi sono delle zone di mare davvero splendide unite alla simpatia e alla ospitalità dei catanesi!










Da Sara:


Caro Ciro, grazie per la tua gentilezza nel rispondere così prontamente alla mia richiesta d'aiuto, il tuo parere mi fa stare più tranquilla circa la RS di C. che mi preoccupava molto. Mi attivo subito per cercare una combinazione con meta Boston:)
N-Y è vicina a Boston e raggiungibile facilmente in autobus per cui potrebbe approfittare per vedere le 2 città (C. non sa niente di RSM).
Credo tu abbia fatto un errore di digitazione perchè l'As di R cadrebbe in 11a, non in Xa casa.Puoi darmene conferma?
Avevo trovato il solo volo per N-Y a 380 E senza ricercare una sistemazione prima di avere il tuo parere che la confermasse come destinazione ideale per la RSM.
Premurosamente mi segnali che volo e soggiorno per Boston sono più convenienti, non è che potresti anche darmi una dritta sulla compagnia o promotore cui indirizzarmi:) se non ti chiedo troppo?
Nel frattempo tenevo a ringraziarti subito per la tua disponibilità prima di buttarmi nella ricerca di una combinazione per Boston.
Sperando di leggerti, ti mando un caro saluto.
Sara




Cara Sara,
devi cercare molto e continuamente sul web: escono offerte in continuazione. L'anno scorso io volai su New York il pomeriggio del 31 Dicembre, perché il biglietto costava molto meno, e la mattina dopo, con un treno mi recai a trascorrere un compleanno lunare mirato a Boston. Molti auguri.

P.S. Non credo ci siano errori di digitazione: l'Ascendente dell' Aimed Solar Return per tua figlia cade in 11^, ma entro i 2,5 gradi dalla Decima e quindi agisce sia in Decima che in Undicesima Casa. 










Spero di non dimenticare nulla.



6 commenti:

alessandra ha detto...

E allora che aspetti? vai a trovare subito tua cognata e ovviamente sarete ospiti da noi per tutto il tempo Che vorrete. E per giustificare il viaggio di piacere potresti fare una bella conferenza....Aspetto solo Che mi dica quando arrivate.

alessandra ha detto...

come la comprendo tua moglie!ma almeno la musica Che tu le proponevi e' orecchiabile e oggetivamente di qualita'.Sentissi quella Che piace REALMENTE a mio marito non si puo' dire neanche tale. E con l'aggravo,questa volta sono io a farti ridere,che lui non si e' neanche preoccupato di cercare di cogliere I miei gusti.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

a friend has his current SR with Asc. in 1st natal house, Uranus in 12 Hs, saturn in 6 house and mars in 2nd but with a very tight Jupiter to the Asc. He says he feels its a great year. Should he worry? (from mordecai) his data: 25/7/1953 23:55. Many thanks

Ciro Discepolo ha detto...

Da parte di Barbara di Roma:

Caro Ciro, scusami se ti scrivo qui e non sul blog ma ogni volta che ci ho provato mi ha segnalato un errore. Nel riquadro dove dovrebbe essere riportata la parola di controllo, in alto a sinistra c'è un piccolo quadrato con una crocetta rossa. Se nonostante questo premo invio, allora appare una parola di controllo da inserire, la inserisco,premo invio, e mi segnala errore.

Volevo ringraziarti per aver inserito nelle pillole la tua conferenza e per le pillole di ieri su astri nevrosi e psicosi...ascoltarti ed imparare da te è un piacere irrinunciabile.

Nel blog ho letto che gli esempi di interpretazione del TN sarà riservato ad un gruppo ristretto con prenotazione al convegno annuale. Come devo fare per partecipare? Dove si svolgerà e in che date? Intanto mi prenoto per l'interpretazione del mio tema natale. Il mio nome è Barbara nata a Roma il 05-05-1961 ore 12,30.

Non so se occorrono notizie riguardanti la mia vita nel dubbio lo faccio a grandi linee:

da piccola venivo considerata una bambina capricciosa. I miei genitori erano molto presi dalle loro cose e dai loro litigi. Mia madre è stata una madre molto dura poco affettiva, oggi un pò meno. Mio padre è un uomo donnaiolo, dedito all'alcool ed egoista, da qualche anno, in aggiunta a queste cose, pratica attivamente la chiesa.
Fin da bambina sono stata attratta dagli animali, dall'esoterismo e dal sesso. Amavo cantare, ballare e ascoltare la musica (tutt'oggi canto. In questo periodo canti medioevali). Pur amando la compagnia ho sempre avuto pochissimi amici.
Ho letto molti libri di psicologia, medicina naturale, omeopatia, floriterapia, astrologia e mi sono interessata di discipline energetiche (tipo EFT, psicosintesi , meditazione ecc).
Con fatica mi sono laureata in farmacia. Facevo 3 lavori e studiavo. Faccio la farmacista.
Ho cambiato molti posti di lavoro perchè gestisco male le frustrazioni e prendo decisioni drastiche e repentine.
Ho sofferto molto soprattutto per amori non ricambiati.
Nascondo i miei veri stati d'animo e non mi piace farmi vedere quando sto male.
Sessualmente alterno periodi molto attivi anche in modi abbastanza anticonvenzionali a periodi di totale disinteresse.
Ho avuto partner ossessivi sessualmente nei miei confronti ed un marito che voleva fare sesso solo per procreare per motivi religiosi.
Sono divorziata. Ho abbandonato i miei figli piccoli durante un brutto esaurimento nervoso. Questo è un dolore che mi accompagna ogni giorno. Sono andata a vivere in una città diversa da dove vivono loro.
Attualmente convivo da 7 anni con un uomo con il quale ho avuto fino a pochi mesi fa un rapporto tipo "guerra dei roses" in totale mio rifiuto sessuale nei suoi confronti.
Passo ore e ore a leggere e studiare i tuoi libri, ascoltare le tue pillole (anche in macchina su cd!) e leggere sul tuo blog.
Certo la mia vita burrascosa a tratti e a tratti di una calma serafica non si esaurisce qui con queste poche righe.
Ciro spero di poter un giorno avere il piacere e l'onore di conoscerti di persona. Anche se non mi conosci ti abbraccio con affetto Barbara.
PS:
Mi farebbe molto piacere che tu ci parlassi nelle pillole degli effetti di marte nelle 12 case di nascita.

Alessandro ha detto...

Ciao Mr. Ciro, mi unisco anche io alla richiesta di Barbara riguardo la creazione di pillole su marte nelle case di nascita... magari!!!
a presto
Alessandro

Michael H. ha detto...

Dear Ciro,

Is there a place I can go to have a 10th house lunar return before my December 24, 2011 return? My birthdate is September 3, 1984 at 11:39AM in New Hyde Park, New York (40.44N 73.45W). My place of return is Fresh Meadows, New York (40.44N 73.45W).

If I cannot leave, can you please tell me the most important planets to "exorcise?" It is a 12th house ascendant lunar return, with Saturn placed less than 2 degrees from the ascendant, and Jupiter conjunct the descendant.

Thank you once again,
Michael H.